Salta i links e vai al contenuto

Lui non sa più se è amore o solo affetto

di rosa1589
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui non sa più se è amore o solo affetto

45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Paolo -

    Rosa, mentre attendiamo il tuo riscontro, ti riporto cosa è andata a dire la mia ex che dopo 12 gg di silenzio mio e suo, in seguito ad una sua richiesta di “pausa”, si è stupita con gli amici del mio silenzio. Mi fa incacchiare perchè se tu decidi di prenderti del tempo io lo rispetto mentre mi pare di capire che di là ci sia solo voglia di avere un cagnolino che scodinzola, per poi non concludere nulla comunque. Devo resistere, devo. Rosa prendi esempio, facciamoci forza.

  2. 22
    rosa1589 -

    Vero sto andando senza troppe aspettative…il suo messaggio poteva dire tutto come niente! Nessuna presa di posizione chiara…quindi poche illusioni e testa più possibile alla realtà…certo dovesse dirmi che le nostre strade si dividono qui sarebbe tosta! Forse questi 10 giorni mi hanno aiutata un po’ ad indurirmi un po…che ansia però! Vi farò sapere al più presto! Grazie ragazzi

  3. 23
    rosa1589 -

    È venuto con l’intenzione di chiudere, lui dice x me xke così la vivrei meglio nei giorni nel senso che mi farei una ragione…ci siamo detti un sacco di cose…nn so neanche più sono sotto schock
    Non lo sa più se è innamorato non sa più nulla
    Ha capito che era un rapporto soffocato che nn mi ha mai detto nulla ed è stato un errore xke il vaso si é rotto col tempo
    Ha tenuto tenuto poi ha messo in dubbio se sono io quella giusta per il futuro
    Ci siamo detti così tante cose
    Ho battuto un po’ sul fatto immaturità e che due anni nn si buttano così, senza un minimo di voglia di non buttar un sentimento che c’è stato
    Allora ha iniziato a dire forse hai ragione anche tu, proviamo a fare come dici magari nn serve a nulla come magari riaccende la lampadina, tipo di sentirci quando vogliamo di dirci tutto quello che ci passa x la testa anche le cose negative e se sentiamo il bisogno vederci e bon vedere così cosa cambia, anche tipo di vederci domenica pome è passarlo insieme così…Non so neanche io a che cosa serve, se ne vale la pena è semplicemente finita e nn voglio capirlo

  4. 24
    Paolo -

    Forza Rosa! Vai avanti! Hai bisogno di qualcuno incerto su di te? NO! Hai bisogno di qualcuno che non sa cosa vuole? NO! Quello che ti ha detto è mostruosamente uguale a quel che mi sono sentito dire io 12 gg fa e mi fa riflettere sul grado di immaturità di queste persone, incapaci di leggersi e capirsi prima ancora di capire gli altri: se non sei sicuro devi troncare con la persona che ti ama, perchè altrimenti le fai solo più male ancora!
    Adesso pensa esclusivamente a te stessa, hai molto da dare a chi se lo merita!

  5. 25
    rosa1589 -

    E per 12 giorni nn l’hai più sentita? Io credo che abbia un principio di esaurimento…apatico, sentirsi soffocato, sentire di nn avere tempo abbastanza, di nn riuscire a fermarsi un secondo x se stesso…capire di nn essere assolutamente sereno con se stesso. Mio padre ha sofferto di esaurimento ed era proprio così..aveva perso lo stimolo x tutto. Vorrei nn amarlo vorrei andare avanti e troncare qui ma io lo amo così tanto, ho fisso in testa che tra noi passato questo momento potrebbe essere ancora meglio di prima! Sarà solo xke io adesso lo amo? Xke nn mi è bastato sentirmi dire nn so più se ti amo x lasciarlo perdere? Sapere che quando ho voglia di sentirlo posso farlo mi mette serenità x quel che è..anche se sono consapevole che nn prova ciò che provo io. Perché sto facendo così? Sono solo immatura? Ieri sera abbiamo parlato di quello che ho scritto….e stamattina ho ricevuto un suo messaggio con scritto buongiorno come stai? È da li oggi ci siamo scambiati dei messaggi che nn parlavano di noi come coppia ma della nostra giornata e cose leggere niente discorsi pesanti…nn so cosa voglio dire..nn so xke mi ha scritto..ho bisogno di serenità e leggerezza anche io, sto impazzendo..

  6. 26
    Paolo -

    Rosa la tua storia ha sempre più analogie con la mia, anche io penso che la mia ex abbia un principio (ma anche qualcosa di più) di esaurimento nervoso, ma questo non deve cambia il fatto che, ad oggi, queste persone ci rifiutino e non siano assolutamente in grado offrire nulla a noi, sono, come dici tu, senza stimoli. Amici in comune mi hanno detto che per questi giorni è stata principalmente a casa, a fare niente. E’ questa la libertà che voleva? Forse, o forse no, ma non possiamo deciderlo noi. Metti i sentimenti da parte, per un momento e ragiona: eri serena con lui in quest’ultimo periodo? Tralascia i bei ricordi, tralascia i momenti felici. Forse, come è successo a me, ti accorgerai che magari ti piacerebbe riaverlo ma sicuramente non nello stato in cui versa ora. Se posso suggerirti, io non mi farei viva, niente sms, niente comunicazioni. Spezza il filo, fallo toccare il fondo che si è scelto e tu ricomincia a vivere. Il solo scriverti queste cose mi serve come terapia. Domani lei parte per Londra e credo che questa lontananza ci farà bene. Dammi ascolto Rosa, per avere pace ci va un pò di silenzio, di distacco.

  7. 27
    rosa1589 -

    La mancanza di stimoli nn può essere aiutata? Per alcune persone il distacco totale è solo motivo di raffreddamento per altre magari fa sentire cosa si è preso…se ci siamo detti nn poniamoci limiti, facciamo quello che sentiamo…dovrei trattenermi? Riscoprire quanto può essere piacevole e leggerò avere a canto una persona nn può fare bene a una relazione che si è adagiata? Se fosse stato categorico xke ci stiamo sentendo e anche lui stesso mi ha scritto….gli faccio solo pena? So che prima o poi mi passerà senza sentirci e vederci, xke gli esseri umani sono così…si adattano alle situazioni x sopravvivere..però lo amo così tanto ed essere lasciata x un momento di crisi personale…

  8. 28
    Paolo -

    Rosa ragiona per te: questa crisi personale sua ti fa bene? Non pensi di averne abbastanza anche tu di starci male? Con che animo affronteresti la sua presenza, come faresti ad esser “piacevole e leggera” quando lui non sa cosa vuole e si sente soffocare dalla tua presenza?
    Non sarà che magari hanno in testa qualcun’altro e non hanno il coraggio di dircelo? Anche fosse oppure no, non meritiamo questo trattamento, questo disinteresse e questa apatia e nemmeno la vigliaccheria di non esser chiari, di non saper decidere. Quando dici che ti passerà è perchè sai già in cuor tuo che TU sei in grado di andare avanti e farti la tua vita. Lui se vorrà tornerà ma a quel punto forse ti accorgerai che non era la persona adatta a te. Due anni sono lunghi, ti assicuro che 6 sono di più, ma non cambia la sostanza: dobbiamo vivere per noi stessi, offrendo affetto a chi è in grado di ricambiarlo senza “se” e senza “ma”.
    Forza!

  9. 29
    SILVY -

    ciao rosa1589 allora si è conclusa bene,siete rimasti insieme?cosa pensi ora..

  10. 30
    rosa1589 -

    Paolo hai ragione anche tu…e lo so! È questo il punto forse nn sono ancora arrivata al limite…nn ho ancora in testa basta mi hai rotto sto meglio sola! So di meritare una persona che mi ama senza incertezze e totalmente, una piccola parte di me pensa che potrebbe tornare ad amarmi come prima dopo questo periodo. Vorrei voltarmi e riderne su…o forse sono io che nn so stare sola? Questa cosa un po’ mi preoccupa..lo dimenticherò solo quando mi innamorerò o mi prenderò di nuovo…a 25 anni nn sono vecchia, ma intorno a me vedo solo gente progettare e io di nuovo qui x terra di nuovo dopo un altra storia sbagliata…xke nn mi merito una persona che mi ama?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili