Carissimi;
Vi chiedo pareri, consigli e suggerimenti.
Sono un ragazzo di 29 anni, ma da sette mesi, nuovamente, single.
La mia lei, una donna che ancora amo, non ho mai smesso di cercarla, volerle bene e rispettarla.
La nostra storia finisce per una brutta lite che è degenerata nel ti lascio!
I motivi alquanto futili, gelosie, incomprensoni, ma nulla di insanabile.
Ci perdiamo di vista per un mese, ma poi ci incontriamo, chiariamo ma solo amici. Io tutte le sere ho continuato a messaggiarla, un semplice sms di buona notte. Per quasi due mesi non risponde, poi il miracolo mi risponde ringraziandomi e che apprezza tanto il sentirsi cercata!
Da li i nostri contatti aumentano si intensificano, ci incontriamo è eccitata nel vedermi, felice e raggiante! Mi fà intendere che vuole rintrecciare con me un rapporto. Dice lei piano piano. Io sbalordito, incredulo ma felicissimo.
Fino a due settimane fà, quando, mi dice che sono un amore di ragazzo, poi il vuoto!!!
Diventa improvvisamente fredda e distante, risponde a volte si, altre no, alla sola buona notte e, adesso scopro che si frequenta con un altro ragazzo, vanno a ballare assieme e chissà che altro!
Sono distrutto, affranto, basito, stupito e annichilito!
Non esco più da casa, l’idea di incontrarli mi fà stare male,
sapere che fà con lui ciò che un tempo faceva con me è terrificante, mortificante e avvilente!
Vivo nella PAURA, mi privo pure di guardare Fb per non trovare i suoi post con lui, che posso fare??? Io sono un ragazzo con certi principi, cerco una donna che li possa apprezzare che abbia il desiderio di vivere un rapporto fondato sulla fiducia, l’altruismo, un amore capace di donarsi. Vivere un rapporto sia psicologico che fisico quale vera relazione, un donarsi reciproco che nell’atto sessuale diventi comunicazione di ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere!
Ps. Proprio ieri sera mi ha scritto, dicendomi che si frequenta con un altro chiedendomi di non mandargli più la buona notte….. vivo la mia tragedia.
Consigli………che fare????
Arrivati a questo punto non credo ci possa far molto. L’unica è aprire il pugno e lasciati andare nella consapevolezza che purtroppo è finita.
Lei non è certamente stato l’emblema della chiarezza ne tanto meno della sincerità.
Mi spiace però le storie finiscono e a malincuore bisogna accettarlo
mi dispiace,ma devi accettare la realtà.è finita.ora devi andare avanti e iniziare da capo.è così che va la vita ed è così che accade alla stragrande maggioranza delle persone.non sarà facile,ma dovrai dimenticare tutto quello che hai passato con lei.
cristiano82 @….
Un consiglio…..
SPARISCI…SPARISCI….E SPARISCI…
Non chiamarla, non cercarla, cancella il suo profilo da facebook, niente sms, niente e-mail, niente lettere, niente di niente, al massimo scrivigli un breve sms dicendo che non ti farai piu sentire perche hai dei progetti importanti da portare avanti e poi STOP.. TOTALE…
SUBITO, non dopo ne domani, subito comincia a pensare a te stesso, fai qualcosa, vai in palestra, vai a correre, fai un corso di cosa di pare, stai con gli amici, divertiti e pensa solo ed esclusivamente a te stesso..
Se stai attaccato ad una persona che non ti vuole rimarrai intrappolato..
Vedi mentre tu cadi nello sconforto lei si e gia fatta una vita, e tu cosa aspetti????
Scusami se ti parlo cosi, ma ti capisco benissimo e strabenissimo, per questo ti sto dando un consiglio…
Io ci sono passato e ne sto uscendo ora piano piano, ma ne sto uscendo facendo tutte queste cose..
Tutte cose che gli altri dicevano ed io non facevo perche dicevo, nessuno mi capisce, nessuno sa quanto amo questa ragazza, un rapporto di 5 anni non si puo buttare via cosi..ed non riuscivo ad uscirne da quel catrame nero ed insidioso…tira fuori le palle e comincia a pensare a te stesso come Uomo… fidati….
So come ti senti, cosa provi!!! Il dolore si mescola alla disperazione, all’ansia, al panico, alla rabbia…..cerchi di restare lucido e di razionalizzare tutti i tuoi pensieri che si accavallano. Tutto sembra non avere senso….
Queste settimane, è inutile nasconderlo, saranno le più dure!!! Cerca in te la forza per reagire, fai solo quello che ti senti di fare senza violentarti, parla e racconta quello che ti è accaduto, chiudi ogni rapporto con lei e tutti quelli che ti tengono legato a lei, pensa solo a te stesso! Vedrai, arriverà il giorno in cui penserai a come stavi oggi e non crederai di aver fatto passi da gigante!!! Se hai sbagliato qualcosa, impara a perdonartelo e a guardare avanti! Cerca di sentire il dolore non cacciarlo via e quando arriva forte accompagnato dai pensieri più brutti, piangi, urla, racconta…..ed ogni volta che questo succederà sarà sempre più sopportabile! Usa questo grande dolore a tuo favore perchè se si lavora su se stessi ci si scopre e si migliora, si cambia, si diventa più forti! Lo so che ora le cose che ti sto dicendo sembrano tutte così scontate, quasi stupide perchè niente e nessuno possono alleviare quella morsa che ti stringe il cuore fino a non farti respirare ma credimi ne verrai fuori…..basta volerlo!!!!!
Non sei solo!
Ciao cristiano, c’è solo una cosa da fare ! NON CERCARLA PIU’ ! soffri nel tuo silenzio, cerca di rinascere al più presto e dimenticala ! perchè se ritorni ogni minuto, ogni ora, ogni giorno sul passato è una continua pugnalata al cuore !
La vuoi una domanda che possa farti star meglio da subito ? ma una donna così è quello che ti meriti ? una donna che diceva di amarti, può trattarti così ??? secondo me la risposta non è scontatissima… ma a te le giuste valutazioni !
un abbraccio ed un in bocca al lupo per la tua vita prossima !
ciao grazie per aver letto la mia storia e per aver commentato.Anche la
tua storia è triste ma dobbiamo imparare a guardare il bicchiere mezzo
pieno e non mezzo vuoto.Stare e amare una persona che non ricambia e che
non ti dà certezze è impossibile.Ognuno di noi merita al propio fianco
una persona che la ami e che la apprezzi in tutto il suo essere non ci
possiamo accontentare perchè altrimenti non sarebbe amore.
L’unico consiglio che ti posso dare è sparisci eclissati rispetta il
suo volere e non mandarle mai più nessun messaggio. Bloccala su
facebook. Tu sei capitato nella tipica situazione (questo forum ne è
pieno) in cui la tua lei stanca di stare con te ha chiuso la relazione per
poi in un momento di sconforto venire a cercarti di nuovo. Ti sta
trattando come un oggetto privo di sentimenti e perciò l’unico modo
che hai di salvare la tua dignità è fare quanto ho scritto sopra. Ti
parla uno che è stato lasciato 5 mesi fa circa e fino a natale ha
fatto lo zerbino. Lo so è dura accettare che è finita. Prima lo farai
e prima starai meglio. Io sono più di due mesi che mi sono imposto di
non contattarla e ti garantisco che funziona. Oltre tutto se ti può
consolare non farti sentire è l’unico modo che hai per farle capire
che ti ha perso per sempre….ma credimi non cambierà idea tanto
facilmente. Scusami ma a volte la verità fa male.
Mi dispiace molto per te so bene cosa provi..vivi un incubo, un
inferno!! soprattutto all’inizio è dura, durissima ed è anche normale
che sia così se uno era innamorato di una persona che poi ha chiuso la
storia in malo modo.. mi associo comunque a tutti i buoni consigli
scritti sopra cerca innanzitutto di volerti bene e pensare a te
stesso.
da quello che scrivi mi sembri un ragazzo sensibile, profondo e
intelligente, ti auguro quindi di trovare una donna che sappia
ricambiarti adeguatamente. e se ci riesci non cercarla più e pensa
solo a te stesso tanto lei è già con un altro non merita le tue dolci
attenzioni. e magari questo ce l’aveva già da prima e ha usato le
solite scuse per lasciarti senza dirti la verità..capita spesso.
un abbraccio e in bocca al lupo !!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Per: Rapli@, Cronico@, Snowit@, Arturo@ e Guido@
Grazie per i vostri consigli e le vostre risposte! Avete scritto, più o meno, tutti la stessa cosa. Credo si la cosa giusta da fare adesso. Lei ha fatto una scelta che mi fa soffrire, stare male e mi da angoscia. Devo rispettare la sua libertà. Già da ieri sera non mi sono fatto più sentire, come lei mi ha chiesto. È penoso per me, ma non c’è soluzione. Se vorrà dovrà essere lei a farsi sentire. Questo è chiaro. Devo prendermi più cura per me e della mia persona. Magari concedermi un periodo di riposo psico-fisico. Che dire?? Se avete altri suggerimenti datemeli, raccontatemi le vostre esperienze, in questo forum non si capita a caso ma tutti abbiamo esperienze sentimentali negative, sarebbe utile leggerle per poter superare la mia. Un Grazie sentito.
Per Indiapersempre@
Mia cara ho letto attentamente, il tuo consiglio. Immagino la tua sia un esperienza vissuta, mbhè, con la mia ex ci sono caduto due volte! Ad Agosto quando ci siamo lasciati, e ora che sembrava dovessimo tornare assieme e, invece, si frequenta con un altro. Che dire? Si hai saputo descrivere tutto con minuziosità e aderenza alla realtà. Spero,però, di uscirne più velocemente sapendo, adesso, che non è più mia e, che, non devo nutrire la speranza di vederla tornare da me correndo dietro ad un sms di buona notte. Qual è la tua esperienza in tal senso? Non mi consola sapere che non sono solo, ciò vuol dire che in giro c’è molta gente che non ricambia e non nutre gli stessi sentimenti che invece noi mettiamo in un rapporto! Spero di non doverci più ricadere e lo auguro anche a te, che è evidente ci sei passata in mezzo. Se ti và di parlarmene, o darmi, altri suggerimenti ne sarei ben lieto. Grazie un bacio!
Per Vuoto a perdere@
Già mia cara è vero non dobbiamo accontentarci! Non è facile guardare il bicchiere mezzo pieno, quando si pensa che un tempo era traboccante! La Frustrazione è immensa come i sensi di colpa. Ma in fondo so che non ne ho. Il tuo ex-boy ha perso tanto, tutto! Ma tu ci stai guadagnando! Provo una forte pena per lui, sarà tardi quando si renderà conto di non averti più. Un bacio 😉
SEGUE———>
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Per Valinda@
Carissima 😉
Grazie per aver risposto hai saputo leggere molto bene le mie parole. Dare dolci attenzioni a chi non ti ricambia adeguatamente è soffrire. Io dico sempre che l’amore è come il mal di denti: fa male quando arriva, fa male quando c’è e fa male quando se ne và! La sensibilità ho imparato che solo apparentemente è un pregio, ma se non trovi la persona giusta diviene un arma contro di te! Dovremmo staccarci per tempo da chi potenzialmente ci fa soffrire, ma non è facile, l’affetto e il sentimento superano la soglia di sopportazione e ci accontentiamo pur di tenerceli(e) stretti(e). Grazie per aver saputo interpretare le mie parole, se mi vuoi raccontare la tua storia sarei felice di leggerla oppure dammi un ulteriore consiglio. Già da ieri non mi faccio sentire più, penoso, doloroso e triste, molto triste, ma questo è il suo volere e la mia strada. Un grande in bocca al lupo anche a te! Un bacio gioia.
;-X