Salta i links e vai al contenuto

Tra l’amore e il sesso in chat

di giulia4
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tra l’amore e il sesso in chat

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    casadolce -

    capitolo amicizie:
    allora, cara GIulia, tutto deve partire dall’ amicizia.. anche l’amore di coppia,.. tutto parte da lì e non dall’alchimia ecc.. quelle sono tutte cose “esteriori” nel senso di sensoriali” e spesso ci si illude che quando c’è alchimia, ci sia anche una corrispondenza nel carattere- comportamento tra le persone..ma questo se accade è solo un caso.
    L’amicizia è uno scambio, uno scambio fatto essenzialmente di parola, dunque se nn si vuole fare solo una storia poco impegnativa, ogni relazione deve sempre partire d aun amicizia, una di quelle dove si parla tantissimo e ci si conosce profondamente, come quando eravamo bambini.. se un uomo riesce a partire da qui anche lui beme, sennò vuol dire che è interessato solo superficialmente a noi.

    capitolo realizzazione:

    mi hai scritto che se bisogna aspettare la realizzazione personale, a te mancano minimo 6 anni.. e allora? che fretta hai? che vuoi andarti a cercare le cose tu<? nn c'è niente di più sbagliato che ragionare con orologi biologici e sociali..è terribile sentire dire alle mie amiche di 30-34 anni:" e te credo che ho fatto un figlio e me so sposata, che dovevo aspettare i 40??" oddio.. è tristissimo, viene visto come uno step obblilatorio, cmq qualcosa di non spontaneo e naturale come invece dovrebbe essere,… non è detto che per forza tutti si debbano sposare e ed avere figli anche perchè se fosse così per esempio non ci sarebbero al mondo più donne che uomini, cosa che invece c'è più presenza femminile…
    Stai attenta a rtagionare così, potrebbe essere molto pericoloso..
    Certo… tra 2-3-5-6 anni se sarà necessario..perchè hai fretta? ma sai che vuol dire questo? che per sbrigarti potresti fare delle scelte azzardatissime.. e soffrire per niente..cosa che potresti evitare pensando prima alla tua realizzazione, e una volta che sai chi sei e chi vuoi essere ( ion per forza avere già la completa realizzazione lavoratiuva, che forse nn si avrà mai) ma che sarai a buon punto, che saprai che stai a fare sulla terra, dove vuoi andare, sarà lì che capirai chi e come vorrai accanto e sarà lì che queste persone guarda caso ti capiteranno.
    capitolo Dio:
    lui ci cerca, ci aspetta, siamo noi che nn ce lo filiamo mai di striscio, per esempio la mattina appena ci svegliamo, potremmo consolare e accarezzare Lui con una preghiera invece di accarezzare il cellulare o il pc ( parlo pure per me!!!). Invece di arrabbiarti con gli altri di Lui potresti litigare direttamente con LUi, io ci litigo sempre, e potresti chiedere direttamente a Lui perchè ti ha levato l'affetto del tuo amatissimo carissimo papà.
    Io ho trovato il Signore nella sofferenza e nel lutto.
    Ho offerto a lui tutto il mio dolore,la mia disperazione, e ho chiesto di aiutarmi, da lì Lui mi ha mandato le persone più giuste per superare qualsiasi dolore e ostacolo, gli ho detto: io non ce la faccio a regegre questa sofferenza da sola, se mi ami così tanto reggila tu per me.. e dopo sai, ho capito anch

  2. 12
    casadolce -

    .. questa sofferenza.. Sono cose molto belle quelle che accadono quando ci rivolgiamo a Lui, ora a te sembra di non sentire il Suo amore perchè non ti stai rivolgendo a Lui…provaci..parlaci.. comuqnue sai, parlerei con te molto di queste cose, ma nn mi va di rendere visibile la mia mail..
    ti abbraccio e ti lascio questa poesia di un anonimo brasiliano.

    http://www.youtube.com/watch?v=_0FE3yscuWk

  3. 13
    giulia4 -

    carezze dovute e saluti distratti..
    su queste 4 parole ci ho riflettuto un tempo più lungo che si impiega per prnunciarle… e poi ho esclamato: ” cavoli quant’è vero!”
    E’ esattamente cosi che succede si recita un copione di buona forma e ci si ritrova con le mani che esplorano luoghi a volte anche a noi stessi non conosciuti.
    Ho la pretesa di non volerli più i saluti distratti.
    Ho il cuore pieno di gioia nel sapere che qualcuno possa avere una sensibilità tale da accorgersi che a volte i saluti sono distratti.. nulla allora è perso! Ho solo sbagliato nel pensare, ostinatamente che qualcuno potesse avere la mia stessa frequenza di sensibilità. Era cosi semplice: smettere di cercare e di pretendere che le persone fossero diverse da com’erano. NOn chatto più.. non idealizzo, non parlo con persone che potrebbero dire di tutto e nessuna di qste cose esser vera.
    Io che pensavo di aver perso tutto, oggi mi sento che invece ho ricomposto un pò della mia vita. Mi sono arresa ma senza drammi, è una resa pacifica con me stessa, con la me che doveva innamorarsi ad ogni costo.

  4. 14
    Spyros -

    X Giulia4
    Li conosco bene quei saluti distratti.. E’ bello sentirti dire che stai prendendo una posizione con te stessa, ti stai chiarendo. Ci innamoreremo ancora vedrai, forse è solo il caso di non inseguirlo troppo l’amore o rischiamo di superarlo senza vederlo e ritrovarsi, poi, con quei saluti distratti fin troppo ingombranti.. Arriverà il nostro momento di gioia, la persona che ci vorrà per ciò che siamo e ci darà, semplicemente, se stessa. Basta copioni prescritti finalizzati a scaldare le lenzuola, basta situazioni usa e getta.. Arriverà quel calore che ci scalderà l’anima.. Spero di rileggerti..

    Un abbraccio

  5. 15
    free -

    Viviamo nella giungla! Non ci sono piu relazioni stabili, fisse, durature; ci si sfrutta a vicenda, ci si prende in giro l’uno con l’altro!!!!
    Donne che cercano gli uomini solo per avere un figlio, per una casa, per farsi mantenere…per poi mollarlo!!
    Uomini sottomessi che si sono stufati di questa situazione, se ne stanno da soli, ma allupati, vanno con tutti i tipi di donne solo per svuotarsi!!!
    prese x il c…. a gogo!!

    BASTA

    fra poco tempo ci ritroveremo come in america: uomo e donna che vivono come due coinquilini, camere separate, ognuno per contro proprio…dove ognuno pensa per riempire la propria pancia ( passo gia fatto ora )!!!!

    Svegliamoci o finira tutto se non lo e’ gia’!

    Iniziamo a credere e a dare fiducia…non facciamo tutto un erba un fascio ci sono le eccezioni nella giungla, uomo o donna che sia, che possono ancora brillare e dare amore a qualcuno! 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili