Salta i links e vai al contenuto

L’amore è un’illusione?

di Cantautore
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’amore è un’illusione?

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Amore -

    ognuno di noi in qualche parte dell’universo ha l’altra metà della sua anima quello è l’amore quando le 2 metà si congiungono

  2. 62
    anonimo -

    anch’io ho avuto la sfortuna di innamorarmi per davvero…

  3. 63
    p_1975 -

    Ciao a tutti!
    volevo chiedervi, secondo voi, da che cosa dipende essere una persona selettiva oppure no nei confronti di un possibile partner?
    Entrano in gioco fattori quali il carattere, l’educazione e la cultura, o è semplicemente una propensione personale di cui magari il soggetto non si accorge nemmeno?
    grazie a tutti

  4. 64
    Andrea -

    Si,è vero, “l’amore è un’illusione”, un meccanismo subdolo (o piacevole?!) messo in atto dalla natura per la riproduzione della specie.
    Saluti.

  5. 65
    danims -

    Cantautore, sulle donne ti dico che la donna è per sua natura CATTIVA… se sei “BUONO” (e forse troppo buono!!!), come mi pare tu sia, per te è finita..(le donne poi, a dispetto di quanto vogliono far credere, non amano affatto la bontà). Ciò detto trovare “l’amore” . quello “vero” quello che tu vorresti..è tra le imprese umane più difficili e illusorie, per non dire impossibili ! io ci ho rinunciato . A 45 ho avuto un sacco di donne, le conosco bene.. eppure sono un bel ragazzo, ho un buon lavoro da libero professionista, ho sensibilità e cultura, .Qualche ricetta? impara prima di tutto a vivere “di te stesso”.. smettila di essere così MELENSO (è triste, ma alle donne non piace).. soprattutto scegli meglio, …e sii più prudente. E’ ora di svegliarsi!!!

  6. 66
    dani -

    L’uomo è per sua natura traditore. Ergo, è sempre tutta un’illusione.

  7. 67
    Lorenzo -

    Chissà quali sviluppui avrai avuto dal 2007 cantautore…
    Ti e mi auguro solo belli.
    Uomo e donna sono due esseri ontologicamente agli opposti, ne è traccia (ormai sbiadita e trascurata) in tutte le simbologie delle culture antiche; l’amare presuppone necessariamente una perdita di una parte di se stessi ed in questo le donne sono molto più “voraci ed ignorde” degli uomini (sempre in termini assoluti, non mi permetterei di offendere nessuno).
    E’la natura.
    E’chiaro che nella partica esistono persone più o meno compatinili e capaci di un equilibrato compromesso.
    Ci vuole intelligenza e gran sensibilità.
    ma sopratutto una gran forza interiore, altrimenti si è destinati a soccombere tristemente.
    Buona fortuna a tutti!

  8. 68
    Cantautore -

    Cantautore, mio caro Lorenzo, dal 2007, dopo aver avuto altre 3 donne, quindi in tutto 7 da allora, ora, com’è successo anche a tanti altri maschietti, è diventato misogino, e odia profondamente le donne, se parliamo solo però del loro cervello, quindi ora è solo attratto dal loro corpo!
    Io non credo più nell’amore e non ho più fiducia nelle donne, dopo aver subito, come ho già detto in questa mia vecchia lettera del 2007, due tradimenti da parte di due delle quattro donne che ho avuto allora.
    Con la mia ex moglie, inoltre, ho continuato poi a rivedermi, visto che è lei ogni volta, ovviamente, a portarmi le mie due care ed adorate bambine per farmele vedere. E mi incontro spesso anche col suo nuovo compagno adultero come lei, col quale mi sono poi sforzato di mantenermi anche calmo, comportandomi anche con lui come una persona civile, perché due erano le cose: o avrei dovuto strozzarli entrambi, già da tempo, oppure scegliere quest’altra soluzione che ho appunto adottato per il bene delle mie bambine.
    L’ottava donna comunque non entrerà mai nella mia vita, perché ora il cuore non me lo farò rubare più da nessuno; piuttosto preferisco farmi frate, eh. eh. eh. ed ora, per la prima volta, ho imparato ad amare solo me stesso!
    E non ci sarà mai più nessuna donna sulla faccia di questa terra in grado farmi ricredere, neanche se scenddesse Gesù Cristo dalla croce!

  9. 69
    Cantautore -

    Che sbadato, per la fretta mi sono mangiato mezze parole e ho fatto alcuni errori di battitura! E vabbè, pazienza.

  10. 70
    Michele -

    Ascolta, sei nella mia situazione
    L’amore è dare senza chiedere nulla in cambio, alla maggior parte delle persone questo concetto non è chiaro ed è anche per questo che le storie vanno a puttane
    Aggiungici l’emancipazione femminile e vedrai che rispetto al medioevo o al dopoguerra le donne hanno l’indipendenza per poterti lasciare senza problemi.
    Anche io ho avuto 4 donne disfattiste
    Non è solo questione di essere sfigati. Nel senso di “è andata così”
    E’ questione che se le storie vanno male dipende da entrambi, non da una sola persona
    Tu vivi nell’erronea convinzione che siano loro le disfattiste, ma in realtà tu hai attivato il loro disfattismo, altrimenti saresti ancora con una di loro.
    Do ut des.
    Dare per avere.
    E siccome l’amore vero non è un do ut des, perchè quella si chiama Economia, mentre l’amore vero è solo dare, a me non frega una mazza di dare amore ad una donna che si aspetta qualcosa in cambio, ne di dare alcunchè ho realizzato che è meglio pensare giusto a me stesso ed al mio benessere, il che non significa che non trombo più. Cosa che dovresti fare anche tu invece di stare qui a lamentarti come un bambino che non ha capito nulla della vita e che soffre la sindrome dell’abbandono
    La gente è stronza, l’unica persona che può stare a vita con un’altra è un co...... come me o come te.
    E dato che il passato serve a non ripetere gli stessi errori e che le situazioni che hai vissuto tenderanno a ripetersi faresti bene a pensare che per stare bene devi stare bene con te stesso e non hai bisogno di nessuna donna

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili