Salta i links e vai al contenuto

Amore non corrisposto

di atteone
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amore non corrisposto

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Arcodamore -

    Allora, stessa esperienza, 11 anni di differenza tra un lui sposato e con figlio piccolo e una lei più giovane e fidanzatissima da 8 anni.

    Lavorano assieme.

    Dopo tanti anni in cui si sviluppa un affetto incredibile, Lei lo cerca per prima, dice che vuole diventargli amica..amica sul serio, una persona presente nella sua vita. Lui si interroga e sin da subito le dice che forse si è innamorato di lei..da dove l’ha capito? ne è geloso, terribilmente geloso. Passano i mesi, e.mail, sms, discorsi su messanger, incredibili, sembra la storia di tutte le storie…poi il primo bacio, ed ancora altri ne seguono. Lui le dice che l’ama, che è tutto ciò che ha sempre sognato, lei non vuole dare classificazioni, ma non dice mai che lo ama..anzi lei ama il fidanzato anche se dice che non riesce a non desiderare lui, a suo dire ciò che ha sempre cercato in un uomo. Lei decide di interrompere la “fisicità” a dare intendere che un distacco sia salutare..ma non permette a lui di staccarsi un solo istante, un solo centimetro..anzi di fronte alla freddezza di un lui che non “vuole farsi male” soffre, dice che non è giusto, dice che non ha mai negato la possibilità a priori di un futuro assieme, che non è ora. Lui la guarda e la ama, le è entrata nel cuore, nella testa, nel sangue, ma non sa che fare. Litiga spesso con la moglie perchè lo sente assente, adora il figlio che non sa abbandonare… ma ama lei, sempre vigile nei suoi pensieri. Vero e proprio dilemma.

  2. 12
    sara -

    caro atteone
    vivo la tua stessa situazione…ma non posso dilungarmi
    lui non mi ama, io si e glielo dimostro in ogni circostanza.

    è incredibile ed è bruttissimo amare e dare senza ricevere mai niente… sono disperata

  3. 13
    Kid -

    @ sara

    Ma tu sei la stessa che in un’altro thread disse “cornifichiamoli sti uomini , tanto son tutti bastardi?”

    …Ah ora ho capito , perchè!

    Bella gente!

  4. 14
    sara -

    no kid
    non ho mai scritto un post del genere.

  5. 15
    Arcodamore -

    @ Attaone e Socrate

    Ci sono novità nelle Vostre storie parallele?

    @ KID

    Grazie davvero per le tue parole, credo che sia l’atteggiamento giusto da tenere. Si sa, è la donna che in fondo sceglie sempre il suo uomo, inutile inseguire un sogno in cui non possiamo scegliere il finale.

    Ho deciso di ricercare la mia Lei solamente in amicizia, pur non rinunciando al mio amore per Lei che, al momento, terrò per me…cavolo se è dura però 🙂

    Un saluto a tutti

  6. 16
    cianino -

    Anch’io sto vivendo un amore corrisposto “part-time” lei mi vuole “molto bene” io sono innamorato da morire. Proprio in questi giorni siamo arrivati ad un punto di rottura, io l’ho voluto perchè ho capito che solamente così avrei potuto andare oltre e spero che si renda conto di quanto sono importante per lei. Purtroppo è già sposata anche se suo marito è una “presenza lontana” e non può esserle vicino. Quando si sentono o possono vedersi lei non è mai così entusiasta come dovrebbe essere una moglie innamorata anche se a sentire lei lui è l’unico nel suo cuore. Ho come l’impressione che per lei sia più facile far sopravvivere questo amore piuttosto che darci un taglio, che ancora non sia pronta per mettersi in gioco completamente e che non mi voglia illudere fino a quando non è sicura di potermi dare quello che voglio: lei al 100% anima, cuore, mente.
    Faccio tanti auguri a tutti quelli che stanno soffrendo per amore, ringrazio dello spazio per questo breve e forse un po’ sconclusionato sfogo

  7. 17
    Gabriele -

    Ho un amore non corrisposto con una compagna di università, ma, c’è un ma… io sono già laureato, sto prendendo una seconda laurea, ed ho 32 anni, lei 21. Non so, o non credo, o non voglio credere che sia per 11 anni di differenza che io l’amo come mai nessuna prima, e lei non prova nulla, seppure è sempre dolce e gentile e forse proprio questa gentilezza, ma ferma decisione nel respingermi, mi istiga a non rinunciare mai del tutto… A volte penso che se fosse stronza, cattiva, come tante altre di cui non mi sono innamorato proprio per questo, sarebbe meglio, ma se così fosse verrebbe distrutto l’ultimo pensiero di poter trovare una ragazza simile. Bella, dolce, con i piedi per terra, che non si esalta e che non ti tratta male perché pensa di essere ricercata da migliaia di maschi più giovani e belli di te. I commenti di Survivor mi hanno lasciato stupefatto, sono tipici di quelle persone che pensano il mondo debba girare sempre in un certo modo, che non siano ammesse deviazioni, che la felicità la si raggiunge solo così come stabilito dal conformismo. Mi ha perfino suscitato un sorriso con quel “attracco sicuro”, nemmeno stessimo parlando di lasciare un lavoro col rischio di morire di fame, ma ho sempre pensato che tantissimi facciano questo parallelismo tra donna e lavoro. Quanti ci sono che si accontentano, sia del lavoro che della propria donna, dai… Sfido chiunque a dire, nella più pura sincerità di essersi messo definitivamente con quella che ritenevano dovesse essere la propria donna per la vita, quella migliore in assoluto per se, per la propria autostima e felicità. No, la grandissima parte si accontenta di una che per scacciare il pensiero della solitudine e per conformismo sociale, perché quando superi i 30-35 anni diventa sempre più duro giustificare il proprio celibato, soprattutto se non è sostenuto neanche da una fama da playboy.
    Non so che consiglio darti Atteone, sicuramente avrai più esperienza di me, l’unica cosa è non accontentarti mai, anche se superi una certa età, qualsiasi età, di vita ce n’è una, ed è giusto viverla ricercando, lottando e soffrendo se necessario per raggiungere ciò che pensiamo ci renda felici, anche se potremmo non raggiungerlo mai.

  8. 18
    mary -

    Per gli uomini di “una certa età” che inseguono l’amore: andate al cinema a vedere “le donne del sesto piano”, una commedia di vita e speranza dedicata a voi. Forse la perseveranza trionfa, forse l’amore quando è forte e vero prima o poi fa breccia…. Mi piace pensarlo. Anche io – donna quarantenne felicemente sposata con 2 figli – ho perso la testa per un uomo che ha 15 anni più di me… è una relazione quasi esclusivamente telefonica ma intensa, piena di confidenze ed intimità. Ma lui dice che ama solo la moglie, che io sono solo un’amica, che non vuole incontrarmi di persona… e io vivo aspettando una sua telefonata e domandandomi cosa prova davvero per me. Se è solo amicizia perchè non dice alla moglie che si sente con me? Perchè sente il bisogno di sentirmi così spesso? Tende ad allontanarmi ogni volta che mi avvicino un pò di troppo e questo mi fa sentire umiliata. Per orgoglio ho deciso di interrompere ma forse spero che capisca di amarmi. Sono un illusa? In fondo è stato chiaro nel dirmi che non mi ama…..

  9. 19
    sara -

    lui 15 anni + di me, sposato io single-
    mesi fa lo lasciai perchè stavo sempre male e lui accetto’.
    dopo un mese mi ricercò dicendo che voleva vedermi e dinuovo finimmo a letto-
    la storia prosegue con alti e bassi finchè la sua metà scopre il tradimento- bè lui inizia a sfancularmi- non vuole che il suo matrimonio finisca perciò nega nega finchè può. quindi io lo lascio vivere la sua infelice vita e mi ritiro-
    per questo sono distrutta, so che me la sono cercata inizialmente ma ragazzi vi assicuro che mai dire di quest’acqua non bevo- ciaoa tutti e scusate lo sfogo

  10. 20
    Gabriele -

    tu quanti anni hai sara?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili