Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Ilaria, scusami se ti rispondo in ritardo, ma non sempre riesco… Comunque dalla mia esperienza posso solo dirti che per me hai fatto bene a lasciarlo.
Io penso che se l’hai lasciato forse è perchè eri arrivata al limite. Purtroppo per esperienza personale posso dirti che le persone non cambiano. Purtroppo se una persona ha un tipo di carattere, giusto o sbagliato che sia, non cambierà mai. Si, è vero, parlandosi magari ci si può venire in contro, ma ti garantisco che nessuno cambia. Non c’è amore che tenga, il carattere rimane uguale. Io ed il mio fidanzato ora stiamo bene. Come avevo scritto nelle mie precedenti mail io l’avevo lasciato sia per alcuni miei dubbi, sia perchè lui era davvero incompattibile con il mio carattere. Posso dirti che a distanza di qualche mese, dopo avergli dato un’altra possibilità, lui mi è venuto incontro ed un pò è cambiato, ma ogni litigata, ogni giramento di scatole, ogni volta che succede qualcosa, ecco che lui torna come prima. Lui è sempre lui!!! Poi passata la bufera mi chiede scusa, ma come detto, lui rimane lui!!
Io ne sono innamoratissima, di questo ne sono sicura, ma so anche che bisogna star bene in due. Non ti nego nemmeno che a volte ripenso al fatto che forse avrei dovuto tenere botta e non tornare più con lui.
Quindi, se posso dirti la mia opinione, se hai trovato la forza di lasciarlo, penso che tu abbia fatto bene. Sono convinta che se non l’avessi lasciato o se ci fossi tornata insieme, le cose sarebbero andate bene per qualche mese e poi sarebbe tornato tutto come prima. Le mie amiche mi dicono sempre che purtroppo si vive una sola volta…. mi dicono che la vita è lunga e piena di difficoltà…. mi dicono anche che l’amore è bellissimo se vicino hai la persona giusta…. se invece ti accontenti, l’amore e le difficoltà della vita diventano davvero pensanti.
Quindi io penso che tu non ti debba assolutamente accontentare, ma anzi, devi cercare la persona che faccia per te e che ti renda felice.
Spero di esserti stata di aiuto.
Un bacio.
Cara Ilaria, a parer mio devi agire d’istinto, in qualsiasi cosa tu faccia. In questa vita il treno passa solo una volta e se non sali.. tardi. Non si può vivere per anni nel rimpianto di aver fatto o non fatto, di aver detto o non detto.. Te lo dico per esperienza personale, non lasciare che la situazione vada a rotoli e si laceri all’inverosimile.. Se per quel ragazzo non provi più l’amore che vi legava prima, guardalo negli occhi e digli sinceramente che non lo ami più.. Probabilmente entrambi starete male perchè si chiude un periodo importante della vostra vita, che vi ha fatto crescere e percorrere una parte di cammino insieme, ma non si può vivere nel “così così” all’infinito.. Forse sono un pò brusca con la mia teoria, ma ci sono passata anch’io e quando ho lasciato, dopo tre anni di dubbi, ho capito di aver tolto un peso anche al mio ragazzo (ora ex) che viveva anche lui male per questa situazione. Un abbraccio.
CVD Stefy, hai ragione, le persone non camnìbiano, che amarezza…
Ciao Iris…. che tristezza davvero….. io adesso mi trovo di nuovo punto e a capo….
Uffi, che scatole…. ma come si fa??!!! Qualcuno può darmi il coraggio di cui probabilmente ho bisogno per prendere le scelte giuste??????
Help amiche!!!!!!!!!!!
Sto bene ma non sto bene fino in fondo… Guardate che questa è veramente una rottura!!!!!!!
Baci a tutte!!
Stefy, perdonami…quanti anni hai? Insomma…non siete sposati, non avete figli..se la sofferenza è più forte del resto….stacca la spina..persempre…io potrei dirti che va tutto bene, perchè all apparenza è così…ma ci sono cose di lui che non soffro..ci sono cose che non riesco a lasciare scivolare..non so, lamia è una situazione assai difficile…se vuoi elggi la mia lettera “a volte ritornano e fanno davvero male”
Un bacio, Isis
Grazie a tutte!!…Siete molto carine, e soprattutto ..molto d’aiuto!!…In queste due ultime settimane ho provato davvero ad analizzare a fondo la mia storia…rimane l’amarezza, il rimpianto, ma purtroppo si arriva davvero ad un certo punto della vita in cui senti il bisogno di voltare pagina..di andare avanti, di rinnovarti, e avete ragione, se non hai accanto la persona giusta, quella che ti accompagna, o almeno ti segue pazientemente e amorevolmente, diventa tutto davvero molto difficile…non si può rimanere statici nel tempo, così facendo si rischia di perdere di vista ciò che veramente sei, ciò che veramente vuoi…Ma fare certe scelte rimane sempre molto complicato..
tutti i consigli vanno bene, ma la scelta deve essere strettamente personale. io ad esempio sto vivendo un periodo di crisi totale: ho 21 anni e sto da 2 mesi con un ragazzo di 30…solo che abbiamo un modo differente di affrontare la relazione.Lui mi da tutto,è perfetto, io invece..forse per la mia esperienza e anche immaturità..probabilmente ho bisogno di qualcosa di + leggero; e ora siamo in “pausa” perchè devo capire se sono innamorata,visto che lui lo è!! ho paura di perdere l’uomo della mia vita,ma è anche vero che non so cosa sia l’amore e come capirlo.
bel casino Vale…che dire, pensaci bene e non dargli illusioni, lo faresti soffrire ancor di piu
Vi posso dire per esperienza personale che l’amore se c’è si sente e basta.. sono inutili le pause di riflessione per capire ecc ecc..
L’amore non ha sfumature è una certezza!
Le insicurezze si possono solo giustificare che per quella persona si prova semplicemente tenerezza affetto o semplice amicizia e complicità…
pace e bene a tutti.
Io mi sono presa una pausa di riflessione dal mio ragazzo dopo una storia di 4 anni proprio perchè credo di non amarlo più ma provare un immenso affetto..Gli ultimi 2 anni sono stata sempre nel dubbio se lasciarlo o meno, a chiedermi se fosse la persona giusta o meno, se dovessi “accontentarmi” di ciò che mi fa sentire protetta, rassicurata, amata..o cercare L’amore vero. Lui è un ragazzo fantastico, io l’ho amato ma c’era sempre qualcosa dentro che mi diceva ke non era lui l’uomo della mia vita. L’ultimo anno sono stata male, volevo lasciarlo ma non volevo farlo soffrire. Mi sono staccata e poi in preda ai ricordi e all’affetto sono ritornata. Sapete, è difficile lasciare una persona con cui avete condiviso tanto, con cui avete tanti ricordi e che non vi ha mai fatto nulla di male. Eppure arriva il momento in cui capisci che devi uscire da questa situazione di stasi, da questa non vita, che devi riappropriarti delle tue emozioni perchè la vita e una e tutti noi meritiamo di avere ciò ke desideriamo. Come vi dicevo sono in pausa ora, lui mi manca lo ammetto, spesso piango, è straziante perchè gli voglio un bene dell’anima.. però mi faccio forza. L’amore non è nostalgia, non è ricordi, non è abitudine, non è solo bisogno di protezione. E’ vita, emozioni, serenità. E io voglio guardarmi allo specchio e sapere di stare con un uomo perchè lo amo, non per abitudine. Lo merita anke lui.