Salta i links e vai al contenuto

Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

di luna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

262 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 27

  1. 101
    Isis -

    Stefy, ciao, io credo come altri ti hann gia detto, che l errore lo stai facendo adesso, nel volerlo sentire, nel dirgli che ti manca….adesso lui sta male, e lo sai…dovresti lasciarlo stare e non sentirlo per un bel pò, lo devi fare per te, per sciogliere il cordone affettivo e per lui, così gli fai solo del male…non te lo dico a caso, io l anno passato così alalungo andare ci sono tornata con il mio ex pensando fosse amore, pensando di non poter vivere senza di lui e lui senza me…invece quest anno ci ho dato un taglio netto non ci sipuò prendere in giro se ci credvo un pò lui mi ha tolto ogni speranza…e adesso di comune accordo ci siamo separati,lui mi chiede di pensarci al lungo e poi dargli il verdetto, lui non s arrende anche se non si rende conto che non era amore era abitudine e non per me (per lo meno fino a poco fa), per lui…adesso vive da solo e credo che con il tempo si renderà conto che io gli servivo come collaboratrice più che come donna…..noi non ci sentiamo più, si mi manca un pò 5anni non si cancellano però…5 anni di che? è quello il punto
    anche io sto riscoprendo il valore della libertà, del non dover rendere conto di nulla a nessuno se non ai miei….ma anche sto riscoprendo me stessa, quella me stessa sopita e rinchiusa in un amore illusorio…lui m ha spento,lui m ha rinchiuso e un pò io gliel ho permesso…chissa perchè…ed ora eccomi qua più Isis che mai!
    lascialo stare Stefy, pensa a te e al tuo mondo, lui non ne fa più parte!
    UN ABBRACCIO SINCERO, Isis

  2. 102
    STEFY -

    Ragazzi, grazie di cuore a tutti, siete fantastici e mi tenete tanto su il morale… Anche se a volte un po’ barcollo sto resistendo. Sto soffrendo nel sentirlo star male e soffro anche nel non averlo piu’ vicino, ma devo resistere.
    Siete tutti fantastici grazie mille..

  3. 103
    Math -

    STEFY perchè stai male? scusa per la domanda, è che sto cercando di mettermi nei panni di chi lascia, e vorrei scoprire un po i loro stati d’animo, visto che non sento più da un po di tempo la mia ex…

  4. 104
    Valerio -

    Stata male !?^^ una sofferenza imparagonabile a a chi che viene lasciato !si sicuramente un pò avrà sofferto..ma dai..lasciamo perdere…che io a distanza di 7 mesi continuo ad avere giornate tristi e malinconiche..e la mia ex felice e tranquilla come mai ! pessima..

  5. 105
    STEFY -

    Math, ti dico la verità… sto così così…. Diciamo che ad essere lasciati si sta male, ma a lasciare non si sta meglio. Ti senti una merda, sei arrabbiata con tutti e stai male nel veder soffrire la persona che qualche tempo prima amavi follemente. Stai malissimo e sei arrabbiatissima soprattutto quando la persona che hai lasciato, ti promette mari e monti, ti promette cambiamenti repentini, ti promette amore eterno in questo momento!! Ti posso garantire Valerio che anche se tu fai il sarcastico, ci si sta malissimo a lasciare una persona. Poi, magari è molto soggettivo. Io ad esempio ho lasciato il mio ragazzo perchè non vedevo più un futuro con lui, perchè non venivo mai per prima, perchè venivano prima le sue esigenze e poi le mie, perchè faceva il galletto in giro e quando io dicevo di star male lui mi diceva che erano problemi miei perchè lui alla fine non faceva nulla!!!
    Quindi mio caro Valerio, non essere sarcastico su cose che pensi di sapere ma invece non sai!!!
    Mi dispiace molto se tu stai male, ma non tutte le persone che lasciano lo fanno perchè hanno altre persone. A volte si lascia anche per stremo, si lascia anche per sofferenza e stanchezza. Poi purtroppo, quando si capisce che la vita va avanti lo stesso, si, si sta meglio e si inizia a pensare un pò a se stessi!!!

  6. 106
    Math -

    Ok ho capito, si mi metto nei panni del tuo ex ragazzo, in quanto anche io nella cosi detta pausa di riflessione gli ho fatto capire in tutti i modi che ero cambiato, migliorato sulla mia gelosia e possessivitâ, ma alla fine niente, dopo avermi un po illuso capii benissimo che se non c’êra più amore non si poteva fare più niente, perchè in fondo se si ama si da ancora una seconda possibilità, ma una possibilitâ alla coppia! non solo a me, perchè si sbaglia sempre in due. Evidentemente la sua voglia di libertà ha prevalso sulla nostra unione.
    Ma tu STEFY lo ami ancora?

  7. 107
    STEFY -

    Math, No… penso di non esserlo più, o per lo meno di non esserlo più come prima… e comunque anche se l’amassi, mi sono talmente tanto illusa, annientata e sono talmente stata ferita che sinceramente ora che vedo uno spiraglio di luce, cerco di allontanarmi da lui, anche se con difficoltà.

  8. 108
    Isis -

    Sai cosa c’è Math, che lei la seconda possibilità gliel aveva gia data…si dice che amare è anche perdonare ma se non si riesce aperdonare è inutile illudersi…
    io ho dato ben tre possibilità a Max e lui l ha sprecate…lo amo? Non più la sfiducia la delusione sono state troppo forti ormai non amore è ungran bene ceh mi fa soffrire per lui perchè l ho lasciato si ma null altro…poi non credo che la sua sofferenza durerà molto, qunado troverà la donna che dice lui come dice lui sarà a posto, in fodno con lui basta essere gheishe e tutto va bene…

  9. 109
    Math -

    Dipende anche che “errori” si commettono, perchè parlando di scenate di gelosia o quant’altro (mio caso) bhe io credo che li o si è gelosi o non lo si è, c’è poco da fare, è moooolto difficile cambiare, si puoi trattenere il rancore che si ha per un po, ma poi arriva il giorno in cui scoppi lostesso, cioè questo era un esempio, nel senso che si è se stessi nel bene e nel male, in questi casi non è tanto perdonare ma accettare la persona così com’è se si ama veramente. Cioè io non avrei mai voluto e mai preteso che la mia ragazza cambiasse per i difetti che aveva, nonostante non ero sempre contento, io in fondo l’amavo anche perchè era così. Adesso io non ricordo bene le vostre storie, ma loro che errori commettevano?, se posso saperlo…

  10. 110
    Isis -

    Math voleva che gli stessi dietro emi occupassi di lui comeuna mamma, una colf, una segretaria, una subalterna, ha abusato dell ospitalità di casa mia e dei miei per ben 4 anni, mi ha messo le corna (dice di no ma ho sospettato e poi ho saputo di si), io venivo sempre dopo tutto il resto ( anche dopo i pesci e la gatta)…può bastare? c’ dell altro..molto altro…queste sono solo le goccioline…scema io che ho resistsito ed ora mi dice che è cambiato, che senxa me non vive…che sia vero o no ( non ci credo piu) peggio per lui poteva imparare prima, ha 37anni quando impara?

Pagine: 1 9 10 11 12 13 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili