Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2017. L'autore, beauty and the beast, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Secondo me dovresti invece confessargli ogni dettaglio.
Dopodiché lui, se è furbo, ti tradirà con la tua migliore amica. Ma magari l’ha già fatto. E ripetutamente.
Chi può saperlo?
Vai dallo psicologo e fatti curare le paranoie!
Beauty,
confermato che hai un forte Super-Io, che sarebbe da attenuare, non ha tutti i torti Astro.
le persone non sono sempre quello che appaiono. magari in una serie di circostanze si presentano al meglio, mentre in altre, quando magari meno te lo aspetteresti, danno il peggio del peggio. nessuno è mai perfetto! nemmeno il tuo compagno.
cerca di attenuare un senso d’inferiorità, che in effetti non ha ragione d’essere. hai ceduto una volta al desiderio di esplorare quali avrebbero potuto essere le tue ulteriori potenzialità amorose ma poi ne hai dedotto che non reggevano al confronto di quanto già avevi, che andava solo migliorato, come siete poi riusciti a fare. anche l’incapacità del tuo compagno di farti sentire amata ha influito nel determinare quel tuo momento d’insicurezza.
fermati qui, e costringi anche la tue mente a farlo, magari con una piccola frase mantra, da ripetersi per arginare quello che potrebbe diventare un disturbo compulsivo, dannoso per tutti.
se davvero lo vuoi, ce la puoi fare. dovrebbe bastare un convincimento a monte, un minimo d’impegno e tanta buona volontà!
Grazie Rossana.
Ho pensato moltissimo alle tue parole e hai ragione su tutta la linea. Mi è venuto in mente che Il mio psicologo mi diceva le stesse cose, il mio problema è questo giudice interno che non mi dà tregua qualsiasi cosa faccia. È un problema molto più profondo che riguarda ogni aspetto della mia vita, quella lavorativa, le relazioni d’amicizia, quelle con la mia famiglia, la mia storia. Alcune volte con maggiore, altre con minore intensità. Penso che tornerò ad approfondire queste problematiche da sola stavolta, visto che ne ho preso coscienza e so di cosa si tratta. Grazie mille!
e’ piu’ che giusto che tu ti senra sporca ed in colpa.
e’ la tua natura di tribucofora.
l’unico modo che hai per purificarti e’ prostrarti ai piedi del tuo ragazzo (ovviamente nuda) leccarglieli e supplicarlo di cinghiarti il culo quantomeno fino a farti piangere , ma anche oltre se – a suo insindacabile giudizio – lo ritenesse opportuno o anche solo divertente.
Solo cosi’ potrai finalmente sentirti leggera, monda delle tue malefatte e nuovamente degna del suo amore.
Beauty,
ottimo l’intento d’approfondire il problema da sola.
anch’io ho sofferto, e a tratti ancora soffro, la presenza di questo pesante giudice interiore, fautore di sensi di colpa. basta attenuarlo un po’ e imparare a conviverci, come con tutte le altre condizioni poco gradevoli che gravano su di noi e che non si possono eliminare del tutto.
mi fa piacere esserti stata d’aiuto.
un abbraccio d’incoraggiamento.
Di grandissimo aiuto Rossana, non puoi immaginare quanto… Un grandissimo abbraccio anche a te!
Ragazza…. Le tue paranoie profonde…in realtà non fanno parte di questa vita e un ottimo psichiatra di ipnosi regressiva… ( che io conosco) Te lo direbbe..
Questo tuo continuo sentirti in colpa è una colpa profonda che ti porti dietro da tante altre vite…è una sensazione che ti fa ricordare alla tua anima ciò che hai fatto in vite passate..e ti sta seguendo..ma te ragazza ora sei in questa vita…staccati da questa sofferenza e disagio…staccati da questa colpa…vivi il presente in cui non hai colpa …perché alla fine sono sicura tu sia una brava ragazza… Ma prendi coscienza….le tue colpe fanno parte del passato! Ora pensa al presente e a vivere il bene e il bello che c’è intorno a Te..altrimenti nella prossima vita avrai il rimpianto di aver vissuto male questa….
Lascia andare questa sensazione… È del passato..ora vivi il presente OK?
Hai ragione Sofia! Seguirò il tuo consiglio. Devo provare a vivere solo il presente, tanto il passato è passato e il futuro non si può controllare o prevedere, quindi basta complessi per il passato e basta ansie per il futuro (anche se non sempre è semplice).
Beauty
si ,il presente è l’unico momento
in cui possiamo agire.
I sensi di colpa arrivano da lontano,
ma come dice Sofia sei una brava ragazza.
E il fatto che il tuo ragazzo abbia scelto te,
invece che un’altra e nonostante i tuoi difetti
ti dice che qualcosa vali , anzi pare
che lui accetti i tuoi difetti e gli piaci così.
Quindi se lui non ha problemi a riguardo,
non fartene tu.
Fagli sentire il tuo affetto e fallo sorridere.