Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore romano81.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
prendere e lasciare nel senso che ritornavamo assieme, ma la cosa non durava + di 2 settimane…intanto io ho frequentato anche altri ragazzi, ma sono tornata cmq sempre da lui…l’ultima volta che ci abbiamo riprovato io pensavo davvero fosse la volta buona…abbiamo trascorso ben 1 mese e mezzo da favola, ma era un’illusione….mi è bastato conoscere il mio lui attuale x capire che io potevo avere di + e che stavo trascinando inutilmente il rapporto. ora mi dispiace solo che io ed il mio ex siamo dei completi estranei, nonostante tutto quello che c’è stato.
Ma ogni storia è a sè, anche se ci sono dinamiche che possono ritornare. Magari lei deve ancora metabolizzare (quello che non ho mai fatto davvero io)…magari se la presenza non è servita fino ad adesso, falle sentire l’assenza…
deve forse metabolizzare forse si o forse non ci riuscira’ mai !! sono mesi che fa cosi…non mi dice che mi vuole ma non mi dice che non mi vuole…le ho cercato di fare di tutto ma niente non vuole saperne o meglio non per ora…non so piu che devo inventarmi…sto seriamente pensando che devo togliermela dalla testa ! ! !
Anche io sono innamorato e ho dei progetti futuri con la mia ragazza, non mi immagino una vita senza di lei, lei dice di amarmi da morire eio ci credo, e mi FIDO. se un giorno mi tradisse oppure mi lasciasse è impossibile da perdonare, anche se bisogna sempre dare una seconda possibilità in qesti casi no, se è la donna giusta per te, e se ti ama davvero come dice,doveva amarti sempre e rispettarti, cosa sei un ripiego? un rimpiazzo? un servo da ingannare sempre? non sarai mai felice con lei purtroppo, e cosi ogni uomo nella tua stessa situazione, fatti forza e lasciala, devi pensare a te stesso, questa storia ti distruggerà se non la finisci adesso.
E’ molto difficile superare un tradimento con il conseguente abbandono e non è facile accettare tutte le menzogne, i teatrini e gli atteggiamenti subdoli! E’ difficile accettare il dolore devastante ed insopportabile di un tradimento e la profonda delusione di aver avuto accanto qualcuno che pensavi avesse rispetto di te! Se rifletti bene……questa ferita profonda non è facile curarla in breve tempo e per ricominciare a fidarsi della persona che ti ha fatto così tanto male bisogna essere pronti e preparati. Dopo un dolore così forte rimane la rabbia e ci si sente svuotati! Io ci sono passata come te ed ho scoperto il suo tradimento proprio la vigilia di Natale….da quel giorno silenzio, l’ho cacciato via e gli ho chiuso la porta dietro le spalle! Non so se sta bene con quest’altra che è più giovane di lui di 16 anni, quindi un pò la mia storia assomiglia alla tua! Lei ha 30 anni e lui 46……Probabilmente lui si è sentito dopo tanto tempo al centro delle attenzioni di una ragazza fresca e giovane e lei invece non lo so perchè non la conosco ma qualcuno me lo può spiegare, so solo che è la segretaria dell’Istituto dove lui lavora e fa il medico. Pensa un pò che bella cosa….un uomo di 46 anni nonchè medico che se la fa con la segretaria del piano di sopra….l’etica professionale, la serietà dove stanno???? Chissà cosa penseranno i colleghi, i tirocinanti, i pazienti stessi, perchè comunque è un luogo piccolo e le chiacchiere di questo tipo sono quelle più gettonate. E’ davvero ridicolo! Ma a me tutto questo non deve interessare devo guardare avanti! Io ho 45 anni quindi sono un pò più grande di te ma mi sento di darti un consiglio: prima ritrova te stesso, riprenditi la tua vita, fai le cose che più ti piace fare e se ci vorrà tempo non importa…..lei se ti vuole davvero ti starà vicino lo stesso! E se così non fosse, sei giovane e hai ancora tanto da fare, tante persone da incontrare e conoscere!!! Le cose non accadono mai per caso…….un giorno ci accorgeremo che quello che ci è successo è perchè la vita doveva riservarci cose e persone migliori!!!!!
ricorda: se tu l’ami, per davvero, sei capace di perdonarla anche 100 volte e più…l’unica cosa che puoi fare in questo caso e cercare di pensare quale sarebbe il rischio se la mollass. Io fossi in te mi prenderei una pausa, semplicemente per capire cosa ritieni più giusto fare, e alla fine prendere una decisione. Provaci, io l’ho fatto e ti garantisco che ha funzionato, e ora stiamo insieme e ci fidiamo l’uno dell’altra come un tempo: e nessuno ci sta più male. Segui il consiglio 😉
@ Alessandro, lo so che la cosa giusta da fare sarebbe quella, io lo so ormai quello che voglio e vado avanti per la mia strada fino alla fine, hai ragione quando dici pensa se la mollassi come staresti? hai ragione, malissimo, forse dovrei mollarla e lasciarla andare per la sua strada, forse, forse, troppi forse, lei non mi molla ugualmente cmq, cerca sempre di sapere che faccio ecc, ogni tanto ci vediamo ma senza fare niente di niente, questa situazione mi sta logorando tanto, non so come andra a finire, vorrei davvero seguire il tuo consiglio ma ancora è dura. Io le perdonerei tutto anche se ho sbagliato anche io e quello che non capisco è come fa a fare la sua vita normale, uscire fare vacanze ecc ecc io ora non ce la faccio proprio ancora dopo 8 mesi. Ci provo a prendere una pausa, ma ogni volta la cerco perche al cuore come fai a dire no? io non ci riesco, piano piano mi sto ritrovando facendo quello che mi piace ma è come se mi mancasse il respiro. Lei dice che per lei è la stessa cosa, ma come faccio a crederle se non mi da a fatti tutta questa sicurezza?? Sbaglio? La tua storia piu o meno è simile alla mia? se posso permettermi ovvio.
@indiapersempre, si piu o meno la situazione è simile, ma io la rivoglio, io non sto con nessuna e manco lei, sembra quasi simile, ma io sono qui, lei mi dice che sono ancora nel suo cuore che ora pero vuole capire e stare sola e io non la devo assillare, ma come faccio? io non ci riesco. Mi sembra di perderla, a differenza di te, nessuno ha ancora preso una decisione anche se io sono quello che la cerca di piu !
Ci sono passato….
l’amore è un altra cosa fidati…
se invece non ti fidi del mio consiglio, allora sbattici la testa…anzi le corna…perchè le avrai se deciderai di stare con lei.
Si è vero…uno su un milione ci riesce a perdonare….ed io c’ero riuscito…ma l’amore è un’altra cosa.
Non si tradisce per errore…ma per facili costumi,mancanza di valori e rispetto……bene,immagina questa persona tra 10 anni che non ti risponde al telefono per un giorno intero…….prima dell’accaduto ti saresti preoccupato di lei….adesso e per sempre delle tue prox corna.
Meriti di piu’…passera’…ti rafforzerà tutto cio’…ma col tempo.
Non usare il cuore….ma la testa…perchè in questo momento non cee l’hai…lo so benissimo.
Tu a te stesso che diresti?
Cornuto e felice…..o…grande uomo che è riuscito a perdonare?
Rifletti su questo.
L’amore è bello perchè è e deve essere PURO!
Io ho sofferto molto…ed oggi mi preoccupo di perdonare me per esser stato cosi’ male per una tr..a.
ciao 11maggio trovo preservativo usato nella tasca di lui chiedo e mi racconta un sacco di balle insisto passano i giorni piango urlo rompo tutto e lui piange con me finalmente confessa in palestra una gatta morta gli fa le fusa e lui lusingato cede se la porta in macchina per tre volte ma la terza non riesce a finire il rapporto con lei fa finta di niente dice che voleva troncare e non trovava il modo poi io ho trovato il preservativo e allora lui si è sentito liberato perchè cosi ha potuto mollarla sono andata via di casa per 2 mesi ma sono tornata mi mancava tutto e mi mancava lui siamo sposati da 35anni 3figli siamo nonni io 52 lui53anni adesso ancora non riesco a dimenticare ci sono giorni che sto bene ma altri romperei tutto non sapete quante volte ho ammazzato a botte mio marito lui piange e mi giura il suo amore il suo pentimento io gli credo ma non posso dimenticare lui nelle braccia di lei questa è la cosa che mi fa impazzire di rabbia lui dice che non ha mai fatto 1cosa di questo genere ma lei lo ha provocato io ho cercato lei dopo 3mesi le ho finalmente parlato e mi ha detto le stesse cose che ha detto lui è stata lei a volere sesso da lui perchè con il marito le cose non andavano ho fatto bene a perdonare e restare con lui?=
alcuni giorni prima del matrimonio lei mi confessa tutto, piango e mi dispero ma come faccio a cacciarla via? tutto e’ pronto, gli amici che ci invidiano, io che la amo perdutamente, tutti i sacrifici, e lei? dice che e’ successo solo una volta, e’ stato un errore , bla bla bla, ma so che non mi dice ancora oggi tutta la verita’, dopo mesi che siamo sposati e che ho cercato di gettare tutto alle spalle.
in realta’ non riesco ad andare avanti, vorrei chiudere con lei e separarmi, ma se penso e ripenso a quello che ho passato per lei e alle emozioni che provavo quando le stavo accanto, mi struggo senza riuscire a prendere alcuna decisione…
ho letto tutti i vostri post e devo dire che mi avete tolto le parole di bocca, non riesco infatti a guardarla con gli stessi occhi di prima, penso sempre a tutte le bugie dette, non riesco farci l’amore perche’ so che non e’ piu’ solo mia…
mi piacerrebbe resettare tutto e ricominciare tutto daccapo, 6 anni di fidanzamento buttati nel cesso in una notte, e la fiducia e le mie attenzioni perse per sempre…
se posso dare un consiglio a chi ancora deve prendere una decisione vi dico solo questo: lasciatela e voltate pagina, soffrirete i primi tempi ma soffrirete per tutta la vita se ci resterete insieme
Purtroppo è ciò che è accaduto anche a me!!!
Certe persone non meritano amore e fiducia!!!
Ormai, dopo aver scoperto il tradiemnto, non voglio nè vedere nè sentirla…
e attenzione Occhio! non fidatevi negano negano fino alla morte oppure raccontano mezze verità perchè cercano di uscirne nel migliore dei modi!
Io quando ho scoperto tutto sono rimasto in silenzio ed ho raccolto prove ed elementi certi per incastrarla…
Quando le ho detto che sapevo tutto mi aspettavo che vuotasse il sacco almeno per rispetto nei miei confronti…
Invece ha inizato a raccontarmi mezze verità ed una marea di balle cercando di addossare su di me la responsabilità del Suo tradimento…
non potete immaginare quante balle ha raccontato…
la situazione era davvero tragicomica…. mi veniva da ridere perchè non solo era andata a letto con un altro mentendomi ma era pure colpa mia… sembrava quasi che far le scuse dovessi essere io…
Lì purtroppo ho capito che al mio fianco ho avuto una persona che davvero non sa cosa sia la sincerità ed il rispetto!!!
Ora come ora penso che nella vita merito di meglio e penso a quel disgraziato che stara accanto ad una putxxxa della peggiore specie.