Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2010. L'autore, LuLuStar, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Certo, ma io non sono nemmeno sposata…comunque, capisco la tua risposta e ringrazio.
Non sei sposata? Peggio, allora ti stai proprio inventando un “ammore” immaginario spinta dalle normali istanze sessuali che vuoi interpretare in termini sentimentali. Trovati un maschio normale e vacci a letto. Vedrai che ti “innamorerai” come stai facendo col personaggio famoso. Sta tutto lì il tuo problema.
Anna,
premesso che, per quanto difficile, si dovrebbe fare una distinzione fra infatuazione e innamoramento, non è per niente strano, nè raro, che si possa essere attratti da una persona famosa e… inarrivabile.
può succedere quando si hanno dei sentimenti da investire e non si trova facilmente su chi posarli. oppure quando si teme di trovarsi invischiati in una relazione troppo coinvolgente, e pertanto si sposta l’attenzione su un rapporto che a priori non ha nè presente nè futuro.
se vorrai continuare a pensare a quest’uomo, non c’è ragione d’impedirti di farlo, tenendo in conto, però, che questa attenzione ti può distogliere da potenzialità amorose più realistiche, che potrebbero passarti inosservate.
se vuoi smettere di concentrarti su di lui, non ti dovrebbe essere troppo difficile riuscirci, soprattutto se sei in grado di orientarti su un diverso affetto o su un interesse da cui trarre gratificazione.
Rispondendo a Golem, no mi dispiace io non sono quel genere li’ che va con chiunque li capiti a tiro….devo esserne convintissima a costo di beccare un terrible abbandono anni fa di una situazuone come questa ma piu’realistica, con una persona in carne ed ossa, che mi ha fatto tanto male cambiandomi per sempre interiormente.Per alcuni lati in positivo, ma molto piu’in negativo, mi ha cambiata nel carattere. Ringrazio anche per gli altri pareri di Rosanna ed altri…grazie😢
Anna,
volendone uscire, la più potente arma in tuo possesso è la ragione. comincia con lo scrivere tutte le caratteristiche caratteriali in positivo e in negativo che immagini il personaggio abbia. poi, a fianco d’ognuna annota quanto di questa è o non è confermata dai fatti di cui sei a conoscenza.
valuta la differenza d’età e d’estrazione sociale, con le presumibili conseguenze. analizza più a fondo l’intensità del rapporto che lo lega alla moglie. paragonati rispetto a lei. prendi a confronto i vostri studi, che denotano almeno in parte le attitudini o gli interessi mediamente condivisibili. considera con la massima attenzione il tipo di vita che l’uomo conduce e stabilisci, in termini percentuali, quanto questo piacerebbe a te.
rileggi e ripensa il tutto più volte al giorno, suggestionando nel frattempo il tuo inconscio con la domanda: “cosa mai ha quest’uomo di speciale per me?” è possibile che tu ottenga risposta e che questa ti sia in ogni caso d’aiuto.
Grazie Rossana, in effetti hai ragione,i punti che ha la moglie in positivo rispetto a me, sono lontani anni luce (e’nata sotto una buona stella e fortunata) e’molto intraprendente si e’laureata col massimo alla Bocconi, tanti master negli Usa e Londra, approndimenti internazionali, una donna ai vertici come lui, supereroina e super intelligentissima,anche bella, ha un anno piu’ di me, poi appartengono ad una zona d’elite, non posso assolutamente competere..sono due anime gemelle, ambiziose, anche se lui ha dovuto abbandonare per ora un incarico prestigioso e di direzione per scelta personale (o non so), perche’e’stato indotto..so che era all’altezza dell’incarico per preparazione, bravura e capacita’,(a detta di tutti, non solo da me) al di la’ di tutto ero anche dispiaciuta per quanto gli e’successo.ma capita di perdere anche ai migliori no? Io niente di tutto cio’, lavoro in un ufficio come impiegata non certo manager come loro. Puoi figurarti.alcuni nascono baciati…
Anna,
interessante e accurata l’analisi di coppia. vero: nella vita contano volontà, impegno e capacità ma quasi sempre ha un notevole peso la piattaforma di base.
forse ti sei soffermata troppo sulle vicissitudini pubbliche e private di questo uomo. prendi le distanze e riacquista la tua autonomia mentale ed emotiva, quella di vederlo come persona interessante, che ha molte delle caratteristiche che ti piacciono ma che è troppo lontana da te.
da qualche anno anch’io ho simpatia per un uomo famoso che compare abbastanza spesso in tv, ma resta tale: ascolto con interesse quanto ha da dire, riscontrando il più delle volte affinità, ma non ho mai nemmeno pensato di andare a cercare approfondimenti sul suo privato. stranamente, ha pure caratteri somatici molto simili a quelli di un compagno che, in diversi ruoli, ha fatto a lungo parte della mia vita.
all’inizio dell’allontanamento, non espellerlo del tutto, cerca però di limitarne l’estensione nella tua quotidianità.
Cara Rossana, grazie condivido quello che dici, ma e’cosi’ difficile per me, e pensa che sono difficilissima ad innamorarmi o infatuarmi ma difficile proprio tanto, la piattaforma di base e’proprio differente certo, poi non so se sia vero, ma questa moglie di un anno maggiore di me e’la seconda,sembra abbia gia’un altra esperienza alle spalle…anni fa avevo trovato un ragazzo un po’che vagamente gli somigliava, che mi ha lasciata e cambiata creandomi un dolore lacrime e cambiamento interiore durato 18 anni ..non sono piu’riuscita ad innamorarmi, a tanti sembravo strana.non ci sono piu’riuscita,eppure davvero era cosi’…seppur nella mia fantasia ora che mi sarebbe capitato di nuovo, vivo una situazione irreale e peggiore, da quello che scrivi di Te vedo che puoi capirmi, ma a volte mi dico che ho fatto di tanto male nella vita per vivere queste situazioni..lo so che i problemi sono altri ci mancherebbe, ma a volte non vorrei piu’vivere la vita, lo so che e’sbagliatissimo…
Anna,
avevo immaginato che ti fosse estremamente difficile trovare una persona a cui poter dedicare il desiderio di dare e di ricevere amore. per qualcuno è un’impresa quasi impossibile.
tanto più se ti porti dentro una ferita che ti ha arrecato tanto dolore e che è durata così a lungo, troppo a lungo.
abbastanza comune, anche, che tu abbia ritrovato in questo uomo parte delle attrattive che suscitano il tuo interesse e che erano presenti nel partner che hai potuto sperimentare in negativo.
che l’attuale compagna sia una seconda moglie non depone granché a suo favore. non sarebbe per niente auspicabile che dovesse essercene una terza…
cerca di distogliere la tua attenzione da lui, magari con l’aiuto di una terapia psicologica di sostegno. si deve trattenere e alimentare quello che apporta benessere e serenità, non quello che fa star peggio di come già le circostanze e le nostre carenze ci hanno portati a subire. se vuoi, ce la puoi fare a uscirne!
Ciao Rossana, si la persona vera e propria ha creato uno squarcio in me, magari anche, involontariamente…ora come ora non gli serbo rancore nonostante tutto, ma mi ha cambiato, ora so che dopo la persona che all’epoca ha preso il mio posto, sta con una persona forse piu’indicata di me….buon per lui….ma quel che vivo ora seppur virtuale ed a senso unico, mi sembra ancor peggio….comunque ho trovato e trovo preziosi i tuoi suggerimenti…spero di riuscire a superare anche questa fase impossibile e’ peggiore perche’nel bene o nel male non e’vissuta…che dire….mi sembra tutto insormontabile per ora, ma si va avanti come e meglio che si puo’. Auguro anche a Te il meglio del meglio.A presto….🌹🌸e grazie