Salta i links e vai al contenuto

Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

di luna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

262 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 27

  1. 91
    Isis -

    Perchè si ha paura di lasciarsi andare all amore? Perchè si cercano scuse pur di non affrontare i problemi…la realtà fa paura ma se non si hanno gli attributi…o non si vogliono tirare fuori…come si va avanti?
    La vita sarà sempre un circolo vizioso e noi alla fine resteremo con un pugno di polvere a piangerci addosso per non aver fatto nulla….
    nella vita ci vuole coraggio!

  2. 92
    STEFY -

    Ciao a tutti… dopo un periodo buio sono riuscita a lasciare il mio ragazzo… Non vi dico che tristezza che è stata… sono orami passate due settimane da quando non lo vedo, ma per un motivo o per un altro, qualche volta qualche messaggio scappa… mi sento davvero un’egoista, visto che a volte gli mando messaggi anche solo per sentirlo ancora vicino a me. E’ stata una mia decisione, ma dopo quasi quattro anni, passati praticamente sempre insieme, il non sentirlo più, il non vederlo più, il non vivere più con lui sia la casa che la quotidianità è molto dura.
    Comunque, mi rendo conto che da quando ci siamo lasciati, sto riscoprendo un mondo diverso, un mondo che prima non ricordavo più… un mondo di amiche, un mondo di libertà e di non preoccupazione che mi mancava parecchio. Ora finalmente non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio, se tardo 5 minuti, se rido o scherzo con una persona del sesso maschile, se esco spesso con le mie amche o se non torno a casa a pranzo… cose che prima per lui erano dei veri e propri problemi che creavano malumore e frequenti litigi tra noi.
    Stasera devo andare a parlare da lui… Non so effettivamente cosa dobbiamo dirci… mi sono messa io in questa situazione, dicendo che mi manca… ma in realtà anche questa volta sono stata un’egoista, perchè si, è vero che mi manca, ma non mi manca come mio fidanzato, come compagno della vita, mi manca lui come persona, come amico…
    La nostra storia seppur travagliata e piena di problemi è stata bellissima e mi ha fatto molto crescere, io vorrei che lui fosse l’uomo della mia vita, ma come si fa a poter stare con una persona che è completamente l’opposto di te?? Io solare e alla mano e lui sempre scocciato e sbruffone… io (anche se esagerata) spendacciona e lui uguale, ma stavolta quello che compro io sono cavolate, mentre ciò che compra lui cose tutte utili (non è vero)… lui il maturo io l’immatura, io la donna e lui l’uomo.
    Come si fa a stare con una persona che ha sempre ragione lui??? E poi quanto ci saranno dei figli? quando ci saranno da prendere decisioni importanti, io che voce avrò sulla questione??? Nulla direi…
    So che lui a suo modo mi ama, ma è così sbagliato cercare e volere una persona come uno la sogna?? Magari bisogna anche accontentarsi, ma adesso non me la sento. Lui dice che non dovevo fargli una cosa così, lui che mi ha voluto, desiderata e cercata in tutti i modi e che dopo sette anni di fidanzamento con una ragazza ed una casa in comune, lui l’ha lasciata per me. Ma perchè mi devo sentire in colpa?? E’ così sbagliato quello che voglio??
    Solo ora mi rendo conto di quanta roba ho scritto… scusate per lo sfogo, ma qua mi sembra di essere tra amici.
    Ciao a tutti.

  3. 93
    flash -

    Cara Stefy, lo sai tu quello che vuoi veramente nessuno di noi può dirti cosa fare.
    Quello che mi sentirei di dirti e di riflettere davvero bene, e prenditi tutto il tempo che ritieni necessario; prima di gettare via una storia credo sia stata per te importante; nonostante gli alti e bassi che comuni sono in tutte le coppie del mondo. L’amore è donarsi all’altro-a accentando i suoi difetti! Se arriva a mancare anche il piacere di starci accanto, allora c’è davvero qualcosa che non va’…
    Ti auguro di fare la giusta scelta Stefy, in bocca al lupo!

  4. 94
    sissy -

    Ciao stefy sono contenta di risentirti. Come mi ritrovo nelle tue parole! Anche me lui manca per le sue attenzioni, per il fatto che mi sentivo protetta e lo sentivo come un punto di riferimento. Dopo 4 anni anche se l’amore passa l’affetto resta per cui credo sia normale sentire la mancanza di una presenza costante, degli squilli, dei messaggi, di quella persona ke nel bene e nel male ha fatto parte della nostra vita..Anke a me ogni tanto capita di chiamarlo perchè mi manca se sto giù..a volte mi sento un egoista perchè lo chiamo e lui magari si può illudere e fare false speranze, a volte tentenno, sto quasi per cedere, per dargli ciò ke lui vorrebbe..ma poi sento una vocina ke mi dice che tutto ciò è solo nostagia e se tornassi con lui l’insoddisfazione tornerebbe..sai ke faccio per non cedere in preda alla nostalgia?(sarebbe solo quella fa armi tornare assieme):penso alle serate in cui mi sentivo stretta con lui, a quante volte mi chidevo se lui fosse davero l’uomo della mia vita, a quando non riuscivo neanche più a baciarlo..e allora capisco che sarebbe sbagliato ed egoistico tornare indietro. Siamo esseri umani, ora siamo spaventate e disorientate perchè nn sappiamo quale futuro ci aspetta,viviamo la nostra vita da sole dopo tanto tempo..Sai quante volte mi sono chiesta “e se lascio lui e poi magari trovo un bastardo ke mi fa soffrire?”, me lo sono kiesta tante volte..però poi tornava quella vocina a dirmi “e chi l’ha detto?se magari esiste la persona giusta ke mi faccia sentire completa, perkè devo privarmi di una possibile felicità solo per paura?” Ha ragione isis, ci vogliono le palle per fare certe scelte, è più comodo appiattirsi nell’abitudine e in ciò che è certo..però come si dice, meglio vivere di rimorsi ke di rimpianti..e io non voglio avere il rimpianto di non aver vissuto la mia vita come volevo solo per paura di cambiare!!

  5. 95
    legend -

    Cara STEFY,
    sarò molto franco con te.. il tuo attuale comportamento nei confronti del tuo es ragazzo è estremamente scorretto oltre ad essere una vera e propria forma di egoismo come tu stessa la definisci..
    Abbiamo avuto modo di confronotaci di recente e ho apprezzato molto la tua sincerità, spero tu faccia altrettanto..
    Nell’ averlo lasciato hai dimostrato coerenza inanzitutto con te stessa e sopratutto hai dimostrato correttezza nei suoi confronti.. ma ora non devi fare errori, è gisuto che tu ti distacchi da lui per permettergli di andare avanti e rifarsi uan vita e sopratutto per pensare un po anceh tu e darti un tempo per capire se hai commesso o meno un errore.. non cascare nel vortice della “mancanza£ ovviamente all’inizo è normale provarla ma non devi farti fregare da questo.. pondera bene pensando da sola e staccata da lui: se ti renderai conto che oltre a mancarti lo ami davvero torna da lui, in caso contrario sparisci, fallo per te e sopratutto per lui che al momento è fortemente innamorato di te e la tua amicizia sarebbe solo un illusione da parte sua per sperare di riaverti tra le sue braccia..
    sii corretta fino alla fine

    Legend

    p.s. “La nostra storia seppur travagliata e piena di problemi è stata bellissima e mi ha fatto molto crescere, io vorrei che lui fosse l’uomo della mia vita, ma come si fa a poter stare con una persona che è completamente l’opposto di te??” l’unico “neo” del tuo sfogo penso sia questo riportato sopra da me.. è molto contraddittorio dire che vorresti che fosse l’uomo della tua vita e subito dopo domandarsi come si fa a poter stare con una persona che è completamente l’opposto di te.. però comprendo che anche cho lascia è in uno stato confusionale..
    alla luce di questa tua esperienza ti ripongo la domanda e mi farebbe piacere come al solito una risposta sincera.. tu nel tuo stato attuale avresti piacere e sopratutto avrebbe effetto su di te una lettera d’amore su di te?

  6. 96
    Math -

    A me sta cosa del “troppo diversi” mi fa venire il volta stomaco, se si ama si vede la persona perfetta, nonstante i difetti, ci si compensa e non si dovrebbe mai pensare di cambiare l’altro facendolo diventare come un “oggetto” dei propri sogni, quando ci si comincia a lamentarsi del partner, a vedere in lui solo difetti e a volerlo cambiare è proprio una forma di egoismo e forse di non amore! Soluzione? lo si lascia, perchè non ci va più bene, perchè quando uno lascia vede solo le cose negative della persona, i difetti, lo si accusa degli errori passati e di com’era e così in futuro si andrà in cerca della persona perfetta. Complimenti e auguri!
    Cmq c’è una bella frase che dice:
    “Certe volte le cose non vanno bene e non ci sono colpevole, sai se metti due canne di bambú una vicino all’altre e soffia il vento vedrai che non si piegano esattamente nello stesso modo e non perché una sia difettosa e l’altra no, ma perché son diverse. A volte questo le fa sbattere una sull’altra e a volte invece riescono a stare in armonia.”

  7. 97
    STEFY -

    Ciao Legend…. rispondo subito alla tua domanda…. se lui mi scrivesse una lettera d’amore io sarei contenta?? No, penso di no… o per lo meno, sa una parte mi farebbe piacere perchè me l’ha scritta lui, dall’atra invece mi creerebbe solo problemi. Mi farebbe sentire in colpa sapere tutta la sua sofferenza, e mi farebbe anche stare male. Ma per certo, ti posso dire che non mi farebbe cambiare idea sulla mia decisione.
    Oggi sono molto triste ragazzi…. ieri come vi avevo detto l’ho visto, ci ho litigato e discusso… oggi siamo ripartiti con dei messaggi che non fanno altro che farmi solo sentire in colpa ed arrabbiarmi… Uffa…. speriamo che passi in fretta e che anche lui stia meglio!!!

  8. 98
    sissy -

    Tranquilla Stefy, lui è ferito e quindi spera che facendoti sentire in colpa tu possa cambiare idea. Ci saranno vari tentativi da parte sua e varie fasi:il mio ex è passato dalla fase “facciamola sentire in colpa”alla fase “non troverai nessuno come me”,sperando di far leva sulle mie paure che io possa incontrare solo stronzi sul mio cammino. Una persona che soffre le prova tutte, lui non è lucido ora,ti farà sentire in colpa, magari ti insulterà pure..quella lucida ora sei tu, per cui continua sulla tua strada:quello che è difficile e doloroso ora magari lo benedirai un domani. E ti dico una cosa, tu speri che passi in fretta, in realtà non passerà in fretta, ti chiamerà chissà quante altre volte e tu ti sentirai in colpa e ti arrabbierai molte altre volte ancora..ste cose hanno tempi lunghi, però coraggio,i risultati li si comprendono in seguito. In bocca al lupo ancora!

  9. 99
    flash -

    Cara Stefy capisco il tuo malessere, ci sono passato anch’io qualche tempo fa. Il consiglio che posso darti è di darci un taglio netto e deciso! Questi tira e molla, non fanno altro che farvi stare male a entrambi. Avere nostalgia è normalissimo, ma bisogna avere il coraggio di fare una scelta decisa e senza ripensamenti e di non adagiarsi alle sicurezze. Ti avverto che non sarà affatto facile, ti sentirai smarrita e sfiduciata ma quanto meno avrai avuto la forza di voltare pagina.
    auguri!

  10. 100
    sissy -

    Ben detto flash!

Pagine: 1 8 9 10 11 12 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili