Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi ritrovo molto nelle vostre storie… ho 21 anni, sto con un ragazzo di 26 da quasi tre anni. lui mi ama da impazzire, e prima era così anche per me… si è addirittura trasferito a 600 km di distanza dalla sua famiglia per stare vicino a me… ma io penso di non provare più quello che provavo prima… per me è orribile, perché gliene ho parlato e so che gli sto facendo davvero molto male, lui non vorrebbe mai perdermi… ma ormai è un pò che non mi manca, che non mi va di fare sesso nè quasi di baciarlo e che mi danno fastidio tante piccolezze che prima non notavo quasi… non so bene quello che provo, ma ho paura di vederlo come un amico ormai… sto male per quanto lo sto facendo soffrire, ma non penso sia giusto portare avanti una relazione solo per inerzia o abitudine, o peggio perché non si hanno le palle per finirla (che credo sia il mio caso…)… non so cosa fare… cioè in realtà lo so, ma non ho la forza di farlo… prima era tutto così perfetto, pensavo che ci sarebbe sempre stato nella mia vita, e lui lo vorrebbe ancora… e non ha mai fatto niente di male, è una persona fantastica… eppure non so perché, piano piano tutto l’amore è sfumato… mi sento davvero una brutta persona per quello che gli sto facendo, non se lo merita proprio…
Beh il mio compagno dopo tremila ripensamenti,allontanamenti e tradimento da parte sua ora se ne è andato…Se ne era andato anche a gennaio dopo aver ammesso il suo tradimento,poi è tornato ci abbiamo riprovato ma alla fine se ne è riandato perchè credo che abbia capito che non prova più le stesse cose e finalmente l’ha ammesso.E’ ovvio che il tradimento è un segnale, ma è anche il non voler affrontare la vita insieme o con se stessi.Io volevo una vita con lui ma non lo posso forzare,l’amore c’e’ o non c’è…La vita continua e chissà cosa ci riserverà il futuro…con lui o senza di lui DEVO andare avanti…mi manca molto vi assicuro ma sentirmi abbandonata e’ anche peggio!
Cara FP,
putroppo condivido anche io la tua sofferenza ; sono in pausa di riflessione con il mio compagno, conviviamo da 10 anni ed ora lui è da 6 mesi che vive da sua madre , mi ha detto che aveva bisogno di tempo per riflettere perchè non era più sicuro dei suoi sentimenti nei miei confronti …vorrei anche io avere la tua forza di guardare avanti ma , se mi lascia, io so già che non ce la farò mai , lui è tutta la mia vita.
io sono in una situazione bruttissima. dopo aver lasciato bruscamente il mio ex ho iniziato una nuova relazione con un ragazzo. mi sono sentita subito presa ma poi ho cominciato ad avere dei dubbi riguardo il mio ex. l’ho ricercato, ho provato a far ricominciare tutto.. e dopo vari casini ora ho deciso di continuare la mia relazione con il ragazzo nuovo. il problema è che ora lui si sente ferito e tradito. non vuole più saperne di me. come si fa a capire chi si ama veramente? sensi di colpa, passato, voglia di conferme, di ricostruire qualcosa che non c’è più paura del presente.. ma poi come si fa a capire?
ciao a tutti mi piacerebbe confrontarmi con voi sulla mia storia
sono fidanzato da circa 9 anni ed ora ne ho 27 da un paio di anni conviviamo e le cose tranne un po di alti e bassi vanno bene,ma quasi sempre mi pongo mille domande se è lei la donna della mia vita o se la amo ancora o è solo abitudine,sento che lei morirebbe per me e questo per me ha un peso veramente enorme ma penso anche che non deve intaccare la storia altrimenti potrei confondere le cose,è tanto che sto con lei anche per il fatto che la reputo una persona con dei valori importanti e non una ragazzina e sempre stata una donna matura..solo che troppe domande ultimamente mi sovrastano il fatto di provare nuove relazioni o nuove uscite non mi era mai interessato piu di tanto..il fatto di pensare al matrimonio hai figli mi mettono agitazione e non felicità..non lo so sono tante le cose forse dovrei prendere un periodo di pausa anche se uno era gia successo ma mi ero butttato in cose stupide e avevo perso l orientamento trascinato anche da persone che ora ho lasciato.e lei mi ha aiutato a tornare ed a restare equilibrato…dimenticavo che sul fatto della bellezza nulla da dire anche perchè quando esco con lei ed e un po tirata sono un po geloso visto che è troppo bella e succedeva 9 anni fa e succede anche ora questo..però anche questo magari si rischia che mi influenzi nella decisione mi darebbe fastidio vederla con un altra persona…che confusione bah…se mi potete dare dei consigli ve ne sono grato
ciao ciao
Lo sapete che c’è cari ragazzi? E’ che vi fate troppe pippe mentali; leggo di persone che “non sentono” più le emozioni, sensazioni dell’inizio rapporto; beh è normale. Cosa volete che succeda? Con il tempo le emozioni dell’inizio tendono a calare,ma si vanno a fortficare altri aspetti del rapporto, come l’intesa tra te e il tuo partner, la pazienza nei confronti del tuo partner, la disponibilità al cambiamento nei confronti del tuo partner. Troppi di voi qui vorrebbero la famosa storia da film: al 100% per sempre..ma non è così, la vita non è un film, e i rapporti interpersonali ne sono la dimostrazione più evidente. Un vero rapporto ha momenti di alti e bassi, un rapporto normale ha momenti di incazzature, di indecisioni, di ripensamenti ecc.. Il “tutto liscio” non esiste, anzi esiste quando il lui o il lei magari vanno a ricercare in un tradimento quel qualcosa che li rende più convinti di andare avanti. Ti tradisco e ti sopporto si direbbe..Allora si che in questo caso possiamo avere una situazione da tutto va sempre bene.
Il vero rapporto d’amore è come un maledetto rebus, difficile da risolvere, difficile da vivere; solo se si ha la vera forza e la vera convinzione si può riuscire a stare a lungo tampo con una persona. Le difficoltà sono dietro l’angolo, il tradimento è dietro l’angolo…le incazzature sono dietro l’angolo. La coppia che meglio delle altre avrà la bravura di schivare questi problemi e saltare oltre l’ostacolo sarà la coppia più duratura..ma si tratta sempre di soffrire, gioire e magari qualche volta anche di piangere.
Credete in voi, credete nei vostri sentimenti, superate i periodi no perchè arriveranno i periodi si…
un saluto a tutti
Amarezza e delusione…ho letto molti dei messaggi e mi sono ritrovata nello stato d’animo di alcuni di essi..
Si può da un momento all’altro smettere di credere nel progetto di vita comune fino ad allora intrapreso? Io 30,lui 38 anni…un progetto di vita all’estero per un’ottima opportunità di lavoro per lui, 2 anni insieme di cui uno in una cittá tutta nuova per noi, e quando arriva anche per me l’opportunità di avere un lavoro in quella cittá lui mi dice che forse non lo sa più…Dice che l’idea di un matrimonio lo ha impaurito, che la nostra storia è stata accelerata dal trasferimento all’estero, che forse se gli vengono dei dubbi non é più sicuro di noi…
Specifico che abbiamo sempre avuto un’intesa mentale e fisica perfetta, mai una mancanza di rispetto e molta complicità….ad oggi che siamo nella fase “qual’é la soluzione?” lui dice di amarmi, di star bene con me e mi riempie delle attenzioni di sempre…ma non lo sa se é ancora sicuro. Confuso o spaventato dalle responsabilitá? Sono troppo innamorata io o troppo stupida da non prendere la situazione in mano?
Grazie a chi mi vorrá dare un parere.
Buona serata
Mariconda88 TI STIMO.
Qui tutti credono che l’amore sia solo gioia.
L’amore come lo intendo io è tutta un’altra cosa.
Tutte le emozioni iniziali sono innamoramento.. L’AMORE VERO viene fuori quando c’è da combattere con tutti i dubbi che ti vengono in testa, quando decidi di lottare, quando sai che far star male l’altra persona farebbe stare male te il doppio. CRESCETE.
Io l’ho provato su me stessa.. tutto il peggio possibile e invece che scappare sono rimasta.
Di chi innamorarsi non si sceglie, ma chi AMARE lo si sceglie eccome.
Vi lascio 2 citazioni, magari ci meditate su è.
Non è vero che il vero amore non ha dubbi.
Non è vero che chi si ama non cade, non piange, non perde.
Solo che l’amore vero poi si rialza, si guarda negli occhi e si asciuga le lacrime, si prende per mano e si ricostruisce.
Non è vero che l’amore regala solo sorrisi, che è perfetto, che non ferisce mai.
L’amore, quello vero, cade, sembra svanire, si logora e si sporca ma è amore e va avanti.
L’amore, quello vero, non è quello perfetto.
E’ quello che in tutte le sue imperfezioni prende coraggio e resiste. Anche alla paura.
Non mi sentirai mai dire: Ti amerò per sempre, non sentirai mai dalla mia voce simili inutili rassicurazioni momentanee.
Mi vedrai rattoppare pezzetti di vita, nonostante io non sia un buon sarto ma avrò bisogno di stirare pensieri nei momenti in cui potrebbero danneggiare le emozioni.
Mi vedrai soffocare attitudini in grado di spegnere irrimediabilmente il nostro domani e questo non vorrà dire che per te rinuncerò ad essere felice degli spazi solo miei.
Non ti sto dicendo che tu debba rinunciare alla tua felicità per la mia. Ti sto solo dicendo che la tua felicità e la mia non sono due felicità distinte ma sono indivisibili. Bisogna solo riconoscere che esistono strade e percorsi differenti per raggiungerla e congiungervi nel momento giusto, per diventare noi finalmente le persone che vorremmo incontrare.
Mi vedrai aver paura ma restare, mi vedrai molto duro quando sarò più fragile e dovrai entrarci di più nei miei pensieri molto fragili, perché sarà lì dentro che ti regalerò davvero chi sono, i miei misteri, la mia inquietudine, le mie ragioni.
Mi vedrai aprire porte e sbatterne alle spalle solo se si chiudono capitoli e mai forzare serrature.
Perché mantenere una vera promessa è forse l’unico momento in cui non si ha da dire niente. Solo riconoscere che è quella persona che vuoi e la difenderesti sempre come prima cosa. Lei è ciò che resta sulla Torre con te.
E allora non spergiurare la parola Sempre, prometti la parola Ora, e rinnovala ogni giorno. Se esiste un segreto, forse è questo. Forse tutto ed è tutto qui.
( Massimo Bisotti)
al 5 mese di gravidanza scopro ke lui aveva chattato con un altra. non riesco a predonarlo dato ke mi aveva giurato sul bambino che non era vero facendo anche l’amore con me.ora io non provo più quasi nulla e non voglio nemmeno che mi tocchi apparte qualche bacio.senza lingua.però guai a chi me lo tocca.aiutatemi a sfogarmi un pò. ah..sono in conflitto con i suoi tant’ è che vogliamo trasferirci all estero lontano da tutti.