Salta i links e vai al contenuto

Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

di luna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

La lettera ha ricevuto finora 262 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 27

  1. 41
    Eli -

    Grazie a entrambe, ho seguito il vostro consiglio e ieri sera ho parlato con il mio ragazzo. Molto tranquillamente gli ho chiesto se secondo lui è normale il fatto che alla nostra età abbiamo rapporti così sporadici e lui mi ha detto che x lui non è un problema xkè cmq i suoi sentimenti non sono cambiati e magari è solo perchè siamo stanchi.. A me questa risposta non è parsa molto normale xkè io la vedo sotto un’altra ottica, xò da questo ho preso spunto x dirgli che io forse sono stanca anche xkè devo fare da cameriera a lui e moltiplicare x 2 ogni cosa che faccio in casa. E forse la passione si è spenta anche perchè siamo sempre solo noi due e preferirei che ogni tanto tornasse a casa dai suoi genitori a dormire. In questo modo forse la passione e la voglia di stare insieme potrebbe rinascere.. Fare quindi i fidanzati esattamente come facevamo prima! E poi gli ho detto un’altra cosa che mi ha infastidito molto: sua madre, ancora prima che io entrassi nella mia casa, aveva detto a tutti i parenti suoi che io e suo figlio andavamo a canvivere!!! Lei mi ha mandato tutti i suoi vestiti e gli ha addirittura smontato il letto! Come per dire: tientelo tu! Io non ho sopportato questa cosa perchè non ho intenzione di fare la balia! Gli ho detto tutto questo, lui un pò si è offeso quando ho parlato di sua madre, ma x il resto sembra abbia capito il concetto e ha detto che dalla prossima settimana dormirà a casa qualche sera in modo da lasciarmi un pò di tempo libero. Facendo così almeno potremo dire di averle provate tutte per ricucire il rapporto. Se poi non dovesse funzionare nemmeno così, sarà il destino.. Però vedete, questo destino con me ora gioca, proprio in questi giorni incontro il mio ex ovunque.. E mi sembrano segnali di qualcosa.. Mah che confusione.. Bacioni a tutte!!

  2. 42
    Paolo -

    Accorgersi

    Si fu
    insistente e dolce
    il soffiar del vento,
    Fin sopra la finestra,
    che gridava
    ma mai ascolto riuscii a dargli
    coperto dalla voce dei fringuelli

  3. 43
    ilaria -

    Ciao a tutti….Leggevo quello che hanno scritto Stefy e Isis…dei dubbi che avete avuto riguardo alle vostre storie,ai vostri partner, e alla forza che siete riuscite a tirar fuori per riprendere in mano le redini della situazione, senza lasciarvi sconfortare, senza cadere nel baratro della disperazione…Anche io ho avuto gli stessi dubbi..sono stata con un ragazzo 6 anni.E’ stato il mio primo ragazzo, il mio primo vero amore, quello a cui ho donato tutta me stessa,annullandomi a volte completamente…Una storia difficile, fatta di alti e bassi…di debolezze dovute alla non esperienza, di difficoltà che non siamo riusciti a superare, di proibizioni che mi facevano sempre più sentire una nullità..finchè un anno e mezzo fa ho deciso di lasciarlo definitivamente.Ho sentito il bisogno di andare avanti da sola, di provare a crescere da sola, di reinventarmi xkè mi sentivo oppressa..dipendevo completamente da lui e non riuscivo più a sopportare la sua testardaggine, il suo non riuscire mai a scendere a compromessi, il suo non venirmi mai incontro, il suo non chiederrmi mai scusa dopo che mi aveva fatto sentire una nullità dicendomi che ero superficiale…insomma tante cose che mi hanno portato ad allontanarmi da lui, a sentirlo come un nemico, come uno che mi ostacolava, e non più come un complice…Mi sono sentita un mostro quando l’ho lasciato, ma mi sono promessa di darmi una possibilità..ho avuto il bisogno di ri-innamorarmi..così ho cominciato una storia con un’alttra persona, che è tutto l’opposto del mio ex..ma non c’è giorno della mia vita, da un anno e mezzo, che io non pensi al mio ex..Continuo a kiedermi “perchè non sono riuscita a trovare la forza di cambiare x amore”? Xke’ non sono riuscita, come voi a superarli quei mille dubbi ke avevo sulla mia storia? Xkè non sono stata in grado di dare un’altra chance al mio ex? Xkè l’ho fatto diventare il mio nemico se prima lo avevo amato così tanto?Perchè non sono stata forte x entrambe da aggiustare le cose e fare andare la storia bene?
    Ci sono giorni in cui mi sento morire..ho paura di aver sbagliato tutto…mi sento una fallita xkè mi sono arresa..e ho preferito comiciare tutto da capo cn un’altra persona anzichè salvare quello ke potevo ancora salvare della mia vecchia storia…a volte mi sembra di non farcela… e mi sento come se non fossi in grado di amare, di essere solo capace di fare del male a ki invece mi ama….

  4. 44
    Monk -

    Se ti sei messa subito con un altro, non hai amato veramente il tuo ex. Se l’hai lasciato senza parlare, senza dialogare, senza confrontarti, non hai amato veramente il tuo ex. Dopo 6 anni che ci sei stata insieme, poi!

    Senza parlare, cosa ti dice che i tuoi compromessi fossero accettabili? E cosa ti dice che lui non sarebbe cambiato, qualora fossero stati accettabili? 6 anni non si gettano così, senza dare una seconda opportunità, a meno che quella persona non l’hai mai amata (ed allora hai ferito doppiamente, perchè lo hai anche ingannato).

    Scusa, ma ritengo che tu non ti sia comportata granché bene: non vuole essere un giudizio, ma una personale constatazione. Certo, ad un anno e mezzo di distanza, mi sembra un po’ tanto per recuperare ormai quella storia. Tanto vale che auguri al tuo ex di trovare la felicità, e che tu cerchi di trovare la tua con un’altra persona (quella attuale od una diversa). E che impari che storie lunghe, se recuperabili, vanno recuperate con le unghie e con i denti, e che non si scappa mai, ma ci si confronta fino all’ultimo e solo dopo, se nulla cambia, ci si fa “ciao ciao”.

    In bocca al lupo.

  5. 45
    Isis -

    Ciao Ilaria..in buona sostanza ti sei risposta da sola…ti sei annullata, ti sei fatta trattare male…eralì che dovevi reagire e provare, se poi invece hai taciuto poi sei scoppiata..ma lui non t ha piùcercato,ne tu lui…forse non vi amavate veramente, perchè ne tu ne lui,mi sembra,vi siete sforzati di recuperarvi…lui sempre per la sua strada…perilsuo modo di ragionare e fare, tu non hai cercato di cambiare le cose…
    Ora ci ripensi,certo, ma io pensosia piu nostalgia di ciòche poteva essere, che amore…sehai una storia nuova e va bene,goditela, enon voltare le spalle al pasato,come dice Monk è troppo tardi…ormai..e se devo dirlatutta..anche a me squadra poco che tu subito dopo sia andata con un altro…forse..era emglio ceh stavi da sola..per un pò…ma ormai è passato un ano..ormai se le cose vanno bene così, vivilesenza pensare al passato

  6. 46
    ilaria -

    Forse hai ragione Isis…e’ nostalgia di ciò ke poteva essere e non sara’ mai più…Ma in sei anni ci siamo dati tante di quelle chances..era un continuo litigare…siamo arrivati ad un certo punto della nostra vita che volevamo a tutti costi cambiare l’altro xkè non ci appagagva più il fatto che fosse in quel modo…un continuo dire “questo non va bene”, “non fare così”, “non devi andare lì”…ci siamo dati tante opportunità, credetimi…lui non mi ha mai lasciato essere quello che ero realmente..forse x questo sono scappata..Grazie ad entrambe…Credo ke da ora in poi verrò spesso a farmi un giro su questo forum…è bello ricevere consigli da ki da fuori forse può capire meglio le cose..Ciao..a presto

  7. 47
    Monk -

    A me i suoi sembravano consigli, eh. Poi si può dialogare.

  8. 48
    Isis -

    MOnk…io non ho compreso il tuo ultimo post…sarà la tarda ora… ;op
    Ilaria…secondo me voi non stavate bene insieme ma volevate stare insieme comunque…come se foste forzati da l fatto che stando insieme da molto dovevate per forza stare….meglio così allora…non pensarci più..

  9. 49
    ilaria -

    Cerco di non pensarci ogni santo giorno della mia vita…ma non è facile…

  10. 50
    Monk -

    Isis, dicevo che bisognerebbe vedere riguardo a cosa il suo ex le diceva quelle cose. Se lei, ad esempio, voleva andare a vedersi gli spogliarellisti e lui le diceva “non devi andare lì”, o se lei metteva al mare bikini bianco non foderato e lui le diceva “non fare così”, insomma… mi sembra che non avesse poi tutti i torti, ed i suoi sarebbero stati semplici consigli o, meglio, richieste di rispetto.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili