Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…l’amore non è amore se non accetta cambiamento …
l’amore è movimento ed è empatia ,se mancano queste fondamenta la casa non sta in piedi e non è prudente aspettare l’uragano .
Facile dare consigli , il difficile è mettere in pratica il linguaggio del proprio cuore …e questo , purtroppo , ancora vale anche per me .
Buona vita a tutti
Ciao a tutte,ho letto le vostre storie e vi chiedo un consiglio sulla mia..Sto con un ragazzo da più di due anni(ne ho 20 e lui 23),fin dall’inizio siamo sempre stati molto innamorati,teneri e intimil’uno con l’altro..alla base del nostro rapporto ci sono sempre state grande sincerità reciproca e immensa fiducia,quindi non ci siamo mai privati dei nostri spazi e delle nostre uscite con gli amici..non siamo mai stati una di quelle coppie che si vedono tutti i giorni fino alla nausea e abbiamo cercato di non bruciare le tappe..abbiamo sempre avuto le stesse idee sulle cose importanti come famiglia,università, rapporto di amicizia,amore..il sesso è intenso e piacevole,mai frequentissimo x il fatto che tutti e due abitiamo con i genitori ma cmq 2 3 volte a settimana..Tra noi c’e molto dialogo,ridiamotanto.. penso che nessun ragazzo possa amarmi quanto lui e per me lui è stato l’unico ragazzo che abbia amato e con il quale ho costruito una storia importante e matura..se guardo a una proiezione di me fra anni vedo ancora lui al mio fianco,so che non voglio star senza,ma da qualche tempo,soprattutto nei periodi in cui ci vediamo meno a causa degli esami(frequentiamo entrambi due facoltà impegnative: giurisprudenza io, ingegneria lui),mi capita di sentire il bisogno di un risveglio..Sono sempre stata una persona che a volte ha bisogno di cambiare un pò aria per capire la vera ricchezza della mia vita che si ripete uguale tutti i giorni ma mai nella mia storia con lui,che da quando è iniziata mi ha sempre fatta sentire viva..E ora che ho questa sensazione mi spaventa, perché io sono lo amo molto e mi accorgo del valore della nostra storia, ma allo stesso tempo lui è sempre lui e io sono sempre io..mi è anche capitato qualche volta di avere fantasie su altri e non mi so spiegare perché questo succede..Ne ho parlato anche a lui e la risposta è stata che col passare del tempo forse quelle cose iniziali intense si perdono ma se ne acquistano altre più importanti ma io non voglio rinunciare a quelle sensazioni..Cosa dite?
salve a tutti,sono fidanzata da quasi 5 anni….lui mi ama tantissimo l idea di non stare più con me lo fa sentire male….io?fino a qualche mese fa dicevo che era lui l uomo della mia vita….oggi mi vedo in un altro futuro diverso non so il perchè,forse la nostra storia è iniziata troppo presto io ne avevo 17 oggi ne ho 23….ho paura di perderlo,ma allo stesso tempo voglio essere libera ,provare nuove emozioni,io con lui ho sbagliato!l ho tradito me ne pento,ma non al 100%,non so il perchè….sono triste!!!vi prego di aiutarmil uomo della mia vita che fino a poco tempo fa credevo fosse lui….adesso non lo so più,avevo tanti proggetti con lui,è finito l amore?alcuni dicono che l amore prima o poi finisce sempre e che quello che rimane è solo affetto…allora io che cerco l amore eterno…sono solo una sognatrice???ah un altra cosa l idea di lasciarlo mi fa sentire malissimo come un vuoto dentro….
Siamo tutti nella stessa barca! Tutti abbiamo avuto l’amore e dopo un po’ non sappiamo se ciò che è rimasto è amore o affetto. E’ indubbio che le cose cambino, che non si possono sentire le farfalle come i primi tempi, ma nemmeno credo provare solo tanto bene e niente più forti sensazioni.. e allora che fare? Anche io cerco questa risposta e nonostante provare a trovare la risposta confrontandomi e leggendo forum su forum credo che la soluzione sia in ognuno di noi. Bella o brutta che sia c’è, il problema è accettarla! Si sa non si vuole sbagliare, non si vuole confondere un momento di voglia di libertà nella fine dell’amore e ovviamente non confondere il bene, i ricordi e l’affetto con l’amore. Coraggio, in fondo la vita è questa. Non piegare la testa e prendere atto che se si sbaglia, si ricomincia, senza abbattersi! Cari amici, la fine di un amore non è mai facile da accettare, specie se parte da noi ma è proprio da noi che deve partire il coraggio e la voglia di mettersi in discussione.. anche solo per migliorare il rapporto.. non trasciniamoci dietro la cosa e affrontiamola con il lui/lei in questione. In fondo l’amore è in due. Questo fine settimana parlerò con lui dopo le mille avvissaglie… Chissà se guardandolo negli occhi riuscirò a dirgli “ti amo”.. e se ciò non succederà.. beh forse la mia risposta ce l’ho. E non significherà buttare 6 anni di vita insieme ma porli nel cuore..
Solo così si giungerà ad una serenità…
Ieri per me non è stato l’inizio d’estate ma è calato l’inverno ..il gelo quando dopo 3 gg di silenzio al telefono ,nonostante sms e telefonate da parte mia ..mi è arrivato un sms dove mi liquidava , dicendomi che ormai sono un’amica e mi vorrà sempre bene per tale.Quello che fa male è che da un uomo di 47 anni ci si aspetta un dialogo e non un sms per paura di affrontare la persona. ora sto male ..avevo investito tutto..energia ..tempo ed ora solo vuoto.
Ciao a tutti…
La mia ragazza mi ha lasciato dopo 9 anni… oggi io ho 31 anni lei 28… che dire… abbiamo avuto l’ultimo anno cioè il 2010 un pò strano nel senso a metà anno la mia ragazza si impegnava a prendere un appuntamento con un suo cliente nonché architetto del comune per verificare se potevamo edificare la nostra casetta da un capanno condonato… verso la fine dell’anno ci siamo un pò distaccati, io ho cominciato ad uscire il venerd’ sera con i miei amici anche perché pensavo che un pò di distacco avrebbe fatto bene invece… poche settimane ha cominciato ad uscire anche la mia ragazza con le sue amiche la sera e siamo arrivati a novembre che io ho fatto la cazzata più grande della mia vita… ho fatto uso di coca per la prima volta e ho avuto un cambiamento di carattere, più borioso e sicuro di me stesso che hanno portato la mia ragazza a criticarmi… poi ho smesso e verso la fine di novembre lei rimane incinta di me… ricordo benissimo l’atto… avevo una “foga” a dosso che lei mi disse di non utilizzare il preservativo e di fatto non avendo un grande controllo ho fatto goal… lei rimane incinta, poche settimane dopo mi dice che non gli venivano più e si sentiva strana andiamo in farmacia a prendere un test di gravidanza e lei dopo qualche giorno mi dice che è tutto a posto… invece… alla vigilia di Natale visto che era stranissima la metto alle strette e confessa di essere incinta. Io ci sono rimasto malissimo e gli avevo detto apertamente ke non ero pronto invece nei giorni successivi cominciavo ad avere attenzioni molto dolci e provavo felicità anche se la decisione era quella di abortire ckè nn avevamo una casa tutta nostra. Lei in quel periodo io nn lo sapevo ma telefonava spesso alla sua amica piangendo dicendo in giorni alterni che lo voleva tenere e non tenere. Verso la fine di gennaio la bacio e lei si scansa, questo a 2 sett. dal suo aborto… la sera stessa del rifiuto del suo bacio mi dice che ci dobbiamo lasciare perché lei per me prova solo un gran affetto e non amore. Dopo un mese frequenta un tipo conosciuto da poco e ci fa subito l’amore a pochi giorni di convalescenza dal suo aborto. Lei continua a sentirmi ma nulla di più. Non so che fare… io l’ho tradita nel 2007 e gli ho detto del fatto e lei dice che dal 2007 il suo amore è via via calato. Io vorrei tanto tornare con lei, una ragazza chidendomi info sulla mia ex mi ha dato persino il 2 di picche nel sentirmi parlare della mia ex perché sentiva che l’amavo ancora tanto. Siamo già a luglio e nn riesco ancora ad eccettare questa situazione e nn riesco ancora ad essere pronto per mettermi con un altra ragazza… cosa devo fare?
Ciao a tutte,ho letto le vostre storie e vi chiedo un consiglio sulla mia..Sto con un ragazzo da più di due anni(ne ho 20 e lui 23),fin dall’inizio siamo sempre stati molto innamorati,teneri e intimil’uno con l’altro..alla base del nostro rapporto ci sono sempre state grande sincerità reciproca e immensa fiducia,quindi non ci siamo mai privati dei nostri spazi e delle nostre uscite con gli amici..non siamo mai stati una di quelle coppie che si vedono tutti i giorni fino alla nausea e abbiamo cercato di non bruciare le tappe..abbiamo sempre avuto le stesse idee sulle cose importanti come famiglia,università, rapporto di amicizia,amore..il sesso è intenso e piacevole,mai frequentissimo x il fatto che tutti e due abitiamo con i genitori ma cmq 2 3 volte a settimana..Tra noi c’e molto dialogo,ridiamotanto.. penso che nessun ragazzo possa amarmi quanto lui e per me lui è stato l’unico ragazzo che abbia amato e con il quale ho costruito una storia importante e matura..se guardo a una proiezione di me fra anni vedo ancora lui al mio fianco,so che non voglio star senza,ma da qualche tempo,soprattutto nei periodi in cui ci vediamo meno a causa degli esami(frequentiamo entrambi due facoltà impegnative: giurisprudenza io, ingegneria lui),mi capita di sentire il bisogno di un risveglio..Sono sempre stata una persona che a volte ha bisogno di cambiare un pò aria per capire la vera ricchezza della mia vita che si ripete uguale tutti i giorni ma mai nella mia storia con lui,che da quando è iniziata mi ha sempre fatta sentire viva..E ora che ho questa sensazione mi spaventa, perché io sono lo amo molto e mi accorgo del valore della nostra storia, ma allo stesso tempo lui è sempre lui e io sono sempre io..mi è anche capitato qualche volta di avere fantasie su altri e non mi so spiegare perché questo succede..Ne ho parlato anche a lui e la risposta è stata che col passare del tempo forse quelle cose iniziali intense si perdono ma se ne acquistano altre più importanti ma io non voglio rinunciare a quelle sensazioni..Cosa dite?
io sono triste perché ho lasciato ilo mio rgazzo perche non mi chiamava mai ma gia adesso mi manca così tanto e sinceramente ho deciso basta ragazzi oer un po se vo soffrire cosi e in queti giorni mi sono messa a piangere perché pesavo che dopo non potevo più vederlo comunque non so se ho fatto ls coa giusta
Ciao a tutti.Anche io sono nella vostra situazione.. sto con il mio ragazzo da 4 anni ( io ne ho 17 e lui 23 ).. Non so se il mio è stato amore e lo è ancora .. o non lo è mai stato .. non riesco a capire .. ci sono giorni che non vedo l’ora di vederlo altri che invece se mi dicesse ho un impegno oggi non possiamo vederci mi farebbe sola piacere ! Sarà perchè quando ci siamo messi insieme ero troppo piccola e non ho vissuto niente e dico niente della mia giovinezza ? O perchè sono stanca di lui xke è un tipo molto pesante , geloso e possessivo ? Vi giuro ho mille paranoiee e non bello a soli 17 anni avere questi problemi.Mia madre lo vede che dentro i miei occhi c’è solo tristezza .. e mi dice sempre perchè continui a stare con una persona che non ti rende felice .. ed io purtroppo non so darle una risposta .. Non riesco a capire perchè non riesco a sbattergli in faccia la verità e a lasciarlo ! Mi sono detta forse è la paura di rimanere sola ( mi ha fatto perdere tutte le amicizie perchè era geloso e voleva che stessi solamente con lui) ….! Poi anche con lui non facciamo mai niente sempre chiusi in quella macchina ad ascoltgarci musica e a non fare niente .. non c’è intimità.. lui mi dice non voglio girare perchè sono senza soldi è sempre senza soldi questo ragazzo quindi non mi porta mai nei pab mai a prenderci un gelato.. ed io sopporto sopporto ma adesso non c’è la faccio più … aiutatemi che devo fare?? Non riesco a lasciarlo ..! Ah kmq a letto non ho nessuna sensazione anzi l’ultima volta mi sono meessa a piangere … e non so il perchè e lui al posto di chiedermi che hai , coma mai stai piangendo .. mi ha risposto c…o amo non rovinare sempre tutto .. è normale un situazione del genere ? Vi prego aiutatemi
Ciao a tutti, ho qsto dubbio da qualche settimana, io e la mia ragazza stiamo insieme da quasi un anno, alcune volte ho l’impressione di non provare piu niente per lei, altre volte sono geloso, sono geloso se balla con qualcuno, se parla con qualcuno, addirittura se guarda qualcuno. La cosa che mi fa pensare di non provare piu nulla per lei è il fatto che quando mi chiama non ho voglia di stare piu di tanto a telefono con lei, al contrario suo che vuole parlare ore ed ore con me, un’altra cosa che forse potrebbe essere una mia impressione è che quando mi bacia non provo piu le stesse emozioni che provavo i primi tempi, addirittura arrivo al punto di non volerla baciare. Lei a anche un altro problema, è completamente pilotata dal padre, qualsiasi cosa gli dice di fare lei fa, in oltre stiamo sempre insieme ai suoi genitori, io sento il desiderio di passare piu tempo con lei da solo, ma lei condizionata dal padre preferisce rimanere sotto le sue gambe, ci passiamo un anno di differenza lei ha 17 anni e io ne ho 18, vedo tutti i miei amici con le ragazze che si divertono e stanno molto spesso lontani dai propri genitori e io muoio dal desiderio di avere la stessa loro possibilità. Potrebbe essere questa la causa del mio calo di sentimenti? vi prego auitatemi a capire… ne ho veramente bisogno..non so se quel ti amo che ogni giorno gli sussurro all’orecchio è sincero o è solamente abitudinale..
Ciao a tutti…
ho qsto dubbio da qualche settimana, io e la mia ragazza stiamo insieme da quasi un anno, alcune volte ho l’impressione di non provare piu niente per lei, altre volte sono geloso, sono geloso se balla con qualcuno, se parla con qualcuno, addirittura se guarda qualcuno. La cosa che mi fa pensare di non provare piu nulla per lei è il fatto che quando mi chiama non ho voglia di stare piu di tanto a telefono con lei, al contrario suo che vuole parlare ore ed ore con me, un’altra cosa che forse potrebbe essere una mia impressione è che quando mi bacia non provo piu le stesse emozioni che provavo i primi tempi, addirittura arrivo al punto di non volerla baciare. Lei a anche un altro problema, è completamente pilotata dal padre, qualsiasi cosa gli dice di fare lei fa, in oltre stiamo sempre insieme ai suoi genitori, io sento il desiderio di passare piu tempo con lei da solo, ma lei condizionata dal padre preferisce rimanere sotto le sue gambe, ci passiamo un anno di differenza lei ha 17 anni e io ne ho 18, vedo tutti i miei amici con le ragazze che si divertono e stanno molto spesso lontani dai propri genitori e io muoio dal desiderio di avere la stessa loro possibilità. Potrebbe essere questa la causa del mio calo di sentimenti? vi prego auitatemi a capire… ne ho veramente bisogno..non so se quel ti amo che ogni giorno gli sussurro all’orecchio è sincero o è solamente abitudinale..