Salta i links e vai al contenuto

Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

di luna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

262 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27

  1. 241
    Dani -

    Mariagrazia mi dispiace tantissimo anche per quello che hai passato tu..anche se se per uno che guarda così tanto l’aspetto fisico, e che dopo che sei dimagrita PER LUI invece di apprezzare ti dice di essersi troppo magra, non varrebbe far scendere nemmeno una lacrima. Devo dire che lui mi ha sempre amata per come sono dentro e fuori..di questo non posso dire nulla..in sostanza siamo stati sempre la coppia perfetta..è stata quella volta in cui lui mi ha lasciata che ha rotto qualcosa…sicuramente se l’avesse fatto per una scappatella non sarei MAI tornata con lui…ma quasi ho pensato che già i ragazzi maturano moolto tardi o forse mai, quindi alla sua età troppo era durato in una relazione…mi sarei aspettata una reazione del genere prima o poi…e non lo sto giustificando, ovviamente quando mi ha lasciata ho pensato a tutt’altri motivi che mi hanno portata ad odiarlo..tutto dipende da me..se riesco a superare tutto..perché lui quello che doveva fare in questi mesi l’ha fatto…purtroppo quando mi ha lasciata non aveva messo in conto che se fosse tornato non sarebbe stato tutto rosa e fiori..perché quando una persona soffre, per un motivo o per un altro, qualcosa cambia…
    Grazie ancora a tutti, Golem purtroppo non mi rendo conto che questa storia è finita…perché per lui sento ancora di provare qualcosa!! Ho sentito persone che quando non sentono più nulla sono totalmente indifferenti..capiscono che è davvero solo affetto…e invece per me non è così…

    Scusate lo sfogo, forse ho parlato troppo, ma una volta che se ne parla preferisco non creare fraintendimenti…siete stati davvero di aiuto..grazie!!
    Rossana avevo bisogno di sentirmi dire queste cose…grazie davvero

  2. 242
    maria grazia -

    Dani, è vero! non farti influenzare da niente a da nessuno. Nè da un fidanzato ormai incerto su di te e sul da farsi, nè dallo spauracchio della solitudine, e nè tantomeno da chi cerca riscontri in un forum perchè magari non li trova nella vita.
    Per essere felici ci serve solo una cosa: star bene con noi stessi. Tutto il resto è davvero secondario.
    In bocca al lupo!

  3. 243
    rossana -

    Dani,
    sono contenta di esserti stata di momentaneo aiuto. finché si ama, ci si sforza di perdonare, anche se magari non sempre si riesce. guai, invece, se la manfrina avesse a ripetersi!

    un caro saluto.

  4. 244
    iosonoio -

    Poco credibile. Primo errore il paragone. Secondo se davvero ti opprimeva te ne saresti liberata prima e non dopo seianni.

  5. 245
    maria grazia -

    Dani, questa storia del carattere difficile da gestire mi sembra solo un’ emerita cavolata. Ed è normalmente la scusa che ti rifila chi non ti ama davvero. Ne so qualcosa… Quando c’è un sentimento VERO a legare due persone non c’è divergenza che tenga, ma tutto diventa un’ inezia perchè, semplicemente, CI SI IMPEGNA perchè tutto sia facile. Non scontato, attenzione, ma SERENO E ARMONIOSO. Ti sei chiesta perchè in un momento di crisi lui sia scappato via invece di cercare un dialogo ? E ti sei chiesta se non sia tornato con te solo perchè ha capito che in giro trovare una “sostituta” non è così semplice? Sia chiaro, non sto dicendo queste cose per irritarti, e capisco che – umanamente – i commenti di Rossana suonino più “piacevoli”. Ma se io ti “coccolassi” invece che metterti di fronte ALLA REALTA’, farei un grave torto e il mio intervento sarebbe non solo inutile per te, ma anche DELETERIO. Ovvio che alla fine solo tu potrai decidere se proseguire o meno questa situazione. Io ti posso solo dire quello che penso. E penso che questo tuo rapporto di cui ci hai parlato non ha un futuro, se non altro per l’ immaturità di lui. Naturalmente, spero per te di sbagliarmi.
    In ogni caso grazie per le tue parole di solidarietà. Purtroppo ho capito in ritardo che per certe persone non vale la pena spendere un capello…Mettiamola così: sono pur sempre esperienze che ci serviranno. A non ripeterle. Ciao.

  6. 246
    Golem -

    Dani, se bastasse provare qualcosa per “fare” un amore, il mondo sarebbe un posto migliore. Il fatto é che l’amore richiede l’impegno di due persone che devono avere voglia di costruire qualcosa insieme. Noi ci innamoriamo e crediamo che basti questo, ma non é cosi. Ci vuole impegno costante e sobrietá. Mi spiace che stu stia soffrendo in questo modo, ma la prima cosa da imparare per amare “bene” é VOLERSI BENE, e se non ce lo dá l’altro ce lo dobbiamo dare noi. Rimettiti presto che ne gai bisogno, e “innamorati” di te. Vedrai che anche l’amore fará altrettanto. Garantito.
    Stai bene.

  7. 247
    Genoveffa -

    Salve, io sono fidanzata da nove anni. Da un anno e mezzo ho dei dubbi. Appena lo capii glielo dissi e ci prendemmo una pausa di riflessione. Lui in quella settimana mi è mancato e quando ci siamo rivisti gli ho detto che potevamo stare insieme e che forse mi ero sbagliata ma dentro di me hp continuato ad avere dubbi. Oggi ho accettato questa parte di me perche sono sempre indecisa e non riesco a prendere decisioni ma ogni tanto mi chiedo perche sono invidiosa nel vedere le altre ragazze single o persone sposate e nonostante cio non riuscire piu ad immaginare di sposarmi con lui. Andiamo molto d accordo ma dentro di me non mi sento comunque felice, non riesco a dirgli ti amo. Ora e vero che l amore dopo un tot di anni non e più lo stesso ma questo mi impedisce di volere una famiglia con lui. Mi sento come se non avessi la forza e l energia tale per pensare ad un futuro con lui, cosa che negli anni precedenti ho sempre voluto.

  8. 248
    Itto Ogami -

    Ciò che gli ominicchi non fanno è di MOLLARE di brutto le loro ragazze all’insorgere dei primi DUBBI.
    Per la serie: donna, apri la bocca e sei già out.
    Se gli uomini fossero piu’ forti, le donne se ne starebbero belle zitte. Invece avviene esattamente il contrario: la donna comincia a lamentarsi di avere perso l’amore. Lui diventa una ameba dietro a lei, cercando di “riconquistarla”. Lei vede lui trasformato in una merdina e ovviamente, se può scegliere di fare del male oppure non farlo, sceglie di causare il massimo danno possibile, lasciandolo come un poveraccio.
    Con il risultato che alcuni uomini, non sapendo reagire a questo: 1) diventano violenti 2) si suicidano 3) diventano vittime di alcol e droghe.
    Suggerimento per gli uomini: non ne vale MAI la pena. Appena la vostra “LEI” mostra qualche dubbio, aprite la porta di casa. E quasi per magia… tutti i problemi spariranno !

  9. 249
    Vincenzo -

    Io (purtroppo o per fortuna) ho avuto un sacco di esperienze fallimentari e anche se non sono mai riuscito a costruire qualcosa di concreto a livello di coppia, per lo meno ho capito un sacco di dinamiche all’interno dei rapporti e posso dire con quasi assoluta certezza che il modello di relazione più comune per me è anche quello più sbagliato. Le dimostrazioni d’amore sono proprio quelle che salvaguardano la libertà individuale e quindi diventa fondamentale che ogni individuo viva la propria individualità per evitare di venire risucchiato dai bisogni e dalle esigenze del partner. Spesso uno dei due è dominante e spesso uno dei due è costretto al “martirio”. Quindi, per esperienza, dico che non bisogna cedere troppo di sé stessi, quello che serve e quello che basta. Se una persona vuole il vostro sangue e la vostra anima, si chiama vampiro affettivo. Individuo assetato di attenzioni e affetto, che deve colmare i suoi vuoti interiori. L’amore è un’altra cosa. L’amore è libertà ed è scelta quotidiana. Riguardo al capire se è amore o affetto non bisogna stare troppo a diventare pazzi con i ragionamenti. Penso che alla fine dentro di noi sappiamo bene se la persona che abbiamo accanto è la stessa persona che vorremmo accanto…

  10. 250
    Rosy -

    Ciao, rispondo ugualmente dopo tanti anni… Dopo 1 anno più o meno quelle forti emozioni ovvio che passano, l’amore non è cosa mi fai provare, ma cosa provo io per te…

    Se basate la relazione sulle farfalle o il batticuore, sulla continua ansia prima di vederl*, beh non iniziatela proprio!

    Vi consiglio il sito diventarefelici.it dove si parla dell’amore vero, non delle bugie sul colpo di fulmine o innamoramento che ci hanno raccontato.

    Rosy.

Pagine: 1 23 24 25 26 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili