Salta i links e vai al contenuto

Un amore finito come tanti…

di Never
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un amore finito come tanti…

63 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Gaia -

    Vorrei dire qualcosa degli uomini:
    Non tutti, ma per la maggiore, gli uomini sono esseri infidi, subdoli, bugiardi, ingannevoli, senza cuore, se decidono loro ok se vengono lasciati si lamentano e stanno male … la verita’ e’ che non gliene frega un benemerito ca.. o di noi …

    Stiamo ancora dietro allo stupido discorso delle generalizzazioni?

  2. 42
    Never -

    AHAHAH! Ma no dai, che alla fine ci dobbiamo venire incontro per completarci a vicenda ed essere felici 🙂

  3. 43
    Teorema -

    Probabilmente la seguente richiesta sembrerà un po’ insolita… Potresti lasciarmi un tuo recapito Never?

  4. 44
    Never -

    Va bene. Scrivimi se vuoi a questa mail.

    raistmejere@yahoo.it

    Nel caso non ti risponda scrivimi quà (perchè in passato avevo già lasciato la mia mail ma qualcuno non riusciva a scrivermi)

  5. 45
    Never -

    Ciao a tutti, ad un anno quasi esatto dalla fine della mia storia mi ritrovo qui a scrivere per alcune considerazioni.
    Che dire, è passato un anno…un anno certamente difficile,diciamo pure terribile sotto certi aspetti. Diciamo che dopo tutto questo trovo alcuni aspetti positivi ed altri negativi. Da un certo punto di vista non posso dire che non vada meglio. Ormai il pensiero suo si è sepolto abbastanza nella mente, favorito dal fatto che non c’è stato più nessun contatto da parte mia e nessun riavvicinamento da parte sua. Per questo, come e più di prima sostengo la validità del NO CONTACT come unico rimedio per cercare di favorire il processo di guarigione. Certo, c’è molta delusione da una parte per non aver avuto più nessuna notizia, segno proprio che la storia dal suo punto di vista era finita. Gli aspetti negativi personali che rimangono invece sono che non sono riuscito a ripartire così bene…ho fatto alcune conoscenze ma trovo una difficoltà enorme. E paradossalmente più negli altri (nelle altre) che in me. Vivo situazioni di interesse reciproco iniziale, salvo poi rompersi qualcosa e ricadere in una sorta di spirale di amicizia. Non so se per paura o non reale interesse…eppure le cose sembrano nascere bene, con piglio e passionalità, salvo poi scemare pian piano e non riuscendo alla fine a concludere molto in concreto. L’unica cosa che un pochino noto come mancanza mia è sicuramente un po’ di senso di fretta, di voler ricreare qualcosa e forse questo traspare e non mi facilita. Per cui non parlerei di delusioni ulteriori enormi, ma di altre piccole delusioni si, che di certo non si paragonano a quella passata, però contribuiscono ad un abbassamento del morale e al non vedere ancora per nulla una strada di uscita chiara. E paradossalmente noto che le possibilità migliori sono quelle avute con persone sconosciute, in cui ti conosci e concludi subito…mentre quando coltivi la cosa e la tiri più avanti, alla fine non riesci a ricavare molto.

  6. 46
    Never -

    Ogni tanto rileggo la MIA lettera e a distanza di un altro anno vorrei fare qualche considerazione sia per me stesso, che per altri se può aiutare nel caso.
    Ho scritto quà due anni fa in seguito alla mia delusione sentimentale. Che dire…Di positivo posso affermare che la situazione è completamente smaltita. Non ci siamo più sentiti tranne gli auguri dovuti alle feste. In sostanza cmq è sparita del tutto da due anni ormai e questo mi ha fatto riflettere molto. L’unico rimpianto chè ho è davvero il tempo perso a soffrire e sperare in un ritorno che non è mai avvenuto. Purtroppo la sofferenza è stata inevitabile e non era possibile non viverla,ma se ripenso ai mesi passati a soffrire davvero mi rammarico, sapendo ora bene che dall’altra parte non c’era proprio più nulla. Bisognerebbe davvero avere la forza di archiviare e soffrire il meno possibile.

    Dopo tutto ciò mi sono pian piano ributtato nel mondo ma senza grandi risultati per ora. All’inizio è stato difficile fare conoscenze perchè la cerchia di rapporti si era inevitabilmente ristretta e poi ogni conoscenza sapeva di ripiego. Successivamente ci sono state altre due conoscenze che reputo importanti, ma in entrambi in casi non si sono concretizzate. Sarà anche colpa mia magari, ma trovo sia sempre più difficile. casualmente o no mi rapporto con persone forse sbagliate, o per carattere, o per età. E credo sia un po’ il mio tallone d’Achille…il rapportarsi con ragazze troppo giovani. Perchè da un lato cerco il romanticismo che una storia giovanile mi può dare, dall’altro una ragazza giovane non può darmi la stabilità che invece ugualmente cerco. La delusione sentimentale mi ha lasciato di sicuro un forte strascico di insicurezza che inevitabilmente si riversa nelle relazioni future. Un altro errore è che rimango sempre troppo “attaccato” ai rapporti. Anche quando non ingranano cerco sempre di rimediare, illudendomi magari che possano cambiare. E così rimango fermo mentre vedo gli altri andare avanti e vivere

  7. 47
    Condor -

    caro Never, ci siamo già incrociati su qualche altro thread e ho letto la tua lettera e tutti i post successivi.
    La tua storia è simile alla mia, ci differenziano solo una decina di anni.
    Se hai studiato bene avraì capito che quando ti ha lasciato aveva un altro, non al 200% come ti aveva detto MrX, ma al 1000%.
    Detto questo, anche io sono in fase 2, cioè superato il dolore per la ex meretrice, trovo le tue difficoltà con le nuove conoscenza, sempre dovute alla troppa fretta di concludere.
    Quindi Giovedi me ne vado in thailandia, e credo che al ritorno sarò meno frettoloso 🙂
    Spero di proseguire la nostra conversazione perché sei una persona speciale come altri presenti sui forum.
    P.S. Hai fatto male a mandarle gli auguri. Il no-contact non ammette eccezioni di nessun tipo! Vuoi ancora farla godere sapendo che tu la pensi?

  8. 48
    Never -

    Ciao Condor!
    Beh grazie per gli apprezzamenti. Non ho mai rotto il no contact che è stato per molti mesi la mia unica salvezza. Le ultime vacanze gli ho mandato gli auguri,tanto ora sono tranquillo da quel punto di vista. Poi non mi piace serbare rancore. Non la odio minimamente,anzi se sta bene sono più che felice per lei. Voglio al mio fianco una persona che tenga davvero a me e se non era lei,pazienza. Il problema è che più passa il tempo più è difficile fare conoscenze, sembra incredibile. Ora che ho tempo e possibilità,per assurdo è peggio. O meglio, conoscenze ne ho fatte ma vuoi il carattere,vuoi le persone, vuoi ste nuove tecnologie…si finisce sempre in rapporti ambigui. E alla fine si conclude poco.Che poi fretta di concludere è forse sbagliato…mi basterebbe concludere 🙂 E invece va di moda restare in limbi più o meno prolungati,dove per un certo periodo sei il cavallo vincente, ma poi facilmente passi in seconda fila. Cmq non voglio fare vittimismo,sono certo che quando troverò una persona davvero interessata lo capirò bene e non voglio più accontentarmi di questi surrogati.

  9. 49
    Condor -

    ” Il problema è che più passa il tempo più è difficile fare conoscenze, sembra incredibile. Ora che ho tempo e possibilità,per assurdo è peggio. O meglio, conoscenze ne ho fatte ma vuoi il carattere,vuoi le persone, vuoi ste nuove tecnologie…si finisce sempre in rapporti ambigui.”
    mi sembri il troll di me stesso!!
    quanti anni hai? di che zona sei?

  10. 50
    Never -

    Ahahah! Credo sia una situazione comune a molti. Cmq io vivo in quel di Torino e ormai vado per i 34.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili