Il mio ex dopo due mesi da quando mi ha lasciata dicendo non ti amo più mi ha dato finalmente una spiegazione. Mi ha detto che negli ultimi tempi maturava sempre meno voglia di stare con me perchè io ero egoista (stavo attraversando un brutto periodo) e non me ne fregava nulla di lui, pensavo solo al mio lavoro che andava male a alla nostalgia di casa (viviamo all’estero), così quando sono partita per le vacanze ha notato che finalmente lui stesso poteva badare a sè e non doveva stare invece sempe a consolarmi. Ha detto testuali parole :” e invece di aver fatto come chiunque ho deciso di chiudere. Ti ho dato un’altra possibilità(non me ne sono accorta vivevamo insieme e stavo male perchè mi aveva lasciata) ma tu sei durata mezza sera poi di nuovo pesante”. io mi sono mostrata ancora infelice e pesante così mi ha chiesto di andarmene. Io ho sbagliato, tanto, ma lo amo e amato tanto, ho cambiato lavoro, casa e tutto ciò che mi rendeva felice per andare a vivere con lui e quando mi ha lasciato mi sono ritrovata sola, lontano da casa, con un lavoro che odio, senza amici e con questo enorme dolore. Non ce l’ho fatta ancora una volta a portargli il sorriso. Ma può un amore finire perchè a detta sua non gli dimostravo abbastanza amore?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Una persona che è interessata a tenere coesa una coppia fa di tutto per mettere in buona luce l’altra persona. Quando due persone si separano, chi sente di avere torto fa di tutto per evitare che l’altra persona paghi per le sue colpe. Questo è amore. Una persona corretta è consapevole che l’opinione pubblica non starà mai dalla parte di chi manca di etica e sicuramente non confida nella legge. La rispetta, ma non s’illude che sia giusta. Per il resto oltre alla faccia esiste anche altro nella vita… un uomo che mi mette in imbarazzo e mi chiede scusa evidentemente non mi conosce. Ogni persona ha un determinato tipo di rapporto con il suo corpo… prima di arrivare al tradimento ci sono tanti altri passaggi intermedi che ti portano ad irrigidirti. Un uomo che parla di te con i suoi amici… per me è inaccettabile, non sta né in cielo né in terra. E’ chiaro che l’entusiasmo della conoscenza (i lustrini e le paillette) mi potrebbero portare a soprassedere, ma mi basterebbe il tempo di ritornare in me (magari una vita) per realizzare che per come sono fatta io mi sto facendo una violenza. Detto questo me ne assumerei le mie responsabilità e andrei avanti per la mia vita.
“ma mi basterebbe il tempo di ritornare in me (magari una vita) “. Minimo.
Ti ha usata finché gli facevi comodo. Ti ha chiamata egoista perché stavi male? Dovevi tirargli un calcio nelle parti basse. E bello forte.
Ora sei libera di restare là (dove sei andata e che lavoro hai trovato? in questo momento vorrei esserci io all’estero ;D ) o tornare a casa. E se rivedi questo individuo tiragli due schiaffi. E se osa rivolgerti la parola, rispondigli solo “lo sai benissimo”. NOn merita un solo fiato, solo botte.
Doppy,
può succedere, purtroppo quando non ci sentiamo amati per come vorremmo è inevitabile che l’amore prima o poi scema. A volte sarebbe più opportuno parlarne piuttosto che chiudersi in silenzio, e aspettare che dall’altra parte s’intuiscano i propri stati d’animo. Forse tra di voi non c’era abbastanza dialogo e ognuno si aspettava una comprensione spontanea che evidentemente non è arrivata. La colpa è anche sua perchè non manifestandoti il suo malcontento non ti ha dato modo di assestare la situazione. Le occasioni non possono essere date tacendole, penso che il rapporto doveva essere già minato, dovrebbe assumersi le sue responsabilità e non fartele pesare in maniera individuale.
Non ti ha MAI amata
Ha recitato ad hoc la parte del bravo fidanzatino innamoratissimo ma sotto sotto era soltanto pieno di paura di restare solo. Non appena il rapporto ha smesso di mostrare solo i suoi lati positivi, la finzione diventava peggio della realtà da sopportare e ha chiuso. E peggio ancora, quando si è accorto che soli, tutto sommato, tanto male non si sta (e per uno come lui è normale: ha smesso di fingere, ha potuto ritrovare ed essere sè stesso, figuriamoci), ti ha freddamente e lucidamente sbattuto in faccia l’ultima crudeltà (facile per lui, non ti ama, sai che gli frega), “la colpa è tua”
No, la colpa è SUA. Non ti ama, non ti ha MAI amata, sei stata funzionale ad uno scopo, quello di accompagnarlo. Ora che quello scopo è finito, finisci anche tu con esso.
Rifatti una vita, è una storia senza speranza
Occhio: quando la paura di restare solo si rifarà viva, ed usalmente richiede da 3 a 6 mesi, lui tornerà da te in ginocchio, pentito di quello che ha fatto, dicendosi pronto a ricominciare e a far andare questa storia fino in fondo. Non sarà amore, ma paura, ricordatelo
E` lui l’egoista. Sta cercando di scaricare la colpa su di te quando semplicemente e` lui che non ti ama davvero e non ha il sentimento giusto per rimanerti accanto.
Tu come hai detto hai fatto un sacrificio per lui lasciando le tue cose per seguire lui, e lui cos’ha fatto? Appena le cose si sono fatte un po’ complicate, ti ha lasciata.
Tu non hai niente da dimostrare, lui ti avrebbe dovuta sostenere in una situazione del genere. Allontanati da lui al piu` presto.. Non ti merita
Harlock non potrei essere piu` d’accordo..
Harlock,
è quasi divertente riscoprire lo spirito dei vecchi amici.
Quello con cui si fa il rosolio.
Ho scopero che esce con un’altra. I sensi di colpa si sono trasformati in odio per lui e non piú per me stessa. Gazie a tutti