Salta i links e vai al contenuto

Un amore finito all’improvviso

di Gianduiotto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un amore finito all’improvviso

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    maria grazia -

    ely
    non essere troppo severa con te stessa. Non amavi più tuo marito e hai avuto il coraggio di rischiare e di lasciarlo. Cosa che di solito le mogli “stanche” non fanno, per paura di perdere la RENDITA GARANTITA. miserevoli rimasugli della società patriarcale-piccolo-borghese.

    a gianduiotto: ha ragione Fabri. sei una stronza approfittatrice. la classica donnucola piccolo borghese che si è sposata per sistemarsi, e che non sa apprezzare quello che ha. Se fossi al posto di tuo marito ti darei tanti di quei calci nel culo ! altro che mantenerti !

  2. 12
    marcello -

    Ciao a tutti sto passando un momento molto doloroso mia moglie dice di essersi innamorata di un’altro lei 36 enne e lui appena 31 ho 42 anni e stavamo insieme da 17 anni e successu tutto nel giro di 1 mese almeno lei dice cosi….abbiamo una bellissima e dolcissima bambina di 6 anni e in questa situazione lei e combattuta e anche se non lo fa capire ne soffre dentro…conosco mia figlia…ho provato a farla riflettere ma niente da fare e presa dicendomi lui mi fa stare bene e mi ama ma vi rendete conto? Un colpo di testa Mi sento morire sono innamorato di lei e amo la mia dolce bimba ma non riesco a non dimenticarla cmq non e stata neanche sincera da subito me lo sentivo dentro che stava con qualcuno infatti me lo a confessato dopo 2 ore al telefono piangendo e dandomi la terribile notizia..mi sento molto depresso sto malissimo e non so come uscirne fuori ancora sembra solo un brutto sogno ma e la realta’ dei fatti non mi interessa un altra donna penso tutto il giorno a lei sono distrutto….non avevo mai provato cosi tanto dolore pazzesco…

  3. 13
    rossana -

    Marcello,
    mi dispiace per te e per la bambina, che è in un’età delicata. possibile che non ci siano state avvisaglie di scontento prima di questa improvvisa svolta?

    17 anni di relazione sono tanti. purtroppo, accade sempre più sovente che donne lascino il partner anche dopo i fatidici primi 5-7 anni, in cui si presuppone che possa durare l’innamoramento e il suo successivo alone di coinvolgimento.

    non ti resta che farti forza e metterti al riparo da quanto di negativo economicamente ti può derivare da una eventuale separazione. pensa soprattutto al benessere della piccola, rassicurandola sul vostro amore di genitori, che non potrà mai finire.

    ti auguro di poter affrontare in modo deciso questo duro trauma, cosa che ti sarà meno difficile se ti riuscirà di analizzare le ragioni per cui tua moglie si è allontanata da te.

    un abbraccio.

  4. 14
    Golem -

    Quindi lei aveva 19 anni e tu 25 quando avete cominciato?
    Le mono esperienze sentimental-erotico portano quasi inevitabilmente a questi risultati. Adesso vuole vivere la passione evidentemente.
    Mi spiace, se te la vuoi cavare devi immaginarla come fosse morta in un incidente, e pensare a tua figlia, perché una donna che perde la testa in quel modo e con una bambina di sei anni da accudire non so quanto sia recuperabile.
    Auguri comunque.

  5. 15
    Yog -

    Dunque. Riflettiamo con calma su questa storia, perché qualcosa può insegnare (non a Marcello, perché per lui è tardi). Vediamo le singole posizioni. Il 31-enne è uno stupido: si prende una più vecchia, con una figlia, e pure portata al tradimento. La 36-enne è incapace di iintendere e di volere, è in piena tempesta ormonale: è chiaramente innocente. Il 42-enne non ha saputo attendere che gli ormoni finissero di fare il loro onesto mestiere, trascurando il valore del saggissimo detto che le corna sono come i denti (fanno male quando spuntano ma poi aiutano a masticare). Ha perciò indugiato 2 (due) ore al telefono (senza registrare la chiamata con una banale app, IMPERDONABILE) finché la giovane moglie ha confessato. Un vero maschio fa chiamate di questo tipo: “Ciao cara, come va?”, “Bene, tu?”, “Da dio, a stasera”. Dopo due ore avrebbe confessato anche la Santa Goretti , pur di levarselo dall’auricolare. A chi ha giovato sapere ciò che doveva restare nascosto? Non a Marcello, che ora dovrà pagare un avvocato e perderà mezzo patrimonio, oltre ai mantenimenti. Occhi e orecchi, spesso è meglio se restano tappati. Si vive meglio e più a lungo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili