Ciao a tutti…. Mi chiamo Marco….
Forum, chat, internet? No io mai… questo è quello che pensavo fino a poco fa….
Ma quando ieri sono incappato in questo sito ho deciso che forse mi potrà servire…
È oramai da un anno che la mia storia d’amore (che durava da poco più di 3 anni) è finita….
Non so nemmeno perché… lei diceva di non sapere perché ma che era finita…
Ma nonostante tutto il tempo passato non riesco a farmene una ragione….
Inizialmente la evitavo ma così facendo perdevo solo i contatti con il mondo rinchiudendomi in casa….
Poi un giorno ho deciso di fregarmene e continuare come nulla fosse…. Infatti continuavo a vedere i miei amici e la mia compagnia della quale però lei fa parte…. Perlomeno ci ho provato… ma non ci sono riuscito….Non faccio altro che pensarci… e stare di conseguenza male.
Non so più che fare… non so che pensare…. Non riesco a pensare ad altro che a lei e a brutte cose….
Poi come se non bastasse mi tocca anche vederla spesso con un altro, uno che oltretutto si definiva mio amico….
Oramai sono rinchiuso in uno stato di “incompletezza”(non saprei che altro termine usare) e solitudine…
Non riesco nemmeno a distrarmi con il lavoro o con altre ragazze…
Ci ho provato ma non riesco a buttarmi, non riesco a pensare alle altre ragazze come mie possibili “storie”.
Ho provato a parlarne con gli amici… ma così facendo a lungo andare loro mi si sono allontanati dicendo che nn potevano più soffrirmi in quello stato e che se non volevo rialzarmi loro non potevano aiutarmi….
Ma io credo che loro non mi capiscano spero infatti che qualcuno di voi ci riesca…
Spero seriamente che qualcuno di voi che ci è passato prima di me possa trovare delle parole che mi aiutino a rialzarmi e ad andare avanti
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Ciao Marco
Non so cosa dirti. Purtroppo ne dovrai uscire solo da questa situazione. Fidati, io mi trovo nella tua identica situazione da due settimane. Ho parlato con tanti amici, con tanti parenti, ma mi sono reso conto che solo IO posso uscire da questa situazione. è inutile tutto ciò che ti viene detto, perche fai difficoltà a crederci, perche tutti dicono la stessa cosa, e credi ogni volta che nessuno ti capisca fino in fondo.
Vai per la tua strada. Io ci provo.
Ciao Antuan
Ciao Marco, non disperare, io sono così da quasi 3 mesi, e anche se non ci riesco a togliermelo della testa ci provo…
Dopo venire in Italia con una borsa di studio per essere più vicina a lui (sono spagnola) e dopo dare tutto quello che ho, e ho datto durante 2 anni di rapporto a distanza, tra parole, viaggi…cosa c´è? niente..
Per te comunque è troppo difficile, troppo perché ,come fai a dimenticarla se la vedi tutti i giorni??? Non hai la possibilità di uscire con gli amici da una altra parte??
E poi, una buona forma di dimenticarla, nel tuo caso, è pensare che tu non meriti una persona che dici che ti ha amato durante 3 anni e subito dopo va con un´altro.
Pensaci bene…io durante questi 3 mesi di riflessione sono arrivata alla conclusione che l´amore non finisce mai, si , si senti bene, MAI!!perchè l´amore non è niente più che rispettare, ammirare e valutare il tuo partner, un´altra cosa sarebbe non avere stato all´altezza della situazione, se ti sei comportato male con lei (penso non sia il tuo caso).
Forse quando diamo troppo, ci prendono como qualcosa di sicuro, e lasciamo di interessare, ci lasciano di rispettare perche sanno che siamo a loro fianco e ci lasciano di ammirare e valutare. Forse la gente vive sommersa in una società troppo superficiale, dove si perdono i valori principali, forse la maledetta ricerca della “superfelicità” e il “benessere” che NON ESISTE!!, forse la mancanza di impegno e responsabilità, forse non essere maturi forse….tante cose!!
Anch´io oddiavo tutto questo mondo virtuale,poi ho conosciuto lui in una pagina di viaggi cercando informazione e per quasi 3 anni ho amato chi come frutto del destino mi aveva portato l´amore della mia vita, adesso torno ad oddiarlo, anche se volte come questa ci permette aiutarci e darci una mano.
Speriamo tra tutti darci forza e uscire da questo buco nero.
L´unica cosa che mi fa sentire triste è che sono qua con questa borsa di studio, che era il sogno della mia vita e non la sto godendo….comunque penso che sto “crescendo” 10cm a settimana, il mio cuore anche se è rotto lo sto costruendo molto più forte, non voglio che NESSUNO giochi con lui….
Marco, se tu hai dato TUTTO, stai tranquillo, troverai una donna meravigliosa che sappia raccogliere e darti l´amore vero, quello che non ha paura di AMARE né impegnarsi e quello che anche nei momenti difficili sa dire una parola dolce.
Spero essere di aiuto.
Ciao Marco…benvenuto a bordo!!!Io come te, ho provato la stessa cosa. Lasciato, perchè lei non ce la faceva più a stare con me….dopo 7 anni insieme…..ma andasse a fareinculo!!!
Non mi sono ancora ripreso dopo un anno, la penso sempre, la sogno, ogni cosa mi fa pensare a lei…
A me piacciono le auto, e ho deciso di cambiare auto (anche perchè quella che ho mi fa ricordare sempre lei!).
Ho sentito che quanto più è appariscente l’auto, tanto più è grosso il dolore…ecco non ho preso proprio una 600!!!
Forza amico mio!!!
Coldplay…cominci a fre progressi…bene bene, sono contento 😉
Ciao sono sempre Marco… Scrivo un commento alla mia stessa lettera per dire grazie a tutti di avere risposto o anche solo letto la mia storia…….
Spero di uscire presto da questa situazione(o perlomeno il prima possibile) e di potervi risentire…
Magari commentando io una vostra lettera e cercando di aiutarvi…. Grazie ancora specialmente a Coldplay, Antuan e Soleta….
Bye bye
Le ferite dell’anima si rimarginano solo col tempo.
Nessuno potrà aiutarti all’infuori che te stesso.
Impara a volerti bene e non annullarti per l’altra persona, buttati tutto alle spalle giorno dopo giorno,vedrai che ne uscirai.
“Quando tutte le parole
sai che non ti servon più
quando sudi il tuo coraggio
per non startene laggiù
quando tiri in mezzo Dio
o il destino o chissà che…
nessuno te lo spiega
perché sia successo a te…
quando tira un po’ di vento
che ci si rialza un po’
e la vita è un po’ più forte
del tuo dirle grazie, no…
quando sembra tutto fermo, la tua ruota girerà…
Sopra il giorno di dolore che una ha”.