Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Dicembre 2007. L'autore, pikkia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…l’amore è bello se pur solo come sentimento per chi lo prova: non tutti riescono ad amare; è una condizione privilegiata che evidenzia tutti i sentimenti miglioridi chi la vive.
per quanto sia triste non essere corrisposti o non poter vivere insieme una storia, osteggiata da fattori esterni è comunque una condizione che a lungo andare si accetta e accompagna i giorni ed aiuta ad attraversare i momenti difficili.
un cuore che non riesce più ad amare, risulta inaridito e spento, incapace di gioie e di godere di tutte quelle cose che ci circondano, come il sole, il mare, un tramonto………
Bellissimo il commento di Danilo, calza esattemente la mia storia..è proprio vero non tutti riescono ad amare, anche se è duro ad accettare veramente..quando si ama l’altro lo si vuol sempre salvare, e per tanto tempo continuamo ad illuderci che possa cambiare…nessuno cambia per un altro, a meno che non lo voglio intensamente..
non so più cosa scrivere… sono ormai senza parole… ema vedi che neanche luigi scrive più qui? credo non voglia più sentire parlare di me, cerca di dimenticarmi o magari di mettere da parte il pensiero di me… forse quasi mi odia… l’ho capito dalle sue ultime parole… prova rabbia verso me, è una sensazione che fa male ma un pò lo capisco… forse non dovrei scrivere neanche piu qui perche magari a lui da fastidio… devo cercare di lasciarlo in pace… ma a volte sento il bisogno di sfogarmi… le parole di danilo sono belle, perche se io penso all’amore provato per luigi e a quello che lui provava per me, ai momenti vissuti insieme sono un pò felice, felice ma malinconica perche cerco di accettare a fatica la situazione, cerco di conviverci… la sera prima di dormire ci penso sempre… è una sensazione dolce e malinconica che a volte ti butta nello sconforto e ti senti morire, altre volte ti ci culli dolcemente cercando di sopravvivere e vivere nei ricordi… averlo perso è la cosa piu dolorosa della mia vita… immagino quanto sta male pure lui, ed immagino come sta cercando in tutti i modi di vivere , fare, andare avanti per sopravvivere e poi piano piano ricominciare a vivere… a volte sento un nodo in gola cosi doloroso da essere insopportabile… a volte preferisco proprio non pensare a niente… spero di non impazzire….
Ciao innamorata, si ho visto che luigi nn scrive più, forse ha davvero bisogno di ritrovare un po’ di serenità e per quanto immagino starà male, forse questo è l’unico modo, andare via da tutto, andare via da te.
Innamorata, ma nn credi che tutto questo tuo stato d’animo ti farà scoppiare un bel giorno? pensi sul serio di poter soffocare tutto e restare chiusa lì per sempre? Io provo ad immdesimarmi in te, provo ad entrare nella tua testa e nel tuo cuore e mi sembra una cosa così impossibile riuscire ad andare avanti così.
Probabilmente col tempo quel sentimento per luigi ti passerà e ritroverai un po’ di serenità, ma è lì che mi dispiace, quell’intenzione di aspettare che quell’amore passi e smetta di fare male.
Bo, forse siamo troppo diverse, per me è inconcepibile perchè so che io nn ne sarei capace, nn ce la farei mai.
Io è da sabato che nn sento daniele e spero di riuscire a continuare a nn cercalo, proprio perchè ho bisogno di ritrovare anche io un po’ di serenità come luigi, e restare in questa situazione in cui nn ci sono vie d’uscita nn aiuta nè me nè luigi.
Sai sabato mi sono arrabbiata parecchio, ho sfogato tante cose, arrivo a dei punti in cui credo veramente che mi abbia detto solo bugie su tutto…lui mi ha scritto questo messaggio, ed io nn ho più risposto…nn mi esce niente, solo rassegnazione e nn ho trovato un significato alle sue parole…le ricordo a memoria, leggi:
Nn ti ho raccontato nessuna storiella, le cose che ti ho detto sono vere. Sono io che sto facendo i conti con quello che sarà la mia vita e quella degli altri, giusto perchè sarò io quello che “ha preso la decisione” e quindi il responsabile di tutto, perchè sarò io quello che si “sarà arreso” davanti alle difficoltà.. Sono io quello che OGGI sta facendo i propri conti col mio stato d’animo e ci convivo ogni giorno..perchè? perchè? perchè c’è anche il “peso” di essermi innamorato di un’altra donna. Ecco la mia “storiella”
Cosa vuol dire? trovo mille e nessun significato
Ema mi pare che il messaggio di Daniele sia molto chiaro anche se lo vive come “peso” si è innamorato di un’altra donna…non cercalo…fallo riflettere solo cosi’ potra’ capire cosa prova per te…
Ciao Donatella.. grazie per le tue risposte..
se ti va di raccontare un po’ la tua storia mi piacerebbe leggerti.
Sai, Daniele dice di sapere bene quello che prova per me, dice di sapere che è innamorato di me e che vorrebbe vivere tutto quello che sa peferttamente saremmo insieme, ma.. ma, l’hai letto, e tante altre cose che abbiamo detto…
Ho capito che andare via è l’unica soluzione che mi resta e l’unica cosa che non avevo ancora veramente fatto… ed ora sto inzindo a farlo, anche se sono solo 3giorni.. quelle sue parole mi hanno come gelato.. non so la tua storia quindi non so se vivi le stesse cose che vivo io, ma c’è la sensazione di non trovare una vita di uscita.. ti ami e sai che quello che puoi vivere insieme è quello che hai sempre sperato, quello che ti accomuna, quello che ti rende complice, e ti dispiace non averlo raggiunto nel tuo matrimonio o nella tua relazione, è come un fallimento, ma per un motivo o per l’altro non riesci ad andare via da lì..e forse, alla fine, il vero motivo è che non lo vuoi veramente, LUI non lo vuole veramente. Non riesco a pensare ad altro, non trovo altri motivi.. quando ami davvero fai di tutto pur di vivere quell’amore e soprattutto fai di tutto per non perderlo…e questo non è accaduto…per quanto mi riguarda non c’è dispiacere per chi lasci, non c’è paura, non c’è scappare dalle responsabilità che tenga… si certo c’è tutto questo e di certo spaventa, ma l’amore, quello vero, ti da la forza di andare oltre, ti da la forza di volerlo vivere a tutti i costi.
Spero di sentirti ancora…
ciao!
ciao Ema,
mi piacerebbe raccontarti qualcosa, ma la mia è una storia molto complicata e dolorosa..se vuoi lasciami il tuo indirizzo di mail..come va la tua storia? a presto
Ciao Donatella, se ti fa piacere sarei felice di ascoltarti… forse servirebbe pure a consolarmi un po’… il mio indirizzo è
ema-b79@libero.it
La mia storia? Sai io non mi sono neppure mai sentita di chiamarla così… una storia… no per me le storie sono altro…
comunque fino a ieri sera più o meno bene, forse il fatto di non sentirlo, anche se da poco, era come se mi desse un po’ di tranquillità, seppur ne sentissi l’estrema mancanza… poi ieri sera un suo msg, pieno del solito ti amo, sto male distante, nulla potrà cambiare ciò che provo per te, ma all’interno il solito “MA” e la solita verità.. facevo persino fatica capirlo quel messggio, non trovavo spiegazione a quel miscuglio di parole, ma il succo pavevo capito e mi aveva gelato, forse perchè fino ad ora la mia speranza non era morta.
Ho passato una brutta nottata e non avevo risposto perchè avevo quasi il terrore di sentirmi dire altro, ma poi stamattina ho ceduto..la rabbia che anche stavolta non avesse ammesso quelle c.... di parole “non lascio mia moglie” ma solo “la verità è che non so come FARE IN QUESTA SITUAZIONE, come avevi già detto e sospettato te poco tempo fa e non avevo voluto confermatelo”.. ma che c.... vuoldire??? cosa???!!??? Quel parlare sempre a metà!!!
Così ho risp, ho chiesto cos’avessi detto e sospettato io e lui mi risponde “che non mi sento di lasciarla, ma voglio farlo, perchè voglio vivere con te se voglio essere felice, ma non so come fare è vero…lo so che mi odi”
Sono crollata, finalmente l’aveva ammesso e contemporaneamente la rabbia mi saliva..perchè ha dovuto scrivermi quelle c.... di cose se comunque non sis ente di lasciarla??? Perchè non mi lascia andare via in pace, visto che già fa parecchio male???
Ho risposto ancora…”Senti ma perché nn lasci perdere e nn la smetti di fare ogni volta sti discorsi? Sembra diventata una cosa ridicola. Riprendi da sabato va, io lo faccio, me ne vado e ti faccio pure il favore di toglierti il PESO e le responsabilità
Mi è bastato quel msg, mi è bastato quello che fai e che nn fai..mi è bastato il tuo “gran” desiderio e amore xi figli e poi vedere che giustifichi e ti dispiace per chi dopo 13 anni (e a 35 anni) ti parla di INCOSCIENZA per desiderare un figlio! Mi dispiace, viaggiamo proprio su principi diversi! Nn so come fai, oltre a tutto il resto della vostra situazione.. I figli si fanno perchè c’è AMORE, CONVINZIONE e DESIDERIO profondi reciproci, nn per altri motivi, nn risolvono niente credimi, e nn basterà donar loro il tuo amore se alla base manca “il resto”. Comunque è affar tuo, è la tua vita ed evidentemente ti va bene così, con o senza figli e con o senza “tutto il resto”, e nn dirmi il contrario né parlami più di tortura nello starmi lontano e di amore per me, perché altrimenti avresti evitato di perderlo “tutto quel resto”. Buon lavoro.
Non so quanto tu abbia letto i msg indietro e quanto tu sappia della mia storia…la questione dell’incoscienza è perchè lui mi ha raccontato che l’ultima volta che parlavano del fatto che sua moglie non ha mai avuto il desiderio di cercare figli (che invece lui adora) lei tra pianti e giustificazioni ha detto “avrei dovuto essere più incosciente almeno così avrei desiderato di averne uno” (sono sposati da 10anni e l’ultima volta che lui ha provato a chiderle di cercare un figlio più di un anno fa lei ha detto di aspettare ancora e magari l’avrebbero cercato tra ancora un po’ di tempo).. così lui per ultima risposta le dice “INCOSCIENZA per desiderare un figlio?!? sai tu non lo vorrai mai e non lo avrai mai un figlio”.
Però con tutto quello che è la loro situazione a LUI DISPIACE PER LEI, SI SENTE RESPONSABILE, HA I SENSI DI COLPA… e allora come c.... fai????????????? proprio tu che dicevi di volerli assolutamente ma ti rendi conto che lei non è come te.
Bo guarda non lo so, io non capisco più niente..ecco perchè spesso ora penso che mi abbia solo preso in giro..per me è tutto assurdo. Non è dispiacere quello..è NON VOLERE ME
Mi manchi da morire…. sto male… ti penso continuamente notte e giorno…. chissà che fai dove sei amore mio… come farò a vivere per sempre senza di te?…..