Salta i links e vai al contenuto

L’amore non porta amore

di vale27
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amore non porta amore

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Bohemien82 -

    “Le ho ricevute durante…”

    Ma guarda un pò, nom mi dire.. Ne ero sicuro!

    Siete, quasi sempre, nella posizione di poter scegliere a quale pavone concedere il vostro sguardo e il vostro pensiero eppure tra 1000 uomini scegliete sempre il più cretino.

  2. 12
    Bohemien82 -

    “Gli uomini sono attratti dalle donne stronze e indipendenti, dalle donne che fanno capire di non aver bisogno di nessuno”

    Ahahahah ma che vai farneticando MG. Semmai le donne sono attratte dal maschio stronzo e indipendente. Noi cerchiamo una donna dolce, sensuale, un pò mamma in alcune pochissime cose. Sicuramente indipendente nel lato economico. Se non ha un lavoro…aria!

  3. 13
    maria grazia -

    Golem, diciamo che alla parola stronza viene sempre data un’ accezione negativa, ma io la intendo in un ‘ altra maniera. Per “stronza” mi riferisco alla donna sicura di sè e dei propri mezzi, dai modi eleganti ma decisi, che sa quello che vuole, non si fa condizionare da nessuno, non teme di andare contro il “pensiero comune” e sa magistralmente affermare se stessa attraverso dei validi agomenti, pur mantenendo intatta la sua femminilità e la sua passionalità. La stronza che intendo io è quel tipo di donna che non si fa mettere i piedi in testa e preferisce defilarsi dai rapporti e dalle situazioni nelle quali non si sente sufficientemente valorizzata.
    e quindi si, sono d’ accordo con te: la vera Donna è quella che sa emozionare e che sa amare senza annullarsi.
    Naturalmente quando accenno alle preferenze maschili in fatto di donne, parlo di maschi ALFA, cioè degli uomini che le donne cercano come compagni di vita, quegli uomini che generalmente risultano interessanti agli…

  4. 14
    maria grazia -

    ..agli occhi del pubblico femminile.
    Chiaro che lo sfigato, il brutto o il morto di fi.., o quello che non ci sa fare ( le famose categorie BETA E OMEGA a cui con tutta probabilità appartengono Attimo e Rdf ) tenderanno a preferire donne che ritengono più “rassicuranti” e più “raggiungibili” in virtù della grande “fame pregressa” che si portano appresso. Ma per una donna non è certo una gran soddisfazione sapere di stare con qualcuno solo perchè nessun’ altra lo ha voluto. Uno così al massimo ti viene da sfruttarlo per fini opportunistici ma nulla di più.
    Poi, è chiaro che quando parlo di indipendenza femminile intendo ben altro che non il semplice pagarsi da sole la cena o le bollette. io non mi riferivo a queste banalità.
    per mia esperienza personale, posso comunque dire che quando davo molto ricevevo molto poco, e viceversa. e a prescindere dall’ interesse che l’ altro nutriva nei miei confronti.

  5. 15
    maria grazia -

    Quindi Bohemien sei come l’agenzia delle entrate, ti innamori solo di chi ha un reddito assicurato 🙂

  6. 16
    Caleidoscopio -

    Non credo ti sia utile pensare che “quando si è innamorati non si capisce più niente” perché e un modo per allontanarsi dalla realtà. L’ amore si costruisce in concomitanza col rapporto e se anche ci si affida all’ altro bisogna sempre poi rispettare chi si è, per non finire persa come dici. Sono equilibri che si imparano con le esperienze, anche negative come le hai avute. Conosci te stessa e potrai tutelarti.

  7. 17
    Rdf -

    Ma non capisco cosa voglia La utente del commento 14.
    Come mai queste offese per aver scritto rispettosamente che ,secondo la mia opinione, non a tutti gli uomini piacciono le “stronze”?

    ” Alfa? Omega ? Fighi, sfigati?”
    Mi ha fatto sorridere… discorsi e terminologie che mi ricordano gli anni dell’infanzia e delle scuole!

    Beh allora mi chiedo…dove sono tutti questi uomini “alfa” nella sua vita? Se lei è una “gran donna” come dice, xche’ non ne trova uno o più tra i mille mila pretendenti e ,invece di uscirci, si riduce a scrivere da anni 1000 mess al giorno su di un forum per imporre il suo verbo agli altri come se fosse legge?

    E xché gli altri non sono liberi di manifestare proprio pensiero senza che questa li aggredisca?

    Insomma “agli occhi del pubblico maschile” (cit) , piu’ che “da gran donna che fa la stronza” questo risulta invece un atteggiamento da “crisi nevrotica isterica”

    le auguro di trovare almeno ” un lambda”…visto che X gli “alfa” si danno alla macchia..

  8. 18
    Bohemien82 -

    “ti innamori solo di chi ha un reddito assicurato :)”

    Certo MG. Perché per me l’amore non é il salto nel buio dal trampolino della passione come fanno tanti. Mi innamoro del tutto: della persona, delle sue abitudini, delle sue intelligenze, (compresa anche quella finanziaria), del suo essere indipendente economicamente (parametro questo che mi fa esser sicuro che non sta con me per farsi mantenere). Anche se poi quando tutto mi rapisce ignoro se a sedurmi sia una cosa sola che, tanto per semplificare, potrebbe essere la sua dolcezza come il suo stipendio. Diverso é però, se giá sto con lei, la amo e perde il lavoro. Di certo non la abbandono per questo! Ma in partenza valuto tante cose. Due cuori e una capanna va bene a 16 anni ma da più grandi non si fa troppa strada. Questo perché quando la passione finisce (e finisce sempre) se non si è stati lungimiranti costruendo il rapporto su solide basi di sicurezza e reciprocità poi ci si lascia.

  9. 19
    Yog -

    Amare a 360° temo sia pericoloso: intanto devi trovare un forno abbastanza capiente, poi ci deve essere un contratto almeno da 5 KW, poi bisogna mettersi la crema barriera se no ti scotti…
    Lascia perdere e ama a 90° che è la misura giusta.

  10. 20
    Angwhy -

    Quindi il buon Zarrillo si sbagliava,pazienza ce ne faremo una ragione

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili