Salta i links e vai al contenuto

L’amore per voi esiste?

di ARIS28
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Aprile 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amore per voi esiste?

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Diego -

    ARIS28, l’amore non esiste, è un’invenzione concettuale ricamata sul deficit dell’incompletezza dell’uomo e della donna, bisognosamente carenti e pertanto infatuati al punto da unirsi e generare una perpetua discendenza schiava.

    E’ una parola in cui è stato imbottigliato il desiderio sessuale per istituzionalizzare la famiglia e rendere così tutti ricattabili, genitori e figli, cittadini costretti a lavorare per compiacere il potere e la ricchezza dei pochi, ovviamente canalizzando e sfruttando i desideri congeniti femminili scimmiottati anche da molti ometti.

    Il clero definisce “amore” una sorta di legame unico ed indissolubile (cosa per la verità mai dimostrata) in cui si discriminano tutti gli altri nel nome di un “progetto di vita”, che in realtà è lo stesso valido in qualsiasi pollaio che abbia un padrone, ma le galline poverine se ne rendono conto soltanto arrivate sul girarrosto. :))

  2. 12
    Ernè -

    L’amore bisogna coltivarlo e costruirsi una vita sopra, allora in questo caso esiste, se nella vita di coppia si sta insieme solo per soddisfare i propri bisogni l’amore non esiste, ci vuole passione in tutte le cose, ciao.

  3. 13
    Diego -

    12
    Ernè – 6 maggio 2016 18:14

    Credevo che per “amore” s’intendesse quel decantato sentimento primordiale preesistente all’umanità, non un giardino botanico o un’impresa di costruzioni a numero chiuso con due soci fondatori. Sorry. :))

  4. 14
    azzurra -

    L’amore esiste ma dura poco

  5. 15
    Golem -

    Non è l’amore, è “l’ammore” che dura poco. Soffre di “innamorazione precoce”.

  6. 16
    Vic -

    L’amore esiste, ma ha una sua durata,
    che dipende da diverse cose.
    Comunque l’uomo o la donna da soli
    sono incompleti, a volte si è soli
    per scelta di qualcun altro.
    C’è un amore passionale e un altro
    più sfumato, più fratello-sorella.

  7. 17
    D-Ego -

    14
    azzurra – 4 luglio 2016 10:29

    Tutto ciò che è effimero è falso, l’Amore è Eterno, ma non è un connubio tra due maschere che condividono progetti economico-riproduttivi, e neanche una fenice con un’ala sola a cui appendersi.

  8. 18
    Golem -

    Osserviamo con attenzione l’evoluzione ideologica di Diego da maggio ad oggi, e di come la “produzione” dei concetti si adegui alle circostanze con mimetismo camaleontico. Comunque anche lui ha chi lo apprezza, trovandolo interessante per i motivi opposti ai miei. Si tratterà certamente di affinità.

    “Diego – 5 maggio 2016 14:18
    ARIS28, l’amore non esiste, è un’invenzione concettuale ricamata sul deficit dell’incompletezza dell’uomo e della donna, bisognosamente carenti e pertanto infatuati al punto da unirsi e generare una perpetua discendenza schiava.”

    Poi

    “D-Ego – 4 luglio 2016 17:14
    14
    azzurra – 4 luglio 2016 10:29

    Tutto ciò che è effimero è falso, l’Amore è Eterno, ma non è un connubio tra due maschere che condividono progetti economico-riproduttivi, e neanche una fenice con un’ala sola a cui appendersi.”

    Il passaggio da Diego a D-Ego spiega forse Il trasformismo concettuale da “l’amore non esiste…” a “l’amore é eterno…” , sullo STESSO THREAD, ma non ha eliminato nè la tendenza al catastrofismo alla Savonarola della nostra ennesima banderuola laddiana nè l’incomprensibilità ripetitiva di quello che dice. Ripetitività che in questo caso non viene percepita dalla fan.
    Questo è il livello di autorevolezza con cui qualcuno pensa di dover impostare un dialogo su questo forum.

  9. 19
    D-Ego -

    18
    Golem – 4 luglio 2016 20:32

    Ma Golem, è una vita che ti dico di metterti gli occhiali nuovi, tre diottrie sono ormai poche, tu hai deficit interpretativi a causa di una errata lettura.

    Allora ripeto: L’amore che voi intendete tra uomo e donna non esiste, perchè è un compromesso forzato fondato su carenze psicofisiche reciproche, mentre l’Amore eterno c’è, anche tra Uomo e Donna, dove Amore, Uomo e Donna li ho scritti in maiuscolo per non confonderli con amore, uomo e donna minuscoli. Ora hai capito il concetto? E inutile che cerchi contraddi-zioni con gli occhiali sbagliati. :)))

    E poi, sei tu quello “autorevole” che dice peste e corna contro gli utenti senza capire cosa scrivono, mica pretendo di esserlo io.

  10. 20
    rossana -

    D-Ego,
    per me i due concetti, a complemento l’uno dell’altro, non presentavano alcuna contraddizione. anche a te è stata affibbiata l’ambita patente di banderuola! meno male che adesso non sono più la sola ad avere la B rossa, impressa a fuoco, sui post! 🙂

    Aris,
    a mio avviso, esiste da millenni, in tutte le creature viventi, il desiderio di dare e/o di ricevere amore. ognuno, poi, realizza quando, se e come può, quanto gli riesce di concretizzare di questo naturale orientamento, pochissime eccezioni escluse.

    l’assoluta purezza e la perfezione di qualsiasi cosa o emozione umana è semplice utopia ma il sentimento, e l’aspirazione ad esso, resta universale. non in modo così intenso, permanente e permeante in tutte le età della vita, si delinea invece la sessualità.

    niente, però, a qualsiasi livello di profondità o intensità, resta immutato per sempre. tutto si trasforma ma, se un sentimento è stato provato e vissuto con sincerità, permane in diverse forme, anche dopo l’allontanamento o la morte di chi l’ha suscitato. solo in questo senso può essere considerato immortale.

    se gli uomini agissero secondo ragione, non ci sarebbero mai state guerre. in definitiva, sia a livello singolo che collettivo, sono sempre le spinte istintive ed emotive a portare dolore e morte o gioia e armonia.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili