Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
fanfasy dammi la definizione di amore !io penso che l’unica definizione alla parola amore é data dal porgersi una semplice domanda : “mi piacerebbe trascorrere tutta la vita con questa persona ?” se abbiamo dubiti a riguardo..non si può considerare amore.
Le vuoi un bene dell’anima ma non la ami più e hai paura di rimpiangerla un domani. Ma allora..perchè l’hai lasciata ? trovare ragazze brave è raro..
Che dire Fanfasy, è proprio vero il detto “il cuore ha ragioni che la ragione non conosce”. Fa tutto di testa sua il cuore, ahivoglia che stiamo li a sforzarci di cambiare i nostri sentimenti o addirittura di “sentirci”innamorati. E quindi a volte capita paradossalmente di avere al nostro fianco una bella persona che ci ama e noi non la ricambiamo con la stessa intensità. Succede come è successo a me e a tanti altri qui. L’importante è sempre il rispetto dell’altro,non giocare coi sentimenti altrui nè con i nostri. Abbiamo il diritto fanfasy di rincorrere ciò in cui crediamo, dovessimo anche sbattere la testa contro il muro, non possiamo vivere accontentandoci, finiremmo per non vivere affatto. Ora ti senti in colpa certo perchè l’hai lasciata, ma ti posso dire per esperienza personale che standoci assieme non amandola ti saresti sentito in colpa ugualmente.Tra le due, l’alternativa migliore è sempre essere sinceri con se stessi e con l’altro. Sembra che dica ste cose con facilità..ma ci ho messo una vita per capirlo, mesi fatti di pianti, dubbi, sensi di colpa. E’ molto difficile anche ora lo ammetto, però mi sento sincera finalmente.Coraggio fanfasy!
Grazie di cuore per le vostre parole, è confortante sapere che ci sono persone come Sissy che si sono ritrovate nella mia stessa situazione e forse meglio di loro nessuno potrà capirmi…
Quanto a te Valerio, ho una grande rabbia che nella mia vita sia passata una persona che volendole pur un bene dell’anima (ma non un’amore da farti capire di trascorrere la vita con lei) il destino chiamalo come vuoi non ha voluto che m’innammorassi di lei totalmente col corpo e con la mente.
Cuore e ragione effettivamente non sono andati mai d’accordo e forse il bello sta proprio qui!
un caro saluto a tutti.
Sissy, la lettera è pronta e non ti nego che sono un paio di notti che mi sveglio con questo immenso dubbio dentro di me.. fargliela avere o meno? purtroppo quando ti trovi in questo stato di essere ancora coinvolto in maniera forte a livello emotivo, subentrano in te una serie di “paranoie” che una persoan equilibrata quale io mi ritengo, normalmente non avrebbe. A titolo di esempio te ne cito qualcuna: “e se non aprisse la cassetta delle lettere? Allora forse è meglio se citofono e le dico che c’è una lettera per lei nella posta.. o forse no, le citofono le parlo e le portop la lettera su.. no no, è meglio se chiamo una sua amica, le parlo e le do la lettera.. e se poi non gliela consegna?”.. Potrei andare avanti a lungo, ma tanto il discorso è sempre lo stesso.. Non pensare male di me, non sono mai stato “imparanoiato” per nulla e proprio essere a consocenza che questo non sono io mi fa riflettere molto su come sia ancora coivolto e quindi indeciso sul da farsi..
STEFY la tua sincerità è molto apprezzato dal sottoscritto.. di consigli “banali” ne ho già ricevuti a bizzeffe.. “lasciala perdere non ti merita.. è una tr**, mandala a fan**** .. presentati sotto casa sua con una bella fi.. affianco e falla rosicare.. etc.. forse qualcuno di questi consigli aiuterà a sentirsi meglio, ma penso di aver fatto capire che tipo di persona sono. .anche se mi ha lasciato e se si è comportata male, ho condiviso con lei troppo per odiarla.. le voglio cmq bene e tuttosommato le auguro di essere felice nella vita..
Valerio grazie.. quello che sto provonda son ocerto lo hai provato anche tu e forse lo provi ancora.. è una sensazione tremenda.. intanto l’ho scritta per me come giustamente scrivi.. il dubbio se inviargliela o meno permane, ma ho capito che il tuo parere è senz’altro negativo.. fino all’ultimo non so cosa farò, so sol oche vogli olevarmi dalal testa anche questo pensiero sul da farsi.. voglio solo ricominiciare a vivere a pieno la mia vita.. vita che adesso sto vivendo solo in maniera parziale.. esco, mi diverto, faccio nuove attività.. ma sento un vuoto che dovrò riempire..
grazie a tutti per il prezioso confronto ragazze e grazie caro Valerio..
Io lascio qui la mia mail anto847@virgilio.it se qualcuno avrà voglia di parlare, confrontarsi o semplicemente conoscersi, così, mi contatti..
ho apprezzato tutti voi che avete partecipato a questa lettera.
Buona fortuna per tutte le vostre scelte
legend
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio: ci siamo lasciati con la mia ragazza dopo tre anni di prova e riprova dato che il nostro rapporto non andava tanto bene; dato che il mio sentimento era tiepido direi si trattasse di un grande affetto anzichè di amore vero…
adesso dopo quasi un anno, mi vengono rimpianti e nostalgie..
vorrei a volte tanto rimettermi insieme a lei per capire se è cambiato qualcosa in me.
Ma ho paura di essere il solito egoista nel “servirmi” ancora una volta di lei come se fosse una cavia per capire se questo affetto in questa lunga fase di stand-by si è trasformato in amore; ma ripeto ho il terrore che poi tutto scivoli come prima con le solite crisi e dubbi, rilasciandoci e riaprendo ancora di più quelle ferite che magari in lei lentamente si sono chiuse…
Che devo fare? dato che questa situazione non mi fa dormire..
un caro saluto.
Caro fantasy,è una situazione che sicuramente ti fa stare agitato, questo lo capisco. Nel tuo messaggio tu parli di nostalgia e rimpianti che ti fanno venire voglia di tornare da lei, però d’altro canto hai paura che ritornino i problemi e i dubbi di sempre. Poi dici che a volte vorresti tornare con lei per capire se è cambiato qualcosa e magari riscoprirti innamorato. Bè credo che in un anno di lontananza se tu avessi davvero capito di amarla lo sapresti già, avresti sentito una mancanza, un dolore tale che saresti tornato sui tuoi passi. Non è ke magari dopo un anno in cui ti ritrovi solo hai solo nostalgia di quel calore e di quella sicurezza che bene o male una relazione stabile ti dava? Se tu avessi scritto “dopo un anno ho capito di amarla”ti avrei detto senza pensarci 2 volte va da lei, fa ogni tentativo possibile per provare a riavere ciò in cui credi.Ma tu invece dici che avresti di nuovo bisogno di lei per capire.. Invece avrebbe dovuto essere l’assenza a farti capire qualcosa.. Io la penso cosi,sono sempre molto sincera e diretta, quello che mi sento di dirti è: fatti questa domanda: senti che la ami o vorresti solo tornare alla sicurezza del passato? Se questa lontananza ti ha fatto capire ke nn puoi stare senza di lei, ti direi metti il mondo a soqquadro e fregatene dell’orgoglio, va da lei. Ma se vuoi lei perchè stai ancora nella fase ke devi tentare, provare, vedere se la ami..be sinceramente secondo me la risposta è già che non la ami, e ti dico di lasciar perdere in sto caso. Sarebbe solo una minestra riscaldata che alla lunga darebbe di nuovo sofferenza a lei e frustrazione e te. Buona fortuna..un abbraccio.
Io penso che se si hanno dubbi già non è più amore, o c’è o non c’è, se era amore ti sarebbe mancata gia dopo pochi giorni, avresti sofferto anche tu, saresti già tornato da lei da molto tempo, cavoli è passato un anno! la tua è solo nostalgia. Ma poi pensa anche a lei, se vi rimetterete insieme pensi che sia tranquilla con una persona instabile e indecisa? secondo me dovresti lasciar stare, potresti veramente farla di nuovo soffrire e così riaprendo le ferite, cmq devi vedere tu e pensarci molto bene!
Grazie Sissy per le tue parole.
Credo che tu abbia colpito nel segno, effettivamente quel rapporto mi dava tante sicurezze.
Per me lei, nel bene e nel male era diventata un riferimento e anche nella sua famiglia ero trattato come un figlio…
Adesso più che mai da quando mi sono lasciato avverto solitudine e un grande senso di smarrimento sarà di certo come dite che si tratta di questa maledetta nostalgia!
Sarà proprio così che in questi momenti, scopro erroneamente di sentirmi innamorato.
Grazie comunque di cuore a tutti e vi abbraccio.
Secondo me quando il tubo si è rotto e perde va bene cercare di ripararlo manon piu volte…un tubo rotto per quanto riparato perderà sempre…
se dopo tanti anni lecose sono sempre le stese i problemi si reiterano e le soluzioni non sono apprezzate..darci un taglio è la miglior terapia per non prendersi in giro..per non soffrire si piu in futuro….
concordo con voi l’amore è amore non affetto.