Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Damocle.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Nepheles, non sottovalutare neanche le tue parole, mi sono state di grande aiuto come anche tanti altri messaggi scritti su questo forum. Per chi è lasciato, e si trova in una situazione di impotenza di fronte al fatto e meglio sicuramente reagire con la forza per ridurre per quanto possibile la sofferenza piuttosto che prendersela a male o peggio fare stupidagini. Ormai è successo…. basta, non puoi farci niente. Ho almeno due coppie di amici che si sono lasciati per un periodo e poi si sono sposati, la ferita rimane, ma sono (almeno apparentemente) felici…. ne conosco altri cento però che si sono lasciati e basta. Beh… anche loro comunque ancora vivono, anzi molti hanno migliorato la loro condizione, alcuni di loro hanno maturato una forza che non pensavano di avere, alcuni di loro hanno trovato una compagna migliore. Resisti Nepheles, qualcosa di nuovo arriverà anche per te.
Grazie Damocle! Grazie MikeMike!
In qst momento non riesco a scrivere perchè sono commossa, le vostre parole mi sono tanto di conforto! Davvero grazie!
Spero di poter presto risalire, e spero di riuscire a rispondervi come si deve non appena smetterò di piangere.. 🙂
Un forte abbraccio!!!
C.
Mike dici ancora il giusto… La vita è troppo imprevedibile e davvero non si sa quel che il domani possa riservarci.. comunque questo forum è bello perchè è pieno di persone sensibili a cui si può donare e da cui si può ricevere una spinta verso la risalita… A tutti voi, auguro e so che sarà così, presto serenità…
Ciao, la mia storia è finita (vedi “Come riconquistare un amore). Non sono a pezzi, sono consapevole che la mia C. è in difficoltà, tanto in difficoltà. Se vi interessa vi racconto dove trovo la forza per non disperarmi e per non buttarmi via. La trovo in mia mamma qui sotto in giardino che dà da mangiare ai nostri gatti, la trovo andando a parlare con mia sorella, di sera, nella sua camera piena di foto, libri, ricordi. La trovo nel giocare un pomeriggio intero con il bimbo del mio migliore amico, io che non ho mai sopportato i bimbi piccoli. La trovo nella passeggiata in campagna che farò tra poco. La trovo nei mie tanti amici e amiche, nella loro voglia di stare ad ascoltare senza giudicare. La trovo nell’andare a ballare la salsa fino alle 3 del mattino, circondato da persone allegre e positive. La trovo dentro di me, nei miei viaggi, nelle mie foto, nella mia storia, nei miei ricordi. La trovo nelle persone che ho e che mi hanno amato. La trovo nell’essere sempre disponibile per gli altri, per un consiglio, una pacca sulle spalle, o anche per una semplice birra d’emergenza. La trovo nei miei cd, nei miei libri, nei miei film preferiti. A volte la trovo in una lucky strike accesa dopo un giro in moto da solo. A volte la trovo nel mio lavoro, nel dimostrare ogni giorno di essere bravo nelle cose che faccio. La trovo nelle mie colline, nei miei filari che in questi giorni si accendono di diecimila colori. La trovo nella consapevolezza di essere una persona che sà di poter dare tanto. La trovo tutte le volte che in macchina canto “Ogni volta” a squarciagola e sorrido delle lacrimuccie che vogliono venire fuori. La trovo tutte le volte che penso che la vita, comunque vada, sia una cosa grande e bella e meravigliosa. La trovo quando non voglio arrendermi. La trovo quando mi ripeto che presto o tardi, costi quel che costi, la mia topina me la vado a riprendere, e lei sarà lì.
Vi abbraccio tutti. Grinta, sempre!
Grazie roby_76.
Ciao roby …….dovresti guidare un pulman con tutti noi dentro e cantare a squaciagola GRAZIE
ciao Damocle, hai scritto la lettera che avrei voluto scrivere io…e mi sono piaciuti i commenti di tutte le altre persone….
la vita non è semplice, sopratutto in amore, ogni tanto dico scherzando..è più facile vincere l’otto ,che trovare la persona giusta.
anche se sono convinta che spesso,soprattutto io, tendiamo a trovarci le persone sbagliate…complicate…misteriose..uomini non facili..e ci si sbatte il muso fino alla fine.
a 19 anni,ho avuto la mia prima grossa delusione..d’amore, ho sofferto 2 anni..è ho giurato con me stessa che non avrei mai più sofferto per un uomo..
devo dire che la mia infanzia, non è stata molto bella, molto sofferta…causa divorzio..dei miei genitori…e non voglio dire altro…avevo 9 anni..
sono cose che mi hanno segnato..e li per li non te ne accorgi…ma vengono fuori con gli anni..ho passato una giovinezza tra i 20/30 anni splendida tra scuola, vacanze,amicizie…
poi a 29 anni ,il mutuo delal casa, l’amore con cui stavo x sposarmi sbagliato…problemi famigliari…grossi…tutta la mia vita ha iniziato a pesarmi…non avevo più l’appoggio di mia madre…e non mi sono mai più innamorata di nessuno..anche se le occasioni non mi sono mancate…
Poi mi sono inbattuta in un uomo più giovane di 4 anni..come capita attualmente…e con il suo modo di fare chiuso ,sfuggente..mi ha conquistato…ma alla fine come avrete già letto precedentemete, anche questa storia è stata un buco nell’acqua..ancora una volta…e ci ho sofferto e tanto questa volta,…che dire…??
perchè mi scelgo sempre queste persone chiuse…insicure…con caratteri complicati, dove cè da spaccarsi sempre la testa a capire cosa gli passa e cosa gli frulla, nel cervello..mentre io sono spontanea… e diretta …e più facile da capire!!
per fortuna abbastanza sveglia e maliziosa….sarà il lavoro ke mi avrà portato a diventare cosi, in questa vita ,che è diventata una giungla,nel vero senso della parola…
e per fortuna che non sono una sprovveduta, vivo sola da una vita…e per certe cose sto bene anche sola..
però ora come non mai….. vorrei tanto incontrare la persona giusta…che mia dia tranquillità e serenità…come non mai..e viceversa..e forse anche quella sicurezza ,che sempre mi è mancata fino da piccola, cioè il fatto di non aver potuto avere una famiglia a mio fianco .
come vedi….la vita è fatta così…. di mom spledidi, e poi all’improviso….ti crolla il mondo adosso..
alla fine il mondo è pieno di persone non ralizzate sentimentalmente…e ci sono anche tante persone che stanno peggio di noi, con disagi ,molto più grossi dei ns.
e quindi quando mi guardo attorno, penso che sono fortunata..,ora mia madre è mom guarita, ho un bel nipotino, una casa…un ottimo lavoro…tante amicizie…
si, mi manca l’amore della mia vita..e chissà se mai arriverà…
scusate x il monologo….
buona serata a tutti
Da tato tempo che anchio vivo da sola certe volte mi sento in solitudine e mi vie´ne da piangere tutto il tempo mi sento male .qualche volte preferisco rimenere da sola riesco a sfugarmi paigendo……soprattutto non riesco a dimenticare il mio ex per iniziare una nuova relazione e per questo che mi blocco.non so come dimenticare una persona che ho amato veramente e lei mi ha tradita prendomi in giro
Ciao ragazzi,
leggo adesso le vostre lettere e i vostri commenti….sono stata lasciata 4 mesi fa, mesi durissimi e sofferti….il progetto di una vita saltata per aria….ora mi ritrovo a 34 anni con molti amici inteorno, uno splendido lavoro e una casa appena comprata e la certezza di aver perso una persona che i miei occhi vedevano diversa.
Ma…..ora ho paura, il terrore vero di non riuscire a trovare l’amore…di non riuscire a creare la famiglia che desidero…Così sono qui a chiedervi, voi persone splendide che anni fa prima di me avete vissuto tutto questo strazio, come state? come stata adesso? la vita è davvero una ruota e voi vi siete di nuovo ritrovati in alto? Mi manca la speranza…quella che mi permette di credere di poter tornare ad amare con tutto il cuore! grazie a tutti, vi abbraccio!