Salta i links e vai al contenuto

Quando l’amore ti consuma

di Leda
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando l’amore ti consuma

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Ares -

    Oddio ragazze/i, grazie!!! Che carini. Sono una ragazza di 25 anni che, nonostante le mie risposte e la mia diciamo sicurezza, sta cercando di uscire da un brutto periodo in cui anche la mia vita si era fermata per colpa di qualcunaltro. Niente di così grave da non essere risolvibile, è chiaro, però quando ci sei dentro non te ne accorgi ed il tempo passa. Gli altri attorno a te vanno avanti con la loro vita e tu sei lì che vegeti. Questo periodo è durato tre anni per me. Magicamente due settimane fa sono rinsavita ed ora mi voglio riprendere in mano la mia vita. Devo farlo, assolutamente. Sono in fase di risalita, per quello che magari sembro così energica. Ora sono convinta più che mai che io ho il mio ruolo nel mondo… prima non ne ero cosciente e mi rendevo conto di vivere in funzione della persona che amavo, è per quello che sono stata abbastanza dura nelle mie risposte. Classica sindrome della crocerossina che tenta di aiutare l’uomo che ama in difficoltà (problemi esistenziali, per lo più) poi a forza di aiutarlo, nel pozzo ci cadi dentro anche tu. L’ho lasciato, ne ho avuto la forza. Per quello che ti dico: taglio drastico. Lui ha smesso di cercarmi, per fortuna. Ed ora sto uscendo dal pozzo. E vi assicuro che la vita fuori dal pozzo è meravigliosa e piena di opportunità. Vi sembrerà strano ma quando le cose cominciano a girare bene anche tutto si aggiusta… ho incontrato per caso un altro ragazzo, ci stiamo conoscendo e finalmente ho capito che le cose possono girare bene anche per me e non accade solo agli altri. Per cui, forza e coraggio. Ve lo giuro, se ti senti triste e depresso, è come se la tua aura si spegnesse. Se sei energico, sicuro di te e pieno di vita, la tua aura si illumina e veramente, tutto gira per il verso giusto. Girl Power!!!! 🙂 PER LEDA E STELLA DI MARE… se volete scrivermi vi metto il mio secondo indirizzo email: therrythriller@hotmail.it (è l’indirizzo del messenger, per parlare, ci sono!)

  2. 12
    Leda -

    Quando hai usato il termine crocerossina Ares ,mi sono sentita tirata in causa . Devi sapere che il rapporto con il mio lui è stato sempre un pò particolare : lui ha avuto un’infanzia difficile ,non ha mai conosciuto il papà e ci sono state esperienze che lo hanno segnato profondamente .
    Soffre di attacchi di panico , per lui fare un semplice tragitto in auto può rappresentare un problema come del resto guardare un film che evoca brutti ricordi o affrontare circostanze che per il resto del mondo sono banali .
    Per otto anni mi sono dedicata con dedizione e pazienza a lui ,il mio obiettivo era renderlo felice e tirarlo fuori da momenti brutti a costo di mettere da parte il mio interesse .
    Ci siamo conosciuti quando io avevo 19 anni ,studiavo e avevo tempo libero ,con il passare degli anni ,l’inizio del mio lavoro la mia vita è cambiata . Lui non ha mai accettato tutto ciò ,non ha mai compreso forse quanto sia impegnativo vivere vicino ad una persona che non è serena e a quante cose bisogna rinunciare …
    Da qui la crisi , lui mi accusava di essere cambiata e ora io che ero la sua ” medicina ” non lo sono più ….Gli amici lo fanno stare bene ,questa vita di eccessi lo fa stare bene ,non più io …
    Lui è arrabbiato con me ,mi accusa e dice che in questo rapporto non ci sono colpe a metà ma le colpe sono tutte mie …Per questo ho faticato i primi giorni perchè i sensi di colpa non mi davano tregua…Ora i giorni passano e io continuo a riflettere sperando di arrivare ad un qualcosa ,almeno un pensiero deciso e concreto

  3. 13
    stelladimare -

    Sono entrata in questa tua storia e mi accorgo di soffrire con te senza accorgene. So bene cosa significa cosumarsi dentro e magari, scegliere addirittura di lasciarsi morire dentro perchè tu e solo tu sai bene che tu è lui che vuoi, e che in lui magari hai riconosciuto tutte le caratteristiche dell’uomo che cercavi. Il problema ora è un altro. Lascialo fare.
    Non puoi costringere una persona a tornare con te se lui non lo vuole e soprattutto non lo cercare perchè più lo cerchi e più gli dai fastidio secondo lui. Anche se so quanto ti fa male, dobbiamo imparare a rispettare le scelte, datti pure con la testa nel muro ma non lo cercare. Scrivi noi che ci siamo, e sappi attendere gli eventi che verranno. Lascialo riflettere.
    Il gg che verrà, se tornerà, potrebbe trovare una Leda cambiata che magari lo vedrà sotto un’altra luce e non lo vorrà più. Sarà la Leda che, cresciuta nella sofferenza che lui ti ha regalato, avrà avuto modo di liberarsi di questo tumore e potrà vivere di luce, calore e magari, anzi ti auguro da subito, di un nuovo amore ma VERO, fatto di rispetto, emozioni continue e forte passione.
    Leda torna a vivere. Ti abbraccio tanto. Sono con te.
    Stelladimare

  4. 14
    Leda -

    Ciao Stelladimare , sono passati ormai quasi 9 lunghi giorni da quando ho iterrotto ogni mio contatto , sembra un’infinità eppure sono solo nove giorni . Forse il fatto che mi abbia ferito e mi abbia detto cose meschine proprio mentre lo cercavo disperatamente mi è stato di grande aiuto …
    A volte è difficile ,molto difficile ,mi basta pensare a quanto mi abbia fatto male per resistere … E in questi ultimi giorni mi accorgo che il mio atteggiamento è diverso : prima sfruttavo ogni piccolo pretesto per costruire un collegamento verso di lui ,una telefonata ,fare una strada piuttosto che un’altra sperando di incrociarlo …Ora è l’esatto contrario ,faccio di tutto per evitarlo ed evitare il mondo che lo circonda .
    Venerdì sera è stato difficile : sono uscita da casa e mentre ero in scooter ferma al semaforo mi accorgo che era a pochi metri da me …
    Si è accorto di me e appena mi ha visto non mi ha tolto gli occhi di dosso (lo vedevo dallo specchietto) …poi finalmente è scattato il verde e via … Dopo pochi minuti mi è arrivato un sms :”Ti voglio bene…” Io ho fatto come se nulla fosse….
    Ho paura perchè conoscendolo so che non è capace di tagliare i ponti e mi aspetto che si faccia avanti : il non volermi ridare le chiavi di casa e prendersi la sua roba sono una forte presenza nella mia vita ,è come se mi impedisse di chiudere un capitolo e provare ad andare avanti
    L’unico desiserio che ho è stare bene ora…A volte è dura perchè penso alle parole che mi ha detto : “Non troverai mai un alro come me… Io ho mille occasioni al giorno … Hai perso l’occasione della tua vita” sono tutte cattiverie che mi hanno ferito proprio perchè dette dalla persona che più ho amato …

  5. 15
    stelladimare -

    Cara Leda, come pensavo e sentivo a livello extrasensoriale, ciò che ti avevo preannunciato è accaduto.
    A onor del vero non credo che la tua storia con lui sia finita, già il fatto che lui non voglia restituirti le chiavi di casa dà un grosso significato. E’ segno che x lui le porte con te non le ha volute chiudere, ma questo incontro con te x strada proprio quando in te, nonostante il tanto dolore, iniziava a crearsi uno scudo di difesa, un benchè minimo segno di lieve rassegnazione unito ad una grande dignità ed umiltà che hanno fatto sì che tu non lo cercassi… mi fa pensare che potrebbe esserci un ritorno.
    Bisogna ora capire attraverso gli sviluppi che ci saranno, se ci saranno, quale Leda ci sarà. Se prevarrà l’amore, tu cederai a lui e gli aprirai di nuovo tutto il tuo mondo dorato, se lo ami davvero e ritieni che ne valga la pena e pensi seriamente che di lui non puoi fare a meno, dagli un’altra possibilità.
    Tutto può dipendere solo da te ora. Nella sofferenza si matura.
    Aggiornami ma ti prego di avere cura di te stessa. Dopo tanta sofferenza il tuo benessere interiore deve essere il tuo bene primario. Io ci sono e ci sarò sempre. Vivo di grandi valori che porto dentro, ed uno di questi è x me l’Amicizia. Sono con te.
    Ti abbraccio. Stelladimare

  6. 16
    Leda -

    Ciao Stelladimare ,
    l’incontro c’è stato e come prevedevo mi ha cercato …Ora anche se non sono passati troppi giorni e la sofferenza è ancora tantissima qualcosa in me è cambiato . La disperazione dei primi attimi che ti porta ad agire senza pensare a fare cose che agli occhi di tutti possono sembrare insensate non c’è più . Ora quello che provo è un mix di delusione e rassegnazione . Quando torno a casa ,soprattutto la sera,e sono sola è difficile ,davvero tanto .Lo vorrei avere vicino a me e vorrei addormentarmi in quell’abbraccio che per anni ha accompagnato le mie giornate . D’altra parte quando penso a come si è comportato con me ,le cose che mi ha detto so di non meritare tutta questa sofferenza,quindi ho iniziato a voler chiudendo gli occhi di fronte alla realtà …Vederlo mentre si diverte e fa lo “stupido” con le ragazze mi fa male ,preferisco non sapere e vivere la mia vita anche se a volte sembra impossibile .
    Grazie Stelladimare ,sei una persona molto cara e sensibile …Essere circondata da persone che vivono inseguendo valori e capaci di darmi giusti consigli mi fa bene e mi aiuta ad andare avanti.
    Se avessi piacere a scrivermi la mia mail è laurie82@live.it
    Un abbraccio e grazie di cuore
    Leda

  7. 17
    stelladimare -

    Mi hai fatto commuovere, sto piangendo ma senz’altro ti scriverò, non avere dubbi. Sono forse troppo sensibile, a volte ciò diventa un difetto. Il mio pensiero di stasera x te è: ” Va dove ti porta il cuore”, stai lavorando su te stessa, è ammirevole ed è ciò che sto facendo anch’io. Lavorare su sè stessi significa cercare di migliorarsi gg x gg perchè ogni gg DEVE ESSERE un gg nuovo.
    Ti accompagno nel frattempo augurandoti tue buone nuove quanto prima.
    Un forte abbraccio.
    Stelladimare

  8. 18
    Leda -

    Cara Stelladimare ,una delle poche cose positive di questo periodo è l’accorgersi che inorno a te esiste un mondo di persone speciali,tu sei una di queste . Quando sei troppo concentrata su una persona ,il resto dell’universo c’è ma è solo un contorno che non riesci ad assaporare in pieno . Non sto bene,ancora è presto e la sofferenza è troppo grande ,ci vule tempo .La cosa che mi allieta è questa : prima schiacciata da questo dolore passavo aspettavo che il tempo passasse , speravo di vivere una giornata piatta ,senza troppe lacrime. Ora in me sta nascendo una consapevolezza sempre più forte . La vita può e deve andare avanti .Forse ti trovi a vivere una vita che non avevi messo in preventivo ,ti trovi a vivere di colpo una vita diversa da quella che volevi .
    Questa sofferenza però mi ha fatto bene ,le sue parole crude mi hanno ferito ma se così non fosse stato avrei continuato a vivere alimentando quel sottile filo di speranza che ti logora giorno per giorno …Una parte del mio cuore innamorato spera che torni e che questa sia una brutta parentesi .
    D’altra parte sta nascendo una Leda nuova ,più forte di quanto immaginassi ,con tanta voglia di sognare ,di essere felice .
    Sto ripensando tanto all’Amore …sì l’Amore che ti fa brillare gli occhi e ti regala l’energia giusta per affrontare qualsiasi ostacolo,che ti fa amare la vita ancora di più …
    Questa sofferenza deve essere un’opportunità per far nascere una Leda migliore come dici tu Stelladimare !
    Un abbraccio

  9. 19
    edda -

    Ciao a tutti….sono una 35enne vedova con un figlio di 7 anni, e, dopo molto tempo ho rischiato per amore, circa tre anni di convivenza, nel frattempo le cose sono cambiate. perchè lui non ha più un lavoro e tutto gli pesa, ma c’è da dire anche che il lavoro lo ha lasciato lui circa sette mesi fà! Mentre io ho sempre lavorato ed ho una casa in affitto, in pratica lui è a casa mia! per farla breve circa quattro giorni fà, mi ha mollata, dicendomi che è stanco ed io non lo capisco, che sono sempre triste e gli porto negatività, ma tutto ciò avviene in maniera violenta, ossia con grida e mortificazioni di vario genere, ed è proprio questo il neo per me, con lui non si può dialogare apertamente, ed io mi sono repressa in questi anni per paura di perderlo..adesso è andato via ma tutta la sua roba nnon la viene a prendere. sono distrutta anche per mio figlio che si era legato a lui..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili