Salta i links e vai al contenuto

Un amore impossibile

di pikkia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Dicembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un amore impossibile

La lettera ha ricevuto finora 139 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 14

  1. 71
    innamorata -

    cara ema oggi ho riletto nuovamente le tue parole…. scrivi cose vere e molto belle, si sente che sei innamorata e disperata, e ti capisco, perche siamo sulla stessa barca, entrambe vittime di un’infelicità terribile, anche se siamo in posizioni divere…penso anche al mio luigi e al tuo daniele, penso che il destino con tutti noi sia stato tanto dolce quanto crudele, ci ha fatto innamorare e incontrare una persona speciale, vivere momenti stupendi per poi perdere tutto questo… mentre scrivo ho la vista annebbiata dalle lacrime… immagini quanto ne versiamo tutti noi… io tante e fanno un male assurdo.. pensare a luigi e alla sua sofferenza mi strazia il cuore… soffrire per amore è orribile… è come se ti muore una persona cara… è come se luigi per all’improvviso fosse morto e piango continuamente la sua assenza…
    sai non so se il tuo daniele avrà mai il coraggio di lasciare la moglie… forse no… ma non è perche non ti ama, ma è perche per carattere è cosi, ha paura degli sconvolgimenti, ha paura che la moglie possa fare un gesto estremo per colpa sua, sente un senso di responsabilità che magari tu non riesci a comprendere perche sei diversa… sei stata molto coraggiosa a rompere la tua storia di 12 anni nonostante il mutuo e la casa insieme, non è da tutti… vorrei tanto avere il tuo coraggio… avrei dovuto averlo gia molti anni fa… gia da fidanzati prima di sposarci non ero sicura che lui fosse quello giusto, ma ormai ci stavo da 10 anni e non era il caso di creare casini… sentivo come se ormai avevo iniziato tutto con lui e dovevo continuare tutto con lui, come se fosse non solo la prima ma anche l’ultima spiaggia, come se non avrei trovato nessun altro da amare… avrei dovuto conoscere allora luigi, e mi avrebbe dato una scossa e fatto capire che non potevo continuare, non potevo andare avanti in quella cosa, lui mi avrebbe dato la forza di tirarmi fuori… ora sento che è troppo tardi… per non far soffrire gli altri mi sono annullata..

  2. 72
    innamorata -

    tempo fa quando eravamo fidanzati una volta gli dissi che avevo dubbi, che non ero sicura dei mie sentimenti, ma appena ho visto un’espressione addolorata sul suo volkto e le lacrime mi sono subito pentita, mi sono detta ma che stai facendo? non puoi farlo soffrire, non lo merita e poi gli voglio bene… e poi pensa ai tuoi genitori e come glielo dici dopo 10 anni di fidanzamento che non sei sicura e forse lo vuoi lasicare? e cosi ho soffocato tutto e ho fatto finta di niente… ho pensato in fondo queste crisi ce l’hanno tutti e sono di poca importanza, in fondo ci vogliamo bene, e poi non ce nessun altro e mai cisarà, non mi innamorero più di nessuno… tutto questo ho pensato… sono stata stupida e sensa coraggio… mi credevo una persona migliore, ma è da un pò che ho perso la stima di me stessa… sono una persona debole e insicura, questo grazie ai miei genitori.. in fondo sono buona, e per non far soffrire gli altri ho annullato me stessa… nella vita non riuscirò mai in niente, perche non ho il coraggio di fare scelte, non ho il coraggio di niente… a volte sento di non essere mai cresciuta veramente, sempre attaccata ai miei… e a volte penso ma quando cresci e ti distacchi e ti crei una vita tua? ma questo non avviene mai… sono vittima di me stessa, della mia stupidità e insicurezza… l’unico gesto egoistico è stato iniziare a cercare delle amicizie maschili e poi da li è arrivato il tradimento… tradire è una cosa orribile, è tradire la fiducia di chi ti vuole bene, di chi si fida ciecamente di te, è far del male alle altre persone. quando pensavo queste cose mi dicevo fragatene! pensa a te ogni tanto, pensa anche alla tua felicità e se questa cosa mi fa stare bene perche non la devo fare? tanto nessuno lo sa e nessuno ne soffrirà, solo cosi riuscivo a ritagliarmi i mie spazi di felicità, mentendo a tutti gli altri… è per questo che ho perso sempre più la stima di me stessa… ne ho fatto di cazzate in vita mia….

  3. 73
    innamorata -

    ma questo egoismo l’ho pagato caro… perchè mi sono innamorata, e dover rinunciare alla mia felicità mi fa quasi impazzire… ma la cosa piu brutta che ho fatto è stato coinvolgere in questa mia orribile farsa luigi, la persona piu speciale e piu dolce che abbia mai conosciuto… ora ho rovinato la sua vita e questo non potrò mai perdonarmelo… alla mia sofferenza ci sono quasi abituata, sono abituata a privarmi di certe cose, ma ora provo davvero un dolore immenso… lui non meritava di conoscermi, non meritava di avermi sulla sua strada, non meritava che io gli provocassi tanti dolore… meritava una ragazza piu speciale, non me… perdono amore mio….

  4. 74
    Ema -

    Sai innamorata… le tue parole le ho già sentite… e mi danno una rabbia e un dolore incredibili… perdonami, non c’entri tu, solo ke alcune di quelle parole sento di odiarle col cuore… scusami, non è davvero per colpa tua e mi fa tanto piacere leggere i tuoi sfoghi…

    “per non far soffrire gli altri mi sono annullata”
    ” cosi ho soffocato tutto e ho fatto finta di niente”
    “per non far soffrire gli altri ho annullato me stessa”
    “sono vittima di me stessa, della mia stupidità e insicurezza”

    Mi chiedo solo se tutto questo è possibile farlo…
    mi chiedo se è possibile che una persona si annulli per così tanti anni vivendo infelice… com’è possibile innamorata?
    Se tu fossi di fuori, non ti sembrerebbe una cosa assurda da credere?

    E lo posso quasi quasi capire finchè non ci si innamora di qualcun altro… ma quando si dice di essersi innamorati come si fa a continuare a farlo? non è cattiveria nè un’accusa…proprio non capisco come si fa… come si fa a mettere da parte tutto? Come si fa ad entrare in casa e cancellare? Come si fa ad andare a letto e cancellare? Come si fa a cenare ed annullare? Come si fa a trascorrere le domeniche ed annullare? Come si fa innamorata, come si fa???
    Ecco perchè penso che non ci sia quell’amore.. e non mi permetto di parlare per te, parlo per la mia situazione… come si fa??? già è assolutamente difficile chiudere una storia quando ti senti dire che non c’è più amore… ma come si fa ad accettare e tra l’altro doverti imporre quasi tu di chiuderla perchè in quella situazione stai solo male, e devi farlo sentendoti dire che ti ama… come si fa ad accettare una cosa del genere??? come si fa a rassegnarsi, come??? anche a me scendono le lacrime, perchè è assurdo fare tutto quello, è assurdo far scivolare via quall’amore così grande solo perchè qualcuno ANNULLA E NASCONDE tutto… è impossibile farlo, cavoli, E’ IMPOSSIBILE… NON SI PUO’ ANNULLARE L’AMORE, NON SI PUO’ ANNULLARE L’AMORE…

    Ieri gli ho mandato un

  5. 75
    Ema -

    msg con la foto della bimba appena nata di due miei amici di cui gli avevo parlato (questo amico si è innamorato di lei ed ha lasciato PER LEI la moglie dopo 22 anni insieme… ecco perchè dico che quando si ama davvero si fa di tutto per avere e vivere ciò che si desidera)

    Beh insomma, non ricordo se ti ho raccontato che Daniele non ha figli… lui li ha sempre desiderati, lei invece non ha mai dimostrato questo senso materno e quando usciva il discorso gli ha sempre detto che poi sarebbero arrivati… qualche anno fa dopo una grossa crisi che hanno più o meno superato, lui prova a parlarne di nuovo e credeva che lei gli sarebbe saltata al collo dicendo subito di si, invece risponde ancora che magari tra un po’… poi due mesi fa al matrimonio di un amico una coppia gli chiede come mai loro non ne abbiano e lui, apposta, lascia rispondere lei, che dice… beh sai all’inizio del matrimonio volevamo goderci un po’ di libertà e poi col passare degli anni il desiderio di cercarli non lo senti più… e lui ancora una volta riceve di nuovo la conferma che lei i figli non li desidera…

    Beh tutto questo per raccontarti ciò… gli mando il msg con la foto della bimba con tanti capelli neri (sua moglie è rossa bionda con gli occhi blu – io castana scura con gli occhi marroni) e scrivo “Ecco il frutto di chi è evidente che si ama davvero… arriverà per tutti, arriverà anche per te vedrai e avrà dei bei capelli biondi rossi e due splendidi occhioni blu.. credimi tu questa volta, lo sapevamo, lo sapevi sin dall’inizio tu a anche io. E’ bellissima”

    La sua risposta “Si è bellissima. Hai ragione, quello è il frutto dell’amore assoluto e non di quello falsato.. Sai a volte credo che sia stato un segno del destino che io mi sia sentito dire di no da lei..ed è stato un bene perchè avrei amato solo quel “frutto” e per quel frutto forse avrei soffocato me stesso per sempre. Non era giusto fare un figlio solo per il mio “egosimo” perchè un figlio si deve fare con chi si AMA

  6. 76
    Ema -

    VERAMENTE.. Non avrò un figlio con quei colori manu, perchè la persona che ho nel CUORE ha dei colori nettamente diversi”

    Ecco vedi? Queste parole, le sue parole… e allora come si fa ad accettare e rassegnarsi??? E come posso credere che si possa soffocare tutto? Come posso credere che lui possa soffocare quel sentimento? Cosa farà resterà lì per sempre senza realizzare il suo sogno di avere dei figli? resterà lì e li farà con chi dice di non amare più? Bo, per me è tutto assurdo… cosa devo pensare innamorata? che lui soffocherà tutto per sempre? E nella nostra situazione non si tratta solo dell’amore per me, am a prescindere il fatto che loro due sono diversi e con esigenze di vita diverse, e allora come si fa a vivere così solo per non farla soffrire nel lasciarla??? Come si fa a vivere infelici??? io non ci credo che ci si riesca… si io l’ho fatto per tanti anni ma poi infatti sono scoppiata!!! Ecco perchè fa male mettere tutto da parte e impormi di uscire io dalla sua e far uscire lui dalla mia vita… PERCHE’ NON POSSIAMO VIVERE IL NOSTRO AMORE??? Forse perchè quell’amore per me lui in realtà non ce l’ha??? Forse perchè il dispiacere per lei è più forte dell’amore per me??? E allora vuol dire che è amore per lei…

    Scusa i miei sfoghi…fa male tutto quello che sento dentro…
    ti abbraccio…

  7. 77
    innamorata -

    ciao ema….
    mi dispiace tanto per la tua situazione , ma come ben sai anche la mia non è delle migliori… mi chiedo perchè la vita a volte è cosi difficile e strana… non so perchè daniele non lascia la moglie per te, credo per paura e mancanza di coraggio proprio come me…almeno lui non ha figli però, io non so se avrei avuto il coraggio di lasciarlo se non ci fosse stato mio figlio… credo di si, ma non posso saperlo… ora mi sento arrivata ad un punto di non ritorno, nel senso che sento che non ce la farò mai a tirarmi fuori da questa vita, credo sia troppo tardi ormai… bastava conoscere luigi un pò prima e lui mi avrebbe aiutata a tirarmi fuori…. tu mi chiedi come si fa…. si fa come sempre, si vive alla giornata, si vive nella normalità, a volte con sentimenti di rabbia e nervosismo anche verso mio figlio e verso il mondo intero, a volte con sentimenti di rassegnazione… si va avanti senza vero entusiasmo, cercando di trovarne un pò in qualche cavolata, per non morire… si cerca di iniziare a sorridere fra le lacrime, si cerca un pò di tranquillità…. certo non si cerca di dimenticare, si cerca solo di andare avanti a fatica….si cerca di non morire del tutto dopo che senti morto il tuo cuore… è come se avessi paralizzato il mio cuore….penso a lui ogni istante della mia giornata… è il primo pensiero la mattina appena sveglia e l’ultimo la sera prima di dormire… mi sforzo a non cercarlo a non contattarlo, ma a fatica… lui mi ha chiesto questo e cerco di rispettare la sua volontà per non provovargli ulteriore sofferenza, e poi anche per me è una sofferenza avere contatti sporadici ma non poter stare con lui…. la sera prima di dormire nella mia mente rivivo tutti i momenti passati insieme… stanotte l’ho anche sognato, ero così felice, nel sogno eravamo di nuovo insieme…leggere i tuoi mess mi da un pò di conforto, almeno ci sfoghiamo a vicenda, anche perchè io non posso parlare a nessuno di questo mio grande dolore.un abbraccio

  8. 78
    Ema -

    ciao innamorata,
    dispiace anche a me… leggo le tue parole e trovo anche la tua sofferenza… e sai cosa mi fa tanto male? Aver capito che allora ci si può riuscire… che allora è possibile soffocare un amore tanto grande per restare dove si è, per chi sta dalla vostra parte… sai dentro di me, ho sempre avuto la certezza che un amore grande non si riuscisse a soffocare e alla fine avrebbe vinto l’amore sul resto… invece mi fa soffrire aver capito che mi sbagliavo, aver capito che ci si riesce e come te ci riusciranno anche gli altri, anche daniele… sai sono proprio le parole “ti amo ma non posso, non riesco, o qualunque altro motivo”… è proprio quel TI AMO che ci fa male… ecco perchè è quasi meno doloroso per noi pensare che quell’amore che dite di provare per noi invece non esista… perchè al resto è così assurdo e doloroso dare una spiegazione…
    per voi invece probabilmente esisterà davvero ma “tirate avanti” aspettando che si dissolva e che rimanga solo un ricordo… forse un ricordo che vi lascerà l’amaro in bocca se pensate a quello che avrebbe potuto essere, ma comunque solo un ricordo…

    Ti prego, perdonami, mi sono un po’ sfogata ma non è mai un attacco…vorrei solo poteste capire quanto male faccia a chi sta dalla nostra parte…sai, bene o male, voi avete alla fine un qualcosa in cui ritornare a rifugiarvi, il vostro matrimonio, noi invece possiamo rifugiarci solo in noi stessi e nella speranza che presto quel male si affievolisca e arrivi qualcuno in cui rifugiarci anche per noi…

    Lo so, ti fa male l’idea che luigi troverà una sua nuova strada, ma del resto è anche giusto che questo accada, così come per me…anche se il fatto che il destino vi abbia messo sulle nostre strade, forse un motivo ce l’aveva… sai la vita non sempre è difficile e strana, per lo meno nei casi in cui abbiamo la possibilità di poterne decidere il corso…e questo è uno di quei casi…se solo anche voi lo voleste così tanto come noi…

    Ti abbraccio…

  9. 79
    innamorata -

    Ciao Ema… come sempre le parole che dici sono vere e toccanti… hai ragione quando dici che almeno noi abbiamo un qualcosa in cui rifugiarci, per me è soprattutto mio figlio, ma penso sempre alla sofferenza di luigi, al fatto che è solo… e se da un lato so che sarebbe giusto se lui trovasse un’altra ragazza da amare, dall’altro questo fa tanto male,ed il solo pensiero è insopportabile. Fa male pensare che si innamorerà di un’altra come lo è di me, o che farà per un’altra tutto quello che ha fatto per me… se ci penso mi sento morire… a volte evito di pensare per non star male… comunque anche se io ho il mio piccolo rifugio il dolore lo provo lo stesso… e poi volevo dirti che purtroppo credo siano molte le persone al mondo costrette a soffocare i loro sentimenti… L’anno scorso di questi tempi ero felice con lui, anche se lo vedevo di nascosto… ora mi manca da morire… sono ormai 2 mesi che non lo vedo e molti giorni che non ho sue notizie… tutto questo è triste… ciao ema…

  10. 80
    Ema -

    Cara innamorata, oggi sono proprio giù…

    sai, è quel “costretti a soffocare i loro sentimenti” che non mi piace… COSTRETTI… no mi dispiace, su questo non concordo… possiamo usare qualsiasi altra parola ma non costretti… possiamo usare sentirsi “obbligati” dalla propria coscienza, sentirsi responsabili, sentirsi in dovere, avere paura, non avere certezze, o forse più semplicemente “non desiderarlo veramente con tutto il cuore o con tutti noi stessi perchè quella persona è l’unica che desideriamo più di ogni altra cosa al mondo”… ma non costretti…

    scusa…le mie parole non sono sempre delle migliori, ma a volte è assurdo… te l’ho detto, sarebbe meglio sentirsi dire “scusa, non ti amo, alla fine ho capito di amare ancora mia moglie/mio marito… o magari ti amo pure ma non al punto da buttare tutto quello che ho adesso”… sarebbe tutto più facile anche se il male c’è lo stesso…

Pagine: 1 6 7 8 9 10 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili