Salta i links e vai al contenuto

Amore finito e soldi

di cuoreeanima
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amore finito e soldi

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Stellina80 -

    Concordo!! Bisogna essere in due…. In questo caso capisco che lui non c’era !!!

  2. 12
    dolcevita -

    Cara Cuoreeanima, mi dispiace per il trattamento che devi subire dal tuo vicino di casa, non so proprio che consigliarti. Beh ad ogni modo fagli capire che non deve disturbarti e non deve permettersi di rivolgerti certe frasi. Magari fatti aiutare da un parente uomo, fagli vedere che non sei mai sola e che hai intorno chi ti protegge. Come hai detto te, queste esperienze almeno aprono gli occhi sulle persone e sulla loro vera natura, beh da questo punto di vista è proprio una gran fortuna! Volevo dirti di non far caso a wildsteel, è un troll che scrive sempre in lettere che riguardano storie finite, non prendertela troppo tanto non vale la pena. Forza cuoreeanima!!! Un super in bocca al lupo e un abbraccione!! :))

  3. 13
    Cinico -

    cara cuoreeanima ma perche’ devi abbassarti a fare richieste a quella nullita’ di tuo marito,sono sicuro che tu ti sottovaluti o meglio non hai ancora compreso a pieno le tue potenzialita’,parla siceramente con il tuo nuovo amico e fatti confessare cosa pensa veramente di te,vedrai che lui sapra’ indirizzarti la strada verso la tangenziale di qualsiasi grande citta’ italiana dove potrai continuare in pubbllico una grande carriera che adesso hai solo sviluppato in privato.Cosi’ potrai toglierti la soddisfazione di pagare l’affito al tuo ex maritino e ti sentirai finalmente completamente Donna come hai sempre sognato.

  4. 14
    Max -

    Chiedere l’affitto all’ex moglie? Ma è roba da matti, non si può concepire. È vero, la casa in cui avete abitato è la sua, ma tu ci hai abitato in base a un rapporto affettivo, nel quale le prestazioni in denaro non c’entrano assolutamente! Dal punto di vista legale non so come funzioni, ma a rigor di logica credo che queste cose si basino sulla natura dei rapporti che ci sono e se la convivenza è costruita su un rapporto sentimentale o addirittura su un matrimonio, l’affitto non ha proprio ragion d’essere e anzi, mettero in campo è cosa di pessimo gusto!.

  5. 15
    Yog -

    Ma quale buon gusto, Max. Svegliati.
    Se tra i coniugi c’è parità di reddito e la casa coniugale è in comproprietà allora il coniuge che risiede nell’abitazione deve versare all’altro un importo pari alla metà del canone medio di locazione(Suprema Corte di Cassazione n 430 del 14 gennaio 2016).
    Se il coniuge che non usufruisce della casa coniugale viene privato della disponibilità di un bene, a fronte di ciò deve percepire una contropartita monetaria. Ebbasta.

  6. 16
    Rdf -

    Santo Yog, condivido in pieno

    Inoltre aggiungo che le ex mogli non si fanno alcuno scrupolo a chiedere assegni di mantenimento agli ex mariti…e dato che la parità dei sessi è giust e sacrosanta , e che essa non si basa solo sulla libertà sessuale ma anche su paritari doveri , non comprendo come mai non debba essere così anche a ruoli invertiti
    Se quella che non è più mia moglie abita in casa anche mia , ove porta anche i suoi fidanzati e dove occupa bagno e cucina e una camera da letto, trovo comprensibile che debba ben versare L affitto (e viceversa anche lui nel caso ovviamente) .

    Per capirci: non è mica “L’Albergo/Osteria del Coglion d’Oro”

  7. 17
    Max -

    Perdona Yog, io non sono avvocato ma la sentenza che tu mi citi, secondo me secondo me si occupa di una cosa diversa da quella di cui discutiamo qui. Finché son vissuti insieme in qualità di marito e moglie, i due lo hanno fatto – si presume- sulla base di una libera scelta e di un legame affettivo (il diritto parla di affectio maritalis) per cui se poi il rapporto finisce, richiedere retroattivamente l’affitto per gli anni in cui si è stati insieme mi pare proprio una cosa fuori luogo e, ribadisco, di pessimo gusto. Ovviamente, dal momento in cui si dichiara finita la relazione d’amore, si riparte da zero e i rapporti di dare e avere si impostano su altre basi, tant’è che le sentenze di separazione e di divorzio appunto di questo si occupano.

  8. 18
    Yog -

    Ovvio, Max, capisco che non sei uomo di legge. L’affitto retroattivo non esiste, ma dal giorno della separazione le cose possono cambiare radicalmente. L’Osteria del Co#on d’Oro, non c’è. Ebbasta.

  9. 19
    Rdf -

    E no .

    Il retroattivo mi era sfuggito.

    Affitti passati risalenti alla “relazione vissuta” certo che non si posson chieder, gli attuali invece ovvio che si.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili