Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Isis, cavolo questa mattina sono arrvata in uff e ho letto il mes che mi hai scritto… Non posso che darti ragione, infatti in questi giorni di ferie dopo che per un paio di giorni non ci siamo sentiti visto che l’avevo lasciato, ci siamo visti e abbiamo parlato in tranquillità di tutto, dei problemi, delle mancanze e di tutto ciò che lui dava per scontato su di me. Sono pienamente d’accordo con quello che mi hai scritto infatti, dopo aver sentito e visto e capito come lui mi parlava (sembrava davvero aver capito), gli ho dato “un’altra possibilità”. Cioè, ho dato un’altra possibilità al nostro rapporto. Gli ho detto che voglio vedere se veramente lui ha capito gli sbagli e voglio vedere un suo diverso atteggiamento. E come hai detto tu, ci siamo anche detti che se il nostri caratteri non riescono comunque a venirsi incontro allora poi ne riparleremo e prenderemo veramente delle altre decisioni.
Io spero tanto che lui abbia veramente capito perchè effettivamete io sono ancora innamorata di lui, ma purtroppo i problemi ci avevano “allontanato”.
Speriamo bene!!!!
Grazie mille Isis però per quello che mi hai detto!!!
Ma la tua storia adesso come va???
Ciao Stefy, la mia storia va alla grande!
Il primo periodo di ripresa è stato altalenante, per i miei timori che ricadesse in facili considerazioni, che facesse i vecchi errori…Ma lui m ha fatto capire con i fatti, con le parole, con tutto, addirittura in un attimo di mio smarrimento s’ è inginocchiato in lacrime scongiurandomi di non lasciarlo, di non lasciar morire la nostra storia per la paura…io lo amavo, lo amo troppo per non dargli fiducia che infatti merita appieno..ora tutto va bene, sono tranquilla, siamo tranquilli, enon ci facciamo rpendere dall esterno, perchè quello conta, ma contiamo più noi…
Mi auguro con tutto il cuore che la tua storia continui come la mia…adesso stiamo vedendo se verrà o no ad allietarci un bimbo…speriamo…. :o)
Isis, sono davvero falice per te, e spero che tu abbia quella bellissima notizia al più presto. Davvero ti ringrazio per quello che mi hai detto, perchè, come ti dicevo anche io la pensavo come te, ma tantissime persone mi dicevano che non dovevo perdonarlo, che non cambia e tutte quelle belle storielle… ma il fatto è che nella storia ci sono io e nonostante il “dolore” che c’è stato, io sto anche molto bene con lui e mi diverto.
Spero di poter scriverti anche io che lui è davvero cambiato. Io lo spero davvero tanto, anche perchè sarebbe un peccato se la nostra storia dovesse finire così, visto che questa è davvero l’ultima possibilità.
Ti mando un bacio grande grande e grazie ancora!!
ciao Stefy! Mi fa piacere che tu voglia riprovare, anch’io prima di chiudere ci ho riprovato almeno dieci volte! Secondo la mia esperienza ti dico che le persone non cambiano, infatti dopo sei anni di continuo provare, l’ho lasciato. Io spero che il tuo caso sia diverso dal mio però cerca di fare attenzione! Non lasciare niente di intentato però non è nemmeno il caso di stare una vita intera a cercare di recuperare qualcosa che forse non esiste più. In cuor tuo sai se è giusto riprovare o no e io non posso che farti tantissimi auguri e ricordarti che è giusto dare qualche possibilità all’altra persona ma è molto importante non perdere di vista se stesse. Un bacione
Mah Luna, dipende sempre da come è la persona che si ha davanti, io sapevo che mi amava ma non riusciva a dimostrarmelo in modo aperto…dopo ci sono cose insuperabili, ma non so, bisogna trovarcisi dentro….
Anche a me tutti dicevano di lasciar perdere, ma, il fatto è che mi sono resa conto che loro giudicavano in base alle mie lamentele, perchè apparentemente eravamo una coppia perfetta….ho imparato da questo, se ho un problema,prima cerco di risolverlo da me o al limite con il supporto di amiche che mi conoscono bene e conoscono lui….
Ciao Luna, sono capitata per caso e leggendo la tua storia mi rivedo. Ho conosciuto il mio ragazzo tre anni fa, subito dopo la fine di un amore importantissimo. Ci siamo findanzati subito, e a me sembrava di aver trovato finalmente quell’equilibrio che mi era mancato nella relazione precedente. Nel frattempo, un anno fa io sono andata ad abitare da sola, anche se il mio fidanzato si è, da subito, trasferito a casa mia. Così, da ragazza indipendente quale volevo diventare, sono passata a casalinga/cameriera/donna delle pulizie. E proprio contemporaneamente a questo evento è iniziato a calare da parte di entrambi il desiderio di intimità, di coccole, tanto che stiamo anche un mese senza avere rapporti. Questo ha provocato in me profondi dubbi, riguardo al sentimento che ci lega, se sia amore o solo affetto quasi fraterno. A volte io cerco di parlarne ma sembra che per lui sia normale esserci “afflosciati” ma io non sono d’accordo visto che abbiamosolo 23 anni… A complicare le cose inoltre c’è il mio ex che dopo 7 anni,in cui ho trasformato la mia vita, è venuto a cercarmi dicendomi di essere la donna della sua vita con cui costruire il suo futuro e la sua famiglia. Ora sono a un bivio: rimanere nella pacatezza di una convivenza “bianca” con tanto affetto ma senza amore, o ritornare alla spensieratezza di un amore vissuto con il cuore, con pianti e sorrisi ben 7 anni fa? Premetto che con il mio ex non ho ancora deciso se parlare o no, lui ovviamente non sa delle mie scelte di vita. Parlare con lui mi confonderebbe oltemodo le idee, facendomi lasciare in modo impulsivo il mio attuale ragazzo. Mi sono incagliata in una situazione molto delicata lo so, ma vorrei cercare di risolverla in modo il più razionale possibile.
Luna, in queste situazioni purtoppo non si sa mai come muoversi, si ha paura di ferire o ferirsi, però credo che portarle avanti per troppo tempo sia veramente ancora peggio.
Bacioni
Ciao! Il consiglio che posso darti è quello di allontanarti da entrambi. Devi stare da sola e capire. A 23 anni mi sembra assurdo accontentarsi di una convivenza in bianco, a 50 forse si!! Per quanto riguarda il tuo ex, non lasciarti influenzare anche perchè se è finita penso che c’era un valido motivo! Stai da sola e cerca di capire come vanno le cose, cosa vuoi e come ti senti. Forse capirai che nessuno dei due è quello giusto ma solo tu puoi capirlo o forse in cuor tuo già lo sai! Fammi sapere! Baci
Ciao Luna, ho letto proprio ora il tuo commento e ti ringrazio per i consigli! Putroppo però quello che non ho detto riguardo al mio ex sono proprio i motivi che ci hanno fatto allontanare, e che non dipendevano assolutamente da noi, ma dalla mia famiglia (dalla quale io ora mi sono finalmente distaccata). Purtoppo quando io l’ho conosciuto avevo solamente 15 anni e per i miei genitori ero la “loro brava bambina” mentre lui, a 19 anni, per sua sfortuna, veviva da una famiglia un pò “sbandata”: orfano di padre e successivamente anche di madre, parenti assenti e lui cresciuto senza regole agli adulti. Noi ci amavamo, lui mi trattava benissimo e io riuscivo a fagli mantenere una certa tranquillità, ascoltandolo, capendolo, come nessuno a casa sua faceva (lui ai tempi viveva con il nuovo compagno della madre, rimasto poi vedovo e un “fratellastro” portatore di handicap). I miei genitori erano contenti della mia felicità ma quando hanno saputo chi era la ragione di tanta mia solarità e spensieratezza mi hanno imposto, soprattutto mio padre, di non frequentarlo più. Tutto questo per evitare le chiacchiere di paese.. Ma vi rendete conto?!? Io e il mio ragazzo abbiamo anche pensato di scappare di casa ma non ne avevamo le possibilità. Purtoppo la situazione che ci aveva travolti ci mise sotto pressione, così aumentarono i litigi anche tra di noi che ci portarono a lasciarci quasi per lo sfinimento e la sofferenza che ci provocavamo a vicenda. Io caddi in una forte depressione o tristezza infinita (se così si può definire), poi con l’aiuto delle amiche mi sono ripresa e ho avuto altre storielle ma nessuna come quella con lui. Poi è arrivato il mio attuale ragazzo e il resto.. è quello che sai già. Allora non ho potuto decidere del mio futuro ma mi è stato imposto.. E’ questo che ora mi turba.. Bacioni e grazie mille per lo sfogo.
Ciao Eli, volevo dirti la mia…. secondo me, il tizio installatosi in casa tua, ci sta di comodo…mi spiego, potrebbe anche amarti, per carità, ma ormai è così sicuro che tu lo ami da darti epr scontata e voler stare con te, solo epr averti come casalinga etc…toglitelo di torno, questa è la prima cosa da fare…perchè a 23 anni non sta ne in cielo ne in terra un rapporto così…neppure a 30 figurati a 23…
Un volta tolto il tipo di torno…sta un pò per conto tuo..magari parlaci con l ex…ma non ricominciate subito, tu devi pensare a te stessa, devi prendere le tue decisioni con calma, dopo tutto…son passati 7 anni e…che gli costas aspettare un poco di più…se i suoi sentimenti sono autentici non penso che avrà problemi a comprenderti…
Luna ha ragione, devi pensarci bene, prima di pensare a ricostruire il tuo rapporto con il tuo ex…son passati anni siete cambiati, sieter cresciuti..
Ho letto il tuo commento ed ora la situazione appare più chiara. Però il mio consiglio resta sempre lo stesso. Devi stare un pò di tempo da sola per riflettere e per capira chi ti manca e soprattutto di chi sei innamorata. La solitudine è il miglior modo per capire certe cose senza influenze esterne. un bacio