Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In amore niente dubbi brava, ben detto!
l’Indecisa ha preso la sua decisione…drastica. Dopo una settimana in cui ce l’ho messa tutta cercando di farmi andare bene tutto di lui (non si dovrebbe fare uno “sforzo”, ma mi sono data quest’ultima chance), una settimana in cui lui vanificava tutti i miei sforzi…una settimana in cui il pensiero unico era “cosa faccio?”,ho preso in pugno la situazione e gli ho detto che non vedevo altra soluzione se non un allontanamento.E questo è successo IERI…sono ovattata,sento un dolore sordo di fondo che non riesco bene ad identificare ancora.Ammetto di non sapere se preferirei ricevere un suo segnale oppure mantenere un silenzio distante…meglio il secondo,ma sento già che mi manca…così mi dico “forza e coraggio”! Voi come avete reagito?
Indecisa, non ti preoccupare, io sono convinta che tra qualche tempo starai meglio. Anche io mi sono trovata nella situazione in cui non sapevo se era quello giusto o se dovevo lasciarlo. Poi il tempo mi ha fatto venire ancora più dubbi e non stavo bene. Pensavo di amarlo, ma molte cose di lui non mi andavano. Così anche io glie l’ho detto e adesso a distanza di qualche mese sto meglio, mi godo la vita, sto conoscendo tantissime persone nuove con cui confrontarmi e mi sono decisamente ripresa in mano la mia vita. E’ vero, all’inizio è stato molto difficile non averlo più vicino. Io poi convivevo con lui da 4 anni e quindi sai….
Il fatto che lui mi cercasse da una parte mi faceva piacere, ma dall’altra mi creava un tremendo dolore e senso di colpa per come stava lui, quindi ho cercato di evitare qualsiasi sia telefonata e qualsiasi incontro, anche se non sempre con successo (nessuno è di ferro)…
Poi, come ti dicevo adesso sto meglio. E’ vero, ci sono dei giorni in cui penso a lui, dei giorni in cui mi manca terribilmente, ma adesso inizio a pensare che se mi fossi accontentata, sicuramente non sarei stata felice e mi sarei preclusa l’opportunità di incontrare e conoscere altre persone che sicuramente possono darmi quello che cerco io in un uomo.
Indecisa credimi, hai fatto la scelta giusta, cerca solo di tenere la tua posizione e di non cedere nella tentazione di tornare indietro. Io ho fatto anche quello ed alla fine però l’ho lasciato lo stesso perchè comunque mi mancavano le stesse cose.
Stai tranquilla che sicuramente troverai un’altra persona ancora più giusta per te!
Bacio
E’ normale che ti manchi,che tu senta nostalgia e a volte dolore. Devi capire però se ti manca davvero lui come persona o solo l’idea di avere una persona accanto, di sentirti protetta e di avere il conforto di tante abitudini che ti accompagnavano d tempo.Dopo che l’ho lasciato anche io sentivo un senso di vuoto, spesso ero triste e spesso lo sono tutt’ora.Però se guardo dentro di me so che non sto cosi perchè sono ancora innamorata di lui(se no a quest’ora sarei tornata con lui visto che sono stata io a troncare)ma mi manca un pò l’idea di avere una persona che mi capiva e mi dava protezione.Solo che (e lo ripeterò fino allo sfinimento)l’amore è ben altro…l’amore è sentire che vuoi trascorrere con l’altro tutta la vita..a me nonostante stessi bene con lui perchè era dolce e premuroso, mancava questo entusiasmo del futuro e ormai non riuscivo più a dimostrare amore..mi ero inaridita!Cara indecisa, quello che ti consiglio è:resisti un pò di giorni cosi col tuo dolore, sii forte ed usa questo tempo per capire davvero cosa vuoi e cosa lui rappresenta per te.E soprattutto poniti sta domanda: tra qualche anno ti vedi ancora con lui?E’ lui l’uomo che vorresti al tuo finco?Se la risposta è no tieniti il dolore della nostalgia per ora, ma non commettere il terribile sbaglio di tornare assieme solo per quella!
Cara Indecisa, per la mia esperienza (molto simile alla tua) quando mi lasciai oramai un anno fa; soffrii molto.
Il distacco fa sempre male a prescindere quale sentimento provi per quella persona.
Adesso dopo tutto questo tempo, ti posso dire che non sono pentito della mia scelta, ricorda che quello che ti può star far male oggi ti può fare star bene domani.Solo allontanandoti capirai veramente la realtà del tuo sentimento. Si a parole è facile dirai, ti sentirai confusa di ciò che stai facendo sarai tentata di ritornare da lui (è normalissimo!) gioca tanto in questi casi anche la sicurezza e gli agi che una relazione di tre anni ti ha dato.
Coraggio segui il tuo cuore, che di sicuro ti indicherà la giusta strada, che dentro di te già sai qual’è.
Buona fortuna!
Parole sante fantasy, condivido ogni cosa che hai scritto!Il distacco fa male sempre..
Ciao a tutti volevo chiedervi se è normale sognare la propria ex a quasi nove mesi dal fine rapporto..Stanotte, come anche qualche giorno fa, l’ho sognata e alzandomi mi sono sentito il cuore in gola ( non ai livelli dei primi mesi ) e allora mi chiedo : è normale ??
a volte mi manca tantissimo..
Ciao Valerio, ma non è che ti sei un pò fissato?? Nel senso.. anche a me capita di sognare il mio ex, di pensarlo spesso, ma razionalmente so che ho fatto bene a lasciarlo e che non tornerei più con lui.
Bhò… a volte la nostra mente è proprio strana!!!
Ciao STEFY non lo so, sto molto meglio rispetto ai primi mesi, ma nonostante ciò, ogni tanto la sogno e più che sogni sono incubi.. Penso e sono convinto di essere rimasto traumatizzato dai fatti che avvennero nei giorni dopo la rottura. Comunque pure io razionalmente parlando, non ci tornerei mai,addirittura spero di non rivederla mai più e infatti l’amarezza è dovuta dal fatto che continuo a incontrarla nei miei sogni, vorrei non sognarla più, ma non so come fare.Chiederò consigli a uno specialista^^
La verità che cuore e ragione non si incontrano mai!
Anch’io dopo quasi un anno di rottura, dal momento in cui sembra di avermi buttato tutto alle spalle, basta un sogno o se la rivedo come è successo l’altro giorno, che si crea dentro di me un effetto scatenante! Non so se è nostalgia o in fondo si tratta di un amore che non si è mai spento…
Credetemi non ci capisco più niente, forse avrei bisogno anche io di uno specialista…