Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cantautore.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cantautore l’amore secondo me può essere anche un illusione, perchè alla fin fine perfetto non può essere
tu hai incontrato 4 donne per la tua strada, io 4 uomini, che a parole “amore qua amore là” però…la sostanza era che più di tanto da parte loro non c’era
e siccome alla fine contano i fatti e ci si lascia, prima o poi….l’amore secondo me è bello finchè dura e finchè viene da entrambi….poi meglio mollare tutto se non c’è volontà da parte dell’altro di risolvere insieme a te la crisi evidente
se si è fortunati la fase di magia può durare anni, se non va dura mesi, giorni….a me finora è durata mesi ma non li avrei trascinati oltre…a che scopo?
l’amore esiste, non direi che è un illusione, e ci fa sentire vivi e per questo ne abbiamo bisogno…ma per farlo durare bisogna essere in due, e tutti due crederci.
L’impostazione troppo razionalistica del pensiero e dei discorsi di molti di voi e l’incapacità fortemente egoistica del vostro io di cogliere il vero significato della parola amore e della vita in due, non vi darà mai l’opportunità di scoprirne, sperimentarne ed assaporarne tutti gli straordinari vantaggi e le bellezze! Quindi ho l’impressione (anche con tutta la simpatia che posso nutrire nei vostri confronti e tutta la mia ammirazione per la vostra grande cultura)) che, molti di voi, oltre a tutte le esperienze negative subite, siano stati anche un po’ troppo penalizzati dal fatto di aver forse dedicato troppe ore del loro tempo a consumarsi il cervello su stupidi ed inutili testi di psicologia, con l’errata convinzione di trovare su questi testi tutte le risposte sull’essere umano, sulla vita e sull’amore. Mentre in realtà, sui i libri di psicologia, secondo me, non fanno altro che insegnare quattro formule psicanalitiche, tutto frutto delle elaborazioni delle menti contorte di tutti questi grandi psicologi che credono di esser dei geni e di sapere tutto, e che, anziché aiutare confondono invece ancora di più le idee nelle persone.E ad avvalorare ancora di più questi mei sospetti, c’è la frequenza di molti termini di chiara matrice psicologica che compaiono nei vostri scritti. Poi, perché (ma questa suppongo sia solo una vostra teoria, perché gli psicologi, se non sbaglio, sostengono il contrario ) se una persona sente il bisogno naturale di trovare la sua dolce metà, per voi è una mezza persona! Oppure perché, sempre secondo voi, se una persona non riesce a trovare un compagno/a è perché è troppo esigente e ha pretese troppo assurde ed irreali! Ma è proprio perché la maggior parte delle persone lascia molto a desiderare che spinge a desiderare questo (come dite voi); mentre io direi piuttosto, che si desidera trovare semplicemente qualcuno non completamente perfetto (perché ovviamente la perfezione non esiste) ma leggermente migliore!
Quindi, secondo me, il problema di molti di noi è solo questo: che siamo stati tutti solo molto sfortunati nella vita a non trovare la persona giusta, tutto qui! Poi, ci può anche essere chi non è portato o non ha la vocazione a crearsi una famiglia o a diventare padre, ecc., ma questo è un altro paio di maniche; la maggior parte delle persone però la pensa come me, come Neda e come qualcun’altro di questo forum! Altrimenti, se avessimo dovuto vivere da soli, il Padreterno, mica avrebbe creato l’uomo e la donna! Non vi pare?
Prima di concludere, vorrei solo darvi questa bella notizia: che in questi giorni ho finalmente conosciuto una ragazza della mia stessa età e molto simile a me, la quale sembra avere tutti i presupposti per una futura vita insieme! Speriamo bene! Vi terrò comunque informati sugli sviluppi di questa storia.
Un caro saluto a tutti.
Cantautore
Albert, chiuderò con questo commento la spiacevole esperienza di essermi imbattuto in una persona saccente, pesante fino all’ esagerazione e misogino quale sei tu.
Lavoro con i medici, ma non sono loro a darmi una busta paga, quindi prima di sparare cavolate dovresti informarti adeguatamente. Ti consiglio inoltre di frequentare un corso di buone maniere, per aiutarti a diventare un pochino migliore come persona, anche se sono vane le speranze con un tipo come te. Se ho qualcosa da dire sui medici è perchè vivo a diretto contatto con alcuni di loro e potrei raccontare molti episodi che mettono in cattiva luce questi personaggi. Ognuno a diritto di riportare la sua esperienza sul campo o no, Signor Sottutto Io?
Un’ altra cosa: la pianti di tirare in ballo pesonaggi illustri della storia? Non se ne pu’ più di tanta sfoggia di presunzione, a chi pretendi di insegnare?
Sei talmente PALLOSO che non riusciresti a catturare nemmeno un pubblico di sordomuti.
Vai, vai per la tua strada e trovati tutte le donne che riesci a trovare, poverette. Ah. un’ altra cosa: Penso di aver capito che a decidere il tuo destino da single convinto siano proprio loro. A stare con uno come te c’ è da corrodersi l’ anima.
Per Cantautore: Terrò le dita incrociate per la tua storia. Auguri
Caro Cantautore,
non credi che si può essere romantici e razionali allo stesso tempo?
Scrivo poesie da anni, sono sensibile e allo stesso tempo non mi basta amare con il cuore ma devo amare anche con la mente. Se finisce il sesso x qualche motivo (ed p possibile) ti ritrovi con un’estranea. Io invece voglio 1 donna matura che mi far star bene a prescindere dai rapporti sessuali.
Che significa “il Padreterno, mica avrebbe creato l’uomo e la donna!”
dai per scontato che tutti sono credenti e che tutti devono fare la stessa cosa.
Il mondo è libero. Chi vuole si sposa e fa figli, chi non vuole (o non può) non li fa.
L’egoismo dipende dal carattere NON dal fatto che ti sposi e fai figli.
Nella mia vita gli egoisti, irresponsabili e le persone sole le ho trovate spesso tra gli sposati.
La maggioranza può pensarla come te e Neda, ma non è detto che abbiate per forza ragione.. Anzi la maggioranza ha quasi sempre torto vedi guerre, religioni e tante cattive abitudini diffuse tra la maggioranza.
Per la ragazza che hai conosciuto ti faccio tanti auguri. Di cuore.
Anch’io ne ho conosciuta una, che è meravigliosa. Mi batte il cuore vivo il momento senza progettare nulla. So che ogni giorno nuovo è 1 regalo per me, dato che sono malato e soffro molto fisicamente.
Potrei presto conviverci e magari fare anche figli senza bisogno di fare contratti.
Sarò felice? Non lo so.
Durerà? Non lo so.
Avremmo figli? Magari ma mai per obbligo sociale.
Chissenefrega, vivo e ci sto bene ORA.
Amiamoci tutti senza paranoie nè calcoli e basta con lo pseudoamore da conformisti.
Ribadisco, sei una persona saggia giorgio1769.
E auguri!
Cantautore, io a te posso dire una sola cosa: tu dai la patente di egoista e “razionalista” a chi, per mille ragioni, la pensa diversamente da te, e non sta a logorarsi la vita con le tue illusioni sul grande amore, l’amore eterno, ecc.
Eppure al tempo stesso scrivi di avere avuto solo esperienze negative, con 4 donne che hai incontrato e con cui è finita male.
Alla faccia! E tu vorresti essere qualcuno in grado di dare lezioni agli altri?
Io ho avuto in gran parte esperienze POSITIVE con le donne che ho incontrato, quindi di cosa stiamo parlando?
Ma come? Tu pretendi di parlare del grande amore, e con tutte le donne che incontri finisce male?
E’ un po’ come vedere un balbuziente che insegna gli scioglilingua alle persone che parlano senza incespicare,una cosa un po’ imbarazzante.
Ripeto, non prendertela, ma tutto il tuo discorso, dopo quel che hai detto di te, manca totalmente di credibilità.
Personalmente nutro molti dubbi sull’esistenza di “angeli”in terra, tanto che è lo stesso cantautore a ridefinirle meglio come donne non perfette ma migliori, il che è una differenza importante; così importante che potrebbe determinare il cercarla per sempre o il trovarla. Ma questo il Cantautore dovrebbe già saperlo. Quello che mi sconcerta- e il Cantautore mi scusarà- è il giudizio a posteriori che dà delle sue ex. Possibile che non avessero nulla di buono? Non è molto lusinghiero neppure per te parlarne in questi toni perchè comunque ci sei stato. Il fatto che poi non ti soddisfacessero è un altro discorso.Del resto se quattro donne su quattro erano “donne-orco” non credo si tratti di semplice sfiga o casualità. Non vuol essere un’accusa ma una semplice riflessione:perchè a volte si finisce con lo stare proprio con chi meno ci piace?In boccaa al lupo per la svolta, chissà che non sia la volta buona. Facci sapere, magari ci dai una botta di ottimismo!
L’amore è un’ illusione? Beh…è elementare uozzon!
Sintetica:io non ho molta esperienza xche’ mi ritengo una xsona selettiva,ma dal mio piccolo vorrei dire che negli ultimi anni della mia vita ho capito che l’amore e’ un salto nel buio che ti porta ad idealizzare la xsona amata fascendola diventare nel tuo inconscio una figura xfetta ed onnipotente,te la fa idealizzare,e se nel caso non facessi questo salto nel buoi , nell’istante in cui il celo te lo presenta, diventa un’ illusione degna dei piu’ esperti e senza scrupoli spacciatiori,una grande e cattiva illusione,degna di gente senza cuore!!!
Dei comportamenti che ti fanno cambiare l’idea che ti eri fatta dell’altra xsona,e che ti riporta con i piedi sulla terra,by truffata ed ex illusa.
Vai da uno psicologo e creca di capire cosa ti porta ad essere lasciato..cerca la verità dentro di te ed affronta la vita senza illusioni,ma vivi con concretezza…fallo, fidati…
fallo …..