Salta i links e vai al contenuto

Perché in amore ce l’ha sempre vinta chi ti ha presa in giro?

di Elis27
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché in amore ce l’ha sempre vinta chi ti ha presa in giro?

92 commenti

Pagine: 1 8 9 10

  1. 91
    tristezzainfinita -

    Cara Elys27,
    Capisco pienamente cosa provi….. Il fatto è che questi soggetti cattivi resteranno comunque incompleti e poveri nel loro essere. Noi siamo diverse e conosciamo l’Amore, un qualcosa che loro (credo) non conosceranno mai perchè sono torbidi.
    Dobbiamo andare avanti. Io è qualche giorno che mi ha lasciata, ma ho deciso che DEVO andare avanti e metabolizzare tutto lo schifo e la falsità che lui mi ha gettato addosso perchè incapace di amare e di prendersi le sue responsabilità.
    Coraggio!!! Ti sono vicina! Un bacio 🙂

  2. 92
    Never -

    Come non quotare la sagge parole di Andrea e Samuel…Con questa favola del progresso,si torna in realtà indietro e di molto. Sempre più insoddisfazioni, sempre più frustrazione.
    Come ho scritto più volte, se volete la prova di tutto ciò, parlate con gli anziani…e spesso capirete che tutto questo bel sistema che ci viene propinato ora è tutta fuffa. Capirete che una volta si stava decisamente meglio.
    Non ho un singolo caso caso di persona che mi dica il contrario…certo, mi parlano di sacrifici, di una vita fatta di piccole cose, ma non per questo peggiore. I ruoli erano meglio definiti e le donne erano molto ma molto meno vessate. Secondo me nenche ci immaginiamo i casi ODIERNI di violenza domestica. Senza contare che la donna oggi riveste un ruolo completamente di oggetto, in tv, in pubblicità ecc. Una volta secondo me era decisamente più rispettata. E poi i sacrifici..ma chi dice che sono inutili? Senza sacrificio non c’è il gusto di assaporare una conquista. Siamo noi che abbiamo cambiato il sistema naturale in nome di una maggiore libertà, che in realtà ci rende schiavi di fattori ben più sottili e complessi.
    Oggi è tutto dominato dall’emozione del momento e al minimo problema salta tutto. La grande parola di questo secolo “PROBLEMA”. Non esiste più la semplice discussione, il punto di vista…come qualcosa non va sono “PROBLEMI” e si molla tutto.
    Che poi non si tratta di dire “ho ragione io o hai ragione tu”, basta guardare i fatti e accertarsi che ci sono molti più insoddisfatti che soddisfatti, e apparentemente hanno molto se rapportato all’epoca…come mai? “Ma sai quante cose devo fare?? Lavare,stirare portare IL figlio a scuola”…una volta i figli erano minimo 6 o 7 🙂 Certo, alcune esigenze sono cambiate, questo è innegabile. I figli stessi nascono iper viziati e di conseguenza trasporteranno questo nella vita futura…lasciando perdere al minimo problema, proprio perchè abituati a tutto e subito. Cioè, bambini di 6 anni con gli Smartphone!!
    Non so, magari sarò all’antica io…

Pagine: 1 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili