Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Dicembre 2011. L'autore, marco1980, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’ amore eterno non esiste… tant’è che, essendo la natura umana quel che è, la validità legale e religiosa del matrimonio non è basata sull’amore sentimento fondato su emozioni e quindi fragilità…per lo Stato il matrimonio è un negozio giuridico che prevede diritti/doveri e tutela. Per la Chiesa Cattolica il “Prometto di amarti…” significa “Prometto di sacrificare ogni giorno della mia vita per il tuo bene”. Ora… è ovvio: se legge e religione non prevedono l’amore come base del matrimonio… è perché è evidente che si sa che l’amore romantico non dura per sempre
L’amore eterno é solo quello di Dio
Tu che hai srcitto questa lettera hai superato te stesso. 🎖️🏅🥇
Ma purtroppo devi capire che il 90% della gente qui dentro vive ancora nel mondo dei sogni.
Sai quante volte l’ho sempre detto che non esiste nulla di eterno, quante volte ho sempre cercato di far ragionare molte anime perse di evitare questa cosa chiamata “amore” e di abituarsi a vivere la vita propria da soli/e, ma è come parlare al vento, fidati.
Sinceramente io la vedo dura nel cercare di svegliare tutti questi addormentati, la trovo troppo snervante come cosa.
Allora lasciamoli pure navigare nella loro ingenuità, poi tanto si sveglieranno una volta che ci vanno a sbattere il naso contro la dura realtà, poi tornano qui a piangere.
Che cosa ci vuoi fare?
Se le cercano.
Vabbè, complimenti ancora per questa tua lettera.
Il concetto di”selezione naturale”della specie umana risiede anche in questa romantica illusione!! 💕💔😱
PS:e come canta m. pezzali”solo l’orgoglio ci mette un po’, un po’ di più per ritirarsi su”!!
Meglio ascoltare come canta Gianna Nannini:
“Questo amore è una camera a gas, è un palazzo che brucia in città.
Questo amore è una lama sottile, è una scena al rallentatore.
Questo amore è una bomba all’hotel.
Questo amore è una finta sul ring, è una fiamma che esplode nel cielo.
Questo amore è un gelato al veleno.”
Capite?
Morale della cosa, se lo conosci lo eviti. Se non lo conosci ti uccide!
Tommy, tranquillo, l’amore non è una malattia e non uccide. È una gioia.
L’amore non è eterno? Ma finché dura, non c’è niente di meglio! Non mi dite che preferite passare tutta la vita anaffettivamente, senza un bacio, una carezza, senza mai fare sesso, senza passare il tempo con la persona che ami. Non mi dite che è meglio stare soli come cani, tornare a casa la sera da soli, invece di rotolarsi tra le lenzuola con il/la proprio/a partner.
Perché dovremmo rinunciare all’amore? Per paura che finisca? E se l’amore è destinato a finire, godiamocelo finché dura!
Ragazzi/e, lasciatevi colpire dalle frecce di Cupido. Vi assicuro che è bellissimo! Si vive una sola volta. Volete una vita insipida o volete VIVERE veramente? Dai, fate battere il vostro cuore!
È meglio la passione in camera da letto con chi ami, o è meglio passare il tempo da soli su YouPorn?
E se l’amore finisce? Pazienza. Quando mi lasciai alle superiori con la prima ragazza, un mio compagno di classe mi disse:”Morto un papa se ne fa un altro”. Era vero.
Ebbi altre esperienze, fino a trovare la donna giusta. Ma non mi pento delle altre esperienze, perché dovrei pentirmi dei bei momenti della mia vita? E se un giorno dovesse finire anche con mia moglie, non mi pentirò del tempo passato con lei.
Tommy, se l’amore è una camera a gas o una fiamma, tanto meglio. È una soluzione al problema del prezzo alto del gas. L’amore scalda gratis, meglio di così!
Comincio a pensare che tu Trader vivi in un universo parallelo.
Prima di tutto dovresti sapere che non fai una bella figura a mettere sempre in mezzo il sesso in questi argomenti, già le donne sono convinte che noi uomini pensiamo sempre e solo a quello, vuoi continuare ad assorbirti lo stereotipo di chi non sei, uno che pensa sempre e solo a trombare?
Ci credo che per questo le donne non ci sopportano più.
L’amore scalda gratis?
Ah si, né sei davvero convinto?
Comincia allora a farti una bella scorta di Sofragen, né riparleremo quando ti resteranno le cicatrici indelebili.
Ma certo:”Ragazzi/e, lasciatevi colpire dalle frecce di Cupido.”
Vallo a dire a qualche ragazzo/a che magari è finito per diventare un alcolista dopo aver avuto la sfiga di essersi cacciato magari in qualche relazione tossica che lo ha segnato a vita, vai a vedere quanti divorziati con figli a carico ci sono stati e ci sono tutt’ora.
Sai quanti/e girano con una corazza adesso per proteggersi da Cupido?
E fanno bene, si sono svegliati tardi ma come si dice, meglio tardi che mai!
Tommy, non vivo in un universo parallelo, sto raccontando la mia esperienza, la mia vita.
Il tema che stiamo trattando comprende anche il sesso. La passione amorosa è anche voglia carnale, non solo voglia di raccontarsi le barzellette, altrimenti si tratta di affetto, come tra fratello e sorella. Quindi non sono scandaloso se menziono il sesso parlando di amore e di coppie in questo discorso. Sto parlando di sesso in modo serio, oltrettutto tra un uomo e una donna che stanno insieme e si amano. Anche le donne hanno istinti sessuali, anche a loro piace fare l’amore, non ti è mai capitato? Non sopportano l’arrapato in fila al supermercato che osserva il seno della cassiera, la quale pensa:”Ma guarda questo morto di f. che non batte chiodo e mi fissa le tette mentre lavoro!”.
Le utenti di LaD non sono stupide, sanno che gli uomini senza una partner sessuale si masturbano, con youporn o usando l’immaginazione. Sicuramente…
non fai eccezione e non c’è niente di male.
“Comincia allora a farti una bella scorta di Sofragen…”
Tommy, giorni fa un conoscente mi ha fatto un ragionamento analogo a cui dicevo che investo soldi in borsa. Mi ha detto: “Prima o poi si perde tutto!”. Non è servito obiettargli che faccio questa attività da molti anni e ho accumulato centinaia di migliaia di Euro. Insisteva che perderò tutto. Gli ho risposto:”Mi porti sfiga?” Sai cos’è, Tommy? Quel conoscente che credeva di insegnarmi come funziona la finanza, non capisce niente di finanza. Fa l’operaio, non il trader. Tu quanto ci capisci di relazioni sentimentali?
“…qualche ragazzo/a che magari è finito per diventare un alcolista…”
E’ come rinunciare a comprare un’auto perché succedono gli incidenti.
Un compagno/a bisogna sceglierlo bene, prima di dividerci una casa, fare figli. La gente è sprovveduta. Molti guidano male e si schiantano, oppure si scelgono male il partner e si rovinano la vita