Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2022. L'autore, inverno22, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Poi un’altra cosa voglio aggiungere. Non sto dicendo che è necessariamente questo il caso, ma sai quante volte capita di sposare la persona sbagliata e di incontrare più tardi quella realmente destinata a noi? La vita è una scuola, serve a crescere spiritualmente. Vedere tutto come stai facendo tu è estremamente riduttivo e materialistico. I sentimenti non sono sempre eterni. Magari lui era innamorato di lei 7 anni fa ma col tempo e l’imprevidibilità della vita quelle emozioni sono cambiate. Magari avevano il compito di mettere al mondo le anime dei loro figli. Ma questo non significa che devono per forza restare insieme finchè morte non li separi
Non credo saranno meno di duecento le storie come la tua che ho letto su queste pagine in tanti anni. Tutte uguali, tutte con lo stesso struggimento da parte di lei, e tutte con lo stesso comportamento da parte dl lui, sempre regolarmente sposato. E tutte finiscono a tarallucci e vino.
Non so cosa speri, ma a un uomo sui 50 una puledra che spasima per lui è un booster di autostima che manco te lo immagini. Strano che non abbiate ancora consumato, in questa società…”consumista”, specie quando gli ormoni sono fuori controllo, come nel tuo caso.
Naturalmente finirà, è impossibile che questo “maestro” lasci la moglie per l’allieva con la quale si gingilla; ma mi raccomando, quando accadrà non trascurare di serbare nel tuo cuore il bello che avrai vissuto in questa storia.
Questa frase l’ho letta molte volte proprio su questo forum e sempre per situazioni come la tua, e l’ho appresa a fondo, perchè sono uno che apprende facilmente. Anzi, sono sempre stato…”apprensivo”.
Comunque, ricorda: 47 morto che parla. La Smorfia non mente.
Infatti non abbiamo mai fatto niente. Nessuno dei due va oltre. Non c’è stato mai neppure un bacio
Lui però ha 45 anni.
Questa storia sta facendo molto bene anche alla mia autostima, non soltanto fisica.
Bon, ma allora, se sta facendo bene pure alla tua autostima siete a cavallo. Dov’è più il problema?
45? ‘O vino bbuono.
Ciao inverno, condivido i commenti di rossana ed acqua (sempre piacevole “leggere” un bicchiere d’acqua fresca in una palude come pare essere diventato questo posto).
Quello che stai vivendo è in realtà, come ti hanno già detto, qualcosa di molto comune e solitamente c’è anche una correlazione tra l’essere affermato di lui e la fascinazione che prova lei.
Difficilmente queste infatuazioni nascono per Mario ‘o fruttarolo de Ostia, come se fosse importante anche una visione in prospettiva della propria vita.
Questi “flirt innocenti” hanno il grosso vantaggio di muoversi liberamente nello spazio della fantasia, dando però emozioni reali. Ormai è pieno, soprattutto grazie ai social, di questi amori, disegnati con parole vuote e complimentoni che rasentano il patetico (parlo in generale, non del tuo caso che non conosco personalmente).
Non bisognerebbe dimenticarsi però che ogni tassello che si dona al flirt innocente lo si toglie alla coppia.
Ora non sappiamo come sia il rapporto tra lui e la moglie e l’essere una modella, non la mette al riparo dell’usura della coppia…magari anche lei attua lo stesso comportamento, magari è gelida, chi può dirlo, le variabili possono essere tante.
E’ per questo che se si coltiva il flirt, difficilmente si potrà coltivare la coppia.
Bisognerà vedere come si muoverà lui, probabilmente gli sta bastando questo (cosa tra l’altro gli fa dire che in fondo non sta facendo nulla di male).
Sono convinto che il rapporto di coppia si basi anche su ciò che riteniamo giusto e ciò che ci soddisfa, spesso però fare la cosa giusta non soddisfa il nostro ego e la nostra vanità, per cui molti tendono semplicemente a pensare che ciò che li soddisfa, sia anche anche giusto.
“Difficilmente queste infatuazioni nascono per Mario ‘o fruttarolo de Ostia” 😂 number one! Per lui non ci sono mai anime gemelle a giro e stranamente sposa sempre la persona giusta!
Ultimamente sta aumentando a dismisura i gesti nei miei confronti e più lo fa e più mi illudo… Sembra innamorato di me. Ma quella fede al dito (che non indossava mai e che ora con l’anniversario di matrimonio ha iniziato ad indossare) mi fa capire che non è in crisi con la moglie e che non ha intenzione di apportare nessun cambiamento neanche futuro. Proprio non capisco perché si comporta così…tra noi 2 c’è stima. Non è un giochino con la sciacquetta di una botta e via. Mi sta facendo capire che vorrebbe ma non può. Ma continua le allusioni, i sentimentalismi… si impazzisce se ci si ferma a riflettere. Stanotte un altra crisi di pianto. Continuo ad alternare stati di gioia ad altri di sconforto profondo
Dimenticavo :
Io ho tantissimi amici separati e divorziati con figli. So quindi che un matrimonio non è per forza per sempre. Ma lui di figli a carico ne ha 3 con due donne diverse. Sua moglie lavora con lui quindi economicamente dipende da lui, ed è più piccola di me di 1 anno, quindi secondo me ho tutti gli elementi per credere che non farà mai il passo che in più di una occasione mi ha fatto intendere avrebbe fatto in futuro. Avrò frainteso io..
E comunque l’uomo che improvvisamente riprende a portare la fede nuziale è l’equivalente della donna che improvvisamente cambia l’acconciatura dei capelli