Salta i links e vai al contenuto

Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

di luna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

262 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 27

  1. 221
    maria grazia -

    rossana
    penso che una donna oggi sia perfettamente in grado di distinguere il partner “ludico” ( quello cioè preposto solo per il sesso e il gioco di ruolo..) dal partner con cui sente di voler condividere qualcosa di importante! la VERA ragione per cui oggi molti rapporti finiscono prematuramente secondo me non sono le presunte virate emozionali delle donne ma è più spesso che no, l’ incapacità del maschio di oggi di capire le NUOVE esigenze delle donne, e di immedesimarsi nei loro disagi e nei loro problemi. Gli uomini di oggi sono più o meno gli stessi di 60 anni fa ( vogliono la donna inesperta della vita e serva in casa mentre loro si concedono tutto ed escono a conquistare il mondo ). Ma la donna non è più quella di 60 anni fa, e nemmeno può ( anche volendo ) tornare ad esserlo ! in tutto questo contesto, questo potere sessuale della donna di cui continuamente si parla, è davvero poca cosa rispetto ALL’ IMMENSO POTERE SOCIALE E MORALE di cui l’ uomo ha sempre goduto. e questi poteri lo avevano abituato a donne del tutto inermi e assoggettate alla sua volontà. oggi le donne SI STANNO SVEGLIANDO, hanno finalmente capito che la vita non si riduce tutta ad appagare un pinco pallo. e questo ai nostri cari uomini non va proprio giù! …

  2. 222
    Martina -

    Salve a tutti .. io mi chiamo Martina .. che dire.. sto scrivendo questo post proprio perché come tanti hanno scritto non capisco se amo o no il mio ragazzo.. ho 17 anni e dopo aver avuto storielle a destra e a sinistra il ragazzo con il quale sto da 9 mesi è la storia più seria che io abbia mai avuto.. l affetto. Per lui ce n’è e anche molto. ..non penso sia amicizia perché il giorno in cui l ho conosciuto mi è subito piaciuto e una settimana dopo abbiamo subito iniziato a frequentarci .. che dire
    .mi piace molto lui. .e il ragazzo che fa per me.. non è il figo che ho sempre immaginato… ma è il giusto equilibrio tra bellezza e carattere… e ha quel non so che .. che ispira.. lo vedo bello per me… il punto è. .ho sempre immaginato l amore come avere perenni farfalle allo stomaco sentire il fiato che manca se lui non c’è .. io questa sensazioni non le ho mai provate con nessuno.. ma a volte con lui si… anche se non spesso. … lo immagino con me.. lo voglio.con me in un prossimo futuro.. ma.non riesco a far chiarezza nei miei sentimenti.. quando sto con lui sto bene con la b maiuscola.. certo a volte so discute ma non ho mai trovato qualcuno con il quale mi sento così tranquilla e che vorrei non andasse mai via … lo ammiro.. in tutto. .. e la parola giusta .. io lo ammiro… lavora fa il cuoco e anche per questo non abbiamo molto tempo per sentirci .. cosa alla quale io ero a abituata con gli altri ragazzi. . Ho 17 anni e sapete com e .. si sta accanto al Cel per ricevere quel messaggio. .. quando non c’è a volte mi manca. . A volte non ci penso. . Però non sento quel legame che sento quando sono insieme a lui. . E come se quando non siamo insieme fossi indifferente invece quando siamo l uno accanto all altro capissi di volerlo veramente. .aspetto una vostra risposta!Grazie mille

  3. 223
    silvia -

    chi si accontenta gose si dice

  4. 224
    silvia -

    di soloto piu si da e meno si viene apprezzati.. il trucco è dare meno e far sentire la mancanza.. cosi le donne sono piu contente

  5. 225
    melissa -

    Ciao io sono melissa conosco il mio compagno da 5 mesi e con viviamo da 3 mesi ma vedo che c’è qualcosa che non va non mi cerca mai quando usciamo lo sento distaccato sta sempre col cel per giocare e a casa davanti alla TV impassibile non mi sento amata e cercata gli chiedo se mi ama e lui dice si gli mando sms non li legge neanche se io non capisco so solo che sto molto male grazie aspetto risposta ciao

  6. 226
    Golem -

    Ma certo che ti ama è pazzo di te. Non si capisce?

  7. 227
    rossana -

    Melissa,
    scusa se mi permetto: a me pare che siete stati un po’ precipitosi nel convivere dopo due soli mesi di frequentazione.

    non so perchè lo abbiate deciso ma mi sembra che il tuo compagno non ti manifesti grande attenzione. anche se quello fosse soltanto il suo carattere, incapace di esprimere sentimenti, mi sembra più che comprensibile che non ti senta amata.

    l’affetto-amore fra coniugi o conviventi, se ci sono le basi sia fisiche che emotive in un innamoramento (ammesso che questo ci sia stato davvero), subentra con qualche reciproco adattamento dopo che questa fase iniziale d’attrazione si è conclusa (due o tre anni in media), non così presto…

    ho risposto con quanto ho intuito sulla base del poco che hai esposto. cerca di far chiarezza parlandone seriamente con lui.

    in bocca al lupo!

  8. 228
    maria grazia -

    melissa, basta che ti metti in ghingheri e gli fai credere di essere corteggiata da un altro. dopodichè adotterai con lui la stessa freddezza che lui adotta con te. a quel punto le cose sono due: o ti chiede perdono in ginocchio ( com’è giusto che sia! ), o ti dice addio augurandoti buona fortuna. in ogni caso, restare un IBRIDO come sei ora non ti serve a niente.

  9. 229
    Dani -

    Ciao a tutti…leggendo i vostri commenti i miei dubbi si stanno alimentando…circa 9 mesi fa il mio ragazzo che amavo tantissimo mi ha lasciato dopo 5 anni che stavamo insieme ed ho sofferto tanto da essere dimagrita 11 chili in meno di un mese..le sensazioni che ho provato riesco ancora a sentirle sulla pelle..un vuoto incolmabile..niente per me avrebbe mai potuto colmare la sua assenza..
    Dopo 1 mese lui ritorna…mi dice di essersi pentito e mi dà tutte le spiegazioni per avermi lasciato..io in quel momento ero contentissima, ma allo stesso tempo confusa..il giorno dopo il suo ritorno conosco un ragazzo e decido di uscirci per capire se col mio ragaZzo ci sarei tornata insieme perché lo amavo o perché amavo solo il ricordo di noi due…dopo essere uscita con questo ragazzo circa tre volte ho “capito” che volevo tornare con il mio.
    Solo che da quel momento niente è stato più come prima…i primi due mesi credevo fosse normale e che col tempo tutto sarebbe tornato come o meglio di prima…ma a 9 mesi dall’accaduto posso dire che non è etato così…ci sono volte in cui penso di si, ma il più delle volte mi sento pervasa da dubbi, ancora non riesco a capire cosa provo per lui…sento che sicuramente qualcosa si è rotto avendomi lasciato ma non riesco bene a capire cosa…a volte ripenso a quel ragazzo con cui ci siamo scritti in questo periodo ma solo per chiederci come stessimo..vi prego aiutatemi..!

  10. 230
    Golem -

    É rimasto solo affetto Dani. Serve un’affettatrice.

Pagine: 1 21 22 23 24 25 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili