Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi, allora ne avremmo bisogno tutti!!! Anche io come dicevo penso spesso al mio ex, nonostante io l’abbia l’asciato e nonostante lui abbia già un’altra… Forse è orgoglio?? Nostalgia?? Amore?? Affetto?? Chi lo sa… ma se penso razionalmente, dopo quello che ho passato con lui, penso di meritarmi qualcosa in più e provo a “cercarlo”. Magari anche io ho fatto una cavolata a lasciarlo, magari è meglio stare con i piedi per terra e non sognare il principe azzurro…. Bhò, chi lo sa…
So soltanto che si vive una volta sola ed è giusto che ognuno di noi stia bene. Ci sono già tanti problemi nella vita, e penso che la persona che ti sta a fianco debba solo alleggerirli non appesantirli o crearne degli altri. Non credete?
@Stefy
Dipende cosa intendi per appesantirli… credo che se siallenta un poco in coppia non vuol dire che no ci si ama più… le prospettive cambiano…non si può volere sempr e comunque tutto come all inizio…
Io penso che il principe azzurro esista solo nelle fiabe…nella realtà dopo i primi tempi diventa un rospetto… ih ih…ma non per questo il sentimento se ne va…e se il rospetto crea problemi bisognerebbe darglielo l appoggionon solo cercarne per se…
Non è una critica a te…era una riflessione
Sono pienamente d’accordo con te, Stefy. E’ diventata un po’ una moda oggi andare dallo psicoterapeuta. Non siamo più abituati a fare sacrifici e a soffrire, vogliamo che passi subito tutto e stare subito bene. Ovvio che sarebbe meglio se tutto andasse sempre bene, ma ci sono ferite che hanno bisogno di tempo per rimarginarsi, e anche di energie da parte nostra. Volevo fare una considerazione sul mio ex-ex. Ci siamo lasciati tre anni fa dopo una storia di 5 anni. Nonostante io abbia avuto una storia dopo di lui (quella finita la settimana scorsa, ndr.), il fatto di vederlo in giro con la sua attuale ragazza non mi è indifferente. Questo non significa che io sia ancora innamorata, come probabilmente non lo siete nemmeno voi delle vostre ex. Credo che rimanga un senso di possesso, il ricordo di ciò che si è vissuto insieme… Insomma, con un minimo di egoismo, tutti abbiamo il piccolo desiderio di essere stati la persona più importante nella vita di qualcuno e non ci piace che altri prendano il nostro posto. Ma se pensate alla vostra vita, be’ ci sarà qualcuno che prenderà il loro posto di sicuro! Basta essere aperti. In questo momento io ho voglia di rimanere sola, voglio vivere il mio “periodo di lutto” e fare che diventi un’esperienza di vita, ma non ho perso la speranza, anzi. So che il mondo va avanti e io voglio stare al passo! Chiedo solo un attimo di pausa…
Si stefy,hai ragione.Ognuno di noi ha il diritto di cercare il meglio,anche se comporta rischi o cambiamenti..io non ho mai scelto situazioni di comodo,se mi sono lasciata dopo 4 anni,ora voglio solo il meglio, basta accontentarsi!Non è stupido o infantile cercare la persona che ci completa veramente..io ci spero.
Ieri sera ho rivisto la mia ex; è stato un attimo che sono entrato nell’angoscia…
credevo di avere voltato pagina, ma rivederla mi ha fatto un male da morire gettandomi nel mare della nostalgia e dei rimpianti.
Potrei anche ritornare da lei, dato che la porta è sempre aperta, ma non lo faccio perchè guardando i tre anni trascorsi insieme vedo un fidanzamento incolore, senza passione e in costante crisi.(Tutto probabilmente ritornerebbe come prima?)
Ma allora come si spiega questa mia reazione nel vederla?
non ci capisco più niente!
Caro confuso, secondo me è sbagliatissimo continuare a frequentare l’ex quando la storia è terminata da poco..si rischia di fare cavolate sulla scia della nostalgia o delle emozioni del momento.Quando ci si lascia si è cosi vulnerabili che è facilissimo ritornare indietro sui propri passi anche se razionalmente si sa che è sbagliato.Ti parlo per esperienza personale: prima della rottura definitiva c’erano stati altri momenti di pausa col mio ex, e se capitava che lo vedevo,non so perchè ma finiva che mi sentivo strana, mi sembrava quasi di esserne di nuovo innamorata e ci tornavo assieme..in realtà era solo l’illusione che tutto andasse bene a farmi commettere ste sciocchezze, dopo un pò tutto ritornava come prima. Sto tira e molla penoso per me e per lui si è protratto varie volte, finche ho detto basta..e mi sono rifiutata di uscirci assieme da amica come avrebbe voluto lui. Ora sono molto più forte, e a mente lucida so quello che è giusto fare!
Cara Sissy, hai proprio ragione in quel momento sembra quasi che si azzeri tutto dimenticando in un istante i motivi per cui quella storia si è chiusa.
Al dir il vero, ci siamo incrociati gli sguardi e non incontrati effettivamente! Anche se in passato anch’io sono caduto nella trappola del tira e molla…
Adesso è tutto passato sto meglio, grazie anche alla tua preziosa testimonianza.
Ciao.
Salve a tutti.. volevo dirvi la mia situazione che è un po drastica: sto con una ragazza da 9 mesi, una vera favola d’amore, lei si è innamorata subito di me dopo aver lasciato l’ex dopo 5 anni, non amandolo + da tempo. Mi ha dato tanto, mi ha sempre detto che sono il raga che ha sempre voluto e me lha dimostrato con tante attezioni. Siamo stati troppo tempo insieme e questo forse non ci ha aiutato nel rapporto, ma eravamo acciecati dall’amore e non ci fregava di niente, solo di stare insieme. Nell’ultimo mese è iniziata la crisi. Lei era distante da me e io le ho detto delle frasi un po’ cattive tipo : non mi stai dando + niente, non ricevo + niente da te etc… ! e lei da quel giorno si è depressa e ha cominciato a dirmi che merito di meglio e che non riesce a darmi l’amore che voglio!! tutti complessi!! e dopo di questo io ho provato a starle vicino solo non ci riuscivo e da li sono iniziate anche le litigate, tira e molla, insomma una vera e propria crisi. 1 mese e mezzo così.. e ora ci stiamo riprovando per l’ultima volta, solo che siamo un po distaccati, non è facile.. io sono sicuro di amarla e lei anche mi ha detto che il suo sentimento c’è ancora.. solo che tutti questi miei comportamenti l’hanno ferita , delusa e bloccata.. neanche amore mio mi chiama +! poi mi ha detto che non mi sta + “sotto” come prima della crisi ma mi ama ugualmente!! cosa devo fare? non ci sto capendo + niente!! grazie a tutti
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi che magari avete vissuto un pò quello che è capitato a me:
mi sono messo insieme a una ragazza senza che ne fossi innammorato, forse l’ho fatto per solitudine o carenza d’affetto..
sta di fatto che lei innammoratissima di me, mi ha lasciato dopo due anni perchè giustamente non si sentiva amata!
Adesso vivo coi sensi di colpa per averle rovinato la vita, dato che lei si è chiusa a guscio ed è caduta in depressione.
Ma se ritornassi a lei sarebbe solo un atto di pietà, secondo voi?
ciao e grazie.
Caro fenomeno, scusa se risp solo ora, era da un pò che non mi collegavo, spero di esserti utile anche se in ritardo.
Vedi, commettere degli errori è umano purtroppo, anche io avrei dovuto chiudere la mia storia da prima anzicchè fargli credere che andasse tutto bene..eppure l’ho fatto in buona fede, perchè non volevo farlo soffrire.So benissimo che nn è una giustificazione, perchè lasciandolo dopo lo ho fatto soffrire il doppio, visto che lui nn sospettava il mio malessere.Cmq come ti dicevo, errare è umano ma perseverare è diabolico..per cui anche se ti senti di m…, ti senti in colpa e non sai cosa fare..non commettere lo sbaglio di ritornarci assieme solo sulla base dei sensi di colpa..lei si riprenderà, un giorno capirà che tu hai fatto la cosa giusta..in un certo senso ora le hai salvato la vita impedendole di avere al suo fianco una persona che non la ama..se ci torni assieme rischi di rovinargliela davvero.Fatti da parte, lascia che elabori il suo dolore, lsa sua sofferenza col tempo..credimi il colpo finale non è quello che le hai dato lasciandola, sarebbe quello che le daresti tornandoci assieme solo per pieta..in bocca al lupo!