Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cantautore.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho letto un po’ di commenti e con tristezza noto che nessun uomo conosce davvero le donne.. Uomini e donne sono più simili di quanto sembri. Ho passato la vita ad essere una ragazza dolce e sensibile, ma anche non troppo ingenua ed indipendente e ho incontrato uomini che trattavano donne come oggetti. Un sacco di donne giovani ed in gamba che conosco si fanno trattare da cretine. Io credo che il mondo sia maschilista ed è questo il problema. I maschietti dovrebbero imparare molto dalle donne invece di appellarsi a un qualche tipo di differenze ontologiche. Non lo dico perché sono un femminista acida, al contrario, a me piacciono gli uomini, come essere umani soprattutto. L’unico e dico l’unico loro problema è che devono aprire gli occhi. La mentalità maschilista è limitante..un’essere femminile è un universo da scoprire e amare. E anche viceversa è lo stesso. Tutti quanti noi meritiamo rispetto, uomini e donne. Uno può amare una sola donna nella vita oppure averne una diversa ogni settimana, rispettandole lo stesso. A volte le donne sono odiose, acide, invadenti, opportuniste o cattive perché la vita ha fatto diventare loro così. E l’uomo molto spesso è un traditore e bugiardo ma non per natura e qualche motivo biologico. Questa è una scusa e lasciamo stare l’evoluzione e la biologia. La donna sarebbe altrettanto poligama secondo la propria natura. Insomma l’uomo è traditore perché cresce con la convinzione che sia normale. Non lo è. Solo una cosa è normale: fare ciò che ci si sente di fare e di vivere come si vuole nel rispetto di se stessi e degli altri esseri umani e dei loro vissuti, esperienze e sentimenti. Vale per entrambi i sessi.
Si, l’amore purtroppo è un illusione!!!
L’amore è una parola inventata dall’uomo che serve solamente a mascherare l’istinto di riproduzione.
Io non ho mai avuto relazioni troppo lunghe perché le terminavo prima che diventassero troppo impegnative. Mi è stato detto che riesco a fare a meno delle donne e ad essere sereno perché non mi sono mai davvero innamorato. Probabilmente è così e devo dire che le esperienze negative fatte da molti miei amici e conoscenti mi fa capire che ho fatto bene a non lasciarmi mai andare e avere sempre la situazione sotto controllo. Sarà che ho molti interessi e hobby nella mia vita che non sento la mancanza di una donna. Anzi la presenza eventuale di una vaginomunita mi ostacolerebbe e complicherebbe la vita che per quanto mi riguarda è perfetta così. Quindi resto allibito quando leggo storie di persone come il cantautore che ha dovuto passare per ben 7 relazioni devastanti ( anche 4 a me sembravano troppe per non capire la realtà ) per mettersi il cuore in pace e finalmente dedicarsi a se stesso e ai propri interessi. Caro cantautore ti auguro finalmente di vivere!!!
Assolutamente si. Perché alle volte l’amore può essere magia. Ma alle volte la magia, può essere solo un’illusione!!!
Chi non vuole illudersi allora è meglio che non abbia desideri, questa è la mia filosofia di vita…solo così si può trova la pace interiore.