Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Paradis.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sei fortunata che ti ha solo intimato di andartene! in un anno di relazione 6 mesi li ho passati ad essere drogato di nascosto. parlare mentre dormivo.. crisi di astinenza controllate mentre mi chiedeva di aiutarla con i genitori che la trattavano male che la odiavano. caricandomi contro i miei. parlando con carabinieri polizia e tutti i miei amici persino migliori amici. che avevo sputtanato ormai reduce da 100 esaurimenti. senza neanche lasciarmi! semplicemente sparendo chiedendomi ancora aiuto con tutte le persone che avevo vicino nonostante ci avessero parlato mi dicevano che non sapevano niente! andando a parlare con i carabinieri che mi ridevano in faccia tra psicologi e assistenti sociali neanche una persona mi ha detto niente per 4 mesi l’ho cercata ho chiesto.. non ha cancellato neanche l’account di facebook semplicemente ha smesso di usarlo. mi ha fatto drogare pestare e semi affogare. mi entrava in casa nell’account di facebook e io che non cambiavo la password perche credevo fossero i suoi genitori nella speranza che lei riuscisse a chiamarmi e contattarmi in qualche modo. lo fece .. 2 volte in 4 mesi .. la prima rispose mia madre e la mia ex disse “dio solo sa quello che sto passando, i miei mi hanno rinchiuso in un ospedale psichiatrico per un mese” moine di qua’ e di la di non cercarla che si sarebbe fatta sentire lei. io spaventato da una denuncia aspettai si fece sentire 2 mesi dopo e non ti dico il seguito dicendo ancora che mi amava. e questo e’ il minimo.. un 10% di quello che e’ successo. fidati mandalo a ca.... e fatti una nuova vita alla faccia sua! divertiti viviti la vita esci so che e’ dura dopo 6 anni. ma credimi ti posso capire molto bene! io sono stato costretto ad amare la merda passata come amore per essere distrutto. in amore vince chi scappa e’ brutto da dire ma in amore non ci si puo’ innamorare..
ah .. tra virgolette in mezzo c’era lavoro che ho perso il 70% dello stipendio e i miei 18 anni. tutti gli amici di infanzia. il fatto di aver fatto spendere soldi che non avevano ai miei genitori per aiutarla. il farli finire in una depressione piu’ totale e farli passare per emeriti imbecilli davanti a tutti. io ho tirato una testata a mia madre che mi disse se era possibile che lei si fosse allontanata. ho tuttora i conati di vomito per questo. ero drogato e sotto una strana forma di ipnosi che tuttora non mi spiego in esaurimento e reduce da 1 anno di inferno reduce da una vita di inferno! . fidati ridici sopra! quello che e’ successo a te e’ niente! il Karma aggiusta tutto! non ti sbilanciare e scappa arrivera’ lui. non pensare che gli darai un altra possibilita’ che se poi lui non torna starai male. fatti un’altra vita e spensieratamente lascia la porta aperta. 🙂 non buttarti mai giu’ che nonostante tutte queste spine la vita e’ bella 🙂
Paradis, è ovvio che molto o poco o pochissimo dipende da queste ‘bugie’. In generale però, per la regola del rasoio di Occam, potrebbe essere stato il pretesto che aspettava per dedicarsi ad un’altra. Alcune/i lo fanno anche senza pretesto… Guarda avanti e riparti da te stessa.
serenella, amichevolmente devo dirti che tu hai una visione molto parziale della realtà. Vedendo diversi tuoi commenti devo anche dirti che mi sembri un po’ sessuofoba. Sei pronta a riportare ogni comportamento maschile a motivazioni basate sul sesso. Ma io non trovo più disdicevole un uomo che tradisce, o interrompe improvvisamente una relazione, per sesso da una donna che lo fa in base a strani ragionamenti, spesso basati sull’influenza di amiche o culturame vario, o seguendo miraggi di miglioramento che alla lunga non possono, anche per lei, essere concreti. Li trovo disdicevoli entrambi, e parecchio, ma alla stessa maniera. Anche perché si lasciano dietro persone che soffrono e la sofferenza non ha genere.
Scusate un secondo l’intromissione… L’avete letta la lettera precedente della signorina Paradis? Perché vi sta pigliando un po’ per i fondelli…
scusa, in ke senso? Ti sembro sessuofoba? Spiegati!
effettivamente, non avevo visto la lettera di paradis. Forse è il suo modo di divertirsi, questo: prende in giro lei stessa, così!
serenella, però non ti innervosire, prendila per quello che è: uno sconosciuto che non ti conosce che ti fa un’osservazione basata su poche frasi che hai scritto. Inoltre io per definizione personale non critico e non giudico. Detto questo, ho la sensazione che tu, per la tua scala di valori, per l’educazione ricevuta, per altri motivi che non so, ti senta ‘inferiore’, ‘menomata’, nel sedurre gli uomini non potendo/volendo usare anche l’arma del sesso, rispetto ad altre donne. Forse la situazione l’hai anche un po’ radicalizzata e quindi ‘giudichi’ male le donne che lo fanno. Passando poi a demonizzare gli uomini perché quasi completamente guidati dall’istinto sessuale. Questa è la sensazione che ho avuto da come scrivi, che sei passata dall’avere un normale (e per niente criticabile) riserbo in campo sessuale, a giudicare il sesso un elemento un po’ brutto, un po’ negativo, un po’ sviante, nelle relazioni tra uomo e donna. Tutto qui. Ciao.
Non c’è nulla di certo. Non siamo sicuri di nulla. L’amore va avanti giorno per giorno e tutto può succedere. Anche di odiarsi.
Perchè soprattutto….ci si incazza per quello che si immagina, il non detto…che quando esce crea disastri e rotture.
Essere veri costa un mettersi in gioco totale..nessuno è vero…siamo tutti manipolatori…innamorati ma manipolatori.
Ecco perchè succede che a volte una frase possa scatenare una fine.
ke ti devo dire? Forse hai ragione! Se voglia6 parlarne, mi mandi ka tua mail, o io la mia, ti va? La mia è solo una idea, ti ripeto: se non vuoi, non importa.