Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Febbraio 2013. L'autore, carlotta90, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Kid
Si era capito che non stavi puntualizzando l’errore per pura ortografia. Ma non sembrava stessi facendo umorismo, bensì una critica. Ma l’ho detto, probabilmente non riesci ad esprimere bene ciò che vuoi realmente dire e risulti critico e aggressivo… Grazie comunque della specificazione su “Tetesco”, perchè senza la tua spiegazione non l’avrei mai capito! Non sono spocchiosa in alcun modo, in quanto quello che diciamo è frutto del nostro pensiero, del nostro essere e della nostra impostazione di vita. Quindi, mi pare logico credere che quello che scrivi lo pensi sul serio. Un profilo si crea anche su questo. Non ti giudico, semplicemente non condivido il tuo modo di fare o di pensare, ma posso solo rispettarlo, perchè non tutti siamo uguali. Le parole comunque hanno un peso. Bisogna stare attenti a ciò che si dice, perchè la lingua italiana è piena di vocaboli che hanno diversi significati. Ognuno ha il suo e sta meglio in certi contesti. Sono dell’idea che alcune parole debbano essere scelte accuratamente, in base alle persone che ci si trova davanti. Bisogna sapere come ci si deve rapportare. Ad esempio, non puoi dire davanti ad una persona sulle sedie a rotelle che quel tizio laggiù è uno zoppo. Magari c’è davvero lo zoppo, ma il termine è indelicato nei confronti dell’invalido. Perciò non si apre la bocca solo per dargli fiato. Ci vuole delicatezza e sensibilità. Bisogna pensare. Un “fecondo” week anche a te.
@ Cassandra
Ok , quando riterrò di aver urtato la sensibilità di qualcuno , o mi verrà fatto notare dal diretto interessato , mi spiegherò con lui.
Quindi , siccome il problema non si è posto in questi termini , ritengo che quanto tu continui a ripetere sul mio modo di essere , fare o scrivere , riferito a terze persone mi possa tranquillamente entrare da un orecchio ed uscire dall’altro. Grazie.