Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2020. L'autore, Gabriele Zulli, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non serve sparire a metà, ragazzo. Le daresti ulteriore attenzione, anche solo con “la visione periferica”. Lasciala andare, e volta pagina. Non ne vale la pena, se non ti ama quanto tu desideri e necessiti. L’amore è impegno, dedizione e costanza. Il resto è immaturità. Se vuole da te altre possibilità, che cerchi di crescere!
ciao Esther,
mi fa sempre piacere leggerti, anche quando non la vedi o non la senti come me.
sintetica e sbrigativa ma quasi mai polemica o aggressiva. succo al netto di brodaglie di ciance a vuoto, solo per esserci!
anch’io ti quoto: “L’amore è impegno, dedizione e costanza.” – ottima sintesi!
Grazie Rossana, nei tuoi commenti trovo sempre grande una lucidità, esperienza ed equilibrio. Offri dei validi e preziosi spunti di riflessione!
Esther,
interpretazione corretta: i miei commenti vogliono essere quasi sempre soltanto un attento contributo all’analisi della situazione/persona, a cui unire, se fattibile, suggerimenti dettati sia da conoscenze che da esperienze sul tema.
a me piace così. così ho sempre fatto (salvo rare eccezioni, che considero riprovevoli scivoloni) e così continuerò a fare finché avrò voglia e interesse a interagire.
Ma comunque sotto questo post questi commenti non aiutano 🙂
Mah Dony, forse perchè in fondo alcuni di questi commenti sono solo autocompiacimenti. Del protagonista non frega niente, è solo un pretesto. C’è però chi incredibilmente ha vissuto tutte le esperienze umane possibili e immaginabili, e può aiutare il richiedente aiuto.
Può essere, cara Donatella, che non aiutino. Però almeno perde due minuti a leggere quello che c’è scritto, sennò – finito
di leggere – l’unico rimedio in questi casi è andare a pay, ma in questo periodo di COVID la vedo buia, non c’è nulla neanche sulla Vecchia Barlassina.
Quanto fate vomitare con questi commenti
Donatella,
vero che alcuni commenti non sono di nessun aiuto, com’è altrettanto vero che umanamente, di tanto in tanto, si può essere contenti di MOMENTANEI incontri con utenti affini.
c’è chi non manca di sottolinearli, con osservazioni al veleno, mentre quasi tutti i giorni, per niente auto-compiaciuto, scambia convenevoli con un costante alter-ego.
così vanno da sempre i siti pubblici: è la loro normalità! dal MIO punto di vista, meglio comunque anche un solo commento attento e rispettoso, che può apparire retorico, che parecchie battute ciniche e derisorie.
questione di gusti, e di differenze!
Quali Dony, alcuni dovrebbero esserti antiemetici a occhio e croce.