Salta i links e vai al contenuto

Amore dopo tradimento

di romano81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amore dopo tradimento

La lettera ha ricevuto finora 72 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    Manu81 -

    Romano81, ti sfoghi, fai bene, e comunque se qui abbiamo deciso di rispondere è perchè chi più chi meno, abbiamo avuto tutti la nostra brutta esperienza simile alla tua. Probabilmente la tua ragazza è veramente pentita, ma adesso sei tu che devi decidere, soprattutto se con questa persona avevi intenzioni più che serie. Devi iniziare ad interrogarti, per scoprire cosa vuoi veramente. Ad esempio, se per un motivo o per l’altro non dovesse risponderti al telefono, cosa penseresti? Le daresti la tua carta bancomat? le affideresti il tuo cane? Devi scoprire se puoi, se senti di poterti fidare ancora di lei. Se la tua risposta è no, allora ti fai solo del male a continuare. Solo che l’unico che può saperlo sei solo tu.
    In bocca al lupo.

  2. 32
    serbluemoon -

    Propio l’altra sera ho visto cadere una stella cadente ed ho espresso un desiderio … credo che continuerò a sognare ancor più di prima!
    Manu81 sei davvero dolce!!
    Purtroppo il tema del tradimento accomuna un pò tutti i traditi, ma spesso nn ci mette tutti daccordo sul da farsi!!
    Dal mio minuscolo punto di vista vi posso assicurare che ero innamorato di una persona che credevo davvero speciale: incontrati a Parigi, fidanzati ad Amsterdam … diversi dal resto del mondo … intesa perfetta (sessuale e non) … ma poi le cose sono andate come non dovevano, dopo tre anni, arriva uno sconosciuto (un funzionario dell’agcom che striscia carte di credito per pagare hotel, pranzi, cene, taxi …), lei si infatua del solito fumo negli occhi (eppure di queste cose ne abbiamo parlato un sacco di volte e abbiamo deriso un sacco di gente) e…. puff!! … come per “magia” ti accorgi che quel rapporto non era poi così speciale.
    Finisce tutto in un attimo, si parla di amore, si parla di futuro e poi ???
    Morale???
    Per quanto io (da innamorato, da sognatore, da sentimentale romantico che sono) ho creduto nella specialità di quel mio rapporto devo necessariamente fare i conti con la realtà: un rapporto magico e speciale non l’ho ancora vissuto!!!!!!
    In definitiva, adesso a distanza di tre mesi…dopo altre cose che sono successe…sono così deluso da non avere più nessuna stima nella persona che amavo più di ogni altra cosa!!
    Perciò se posso dare un consiglio ad ognuno di “noi” malcapitati: quando si tradisce c’è poco da perdonare, ma c’è solo da cercare nella vita qualcuno di davvero SPECIALE!!!

  3. 33
    Romano81 -

    sto leggendo numerosi forum, possibile che le storie tra due ragazzi al di sotto dei 30 anni debbano finire perchè la donna li tradisci, anzi ci tradisce..perche come ho gia scritto io sono uno di quelli che è stato tradito per un uomo di 40,divorziato e con un bambino??? perche??? non capisco…. che c…o ho io di meno rispetto ad un uomo di 40 anni… cosa… non sono certo un attore, o un calciatore… pero i soldi fortunatamente non mi mancano, ho una bella macchina, sono carino.. o meglio piaccio, la ragazza con cui uscire l’ho sempre avuto…perche lei è dovuta andare con questo???
    io ho sempre pensato che se un giorno avessi mai tradito la mia donna, l’avrei fatto per una ragazza che piacesse di piu di lei, con cui avrei avuto un bel rapporto, magari pensando inconsciamente di avere un futuro….
    a detta della mia donna, lei invece è andata con questo perche tra noi era un periodo di crisi, che al lavoro stava male( anche se questo fottuto 40 enne lavorava li) che a casa aveva problemi….
    il discorso è che la mia testa pensa che per lei è stato solo uno sfizio, quello di sco..... un 40 enne.. e che il fatto che lui accettasse di fare l’amante era meno rischioso sia a livello sentimentale,sia a livello di sgamo… perchè altrimenti non si spiega…io non riesco a buttare via una storia per un altra che non ha futuro…
    mi sto logorando solo l’anima….. il punto è solo uno…sono stato TRADITO… il motivo, il perche…non lo sapro mai…o meglio non lo accettero mai….
    è solo che ora mi trovo nella condizione che lei…si sta pentendo giorno dopo giorno di quello che ha fatto e del male che mi ha fatto……ed io sto nella condizione che….
    un tradimento non si puo perdonare, non posso accettare che lei sia stato con un altro, ma dall’altro canto…non voglio mollare tutto…. i progetti che avevamo, il fatto che stavo e sto benissimo con la sua famiglia…
    è proprio la sua famiglia forse il problema….
    ho paura che continui a stare con lei solo perche non voglio perdere la sua famiglia o solo perche ormai la mia mente… non vuole accettare che sia tutto finito…..
    come faccio a decidere se il cuore va da una parte e il cervello dall’altra….
    come faccio a dare un taglio netto…se ancora voglio stare con lei….
    ho provato a lasciarla…. pensando solo al male che mi ha fatto.. ma non ci riesco.. dopo neanche 3 giorni lei è tornata ed io l’ho accettata subito…
    devo prendere una decisione pero…. datemi un consiglio ve ne prego

  4. 34
    serbluemoon -

    Caro Romano81, se ti posso dare un consiglio davvero con il cuore (per quel che può valere) ti dico solo una cosa: quando una persona tradisce, non tradisce con il corpo, tradisce con l’anima perchè il tradimento uccide tutte le cose dette tra la coppia, tutte le cose fatte.
    Non si tratta di perdonare, ma di capire che se c’è sato un tradimento non è la ragazza giusta per te.
    Hai 26 anni, come me!!
    Fatti coraggio e non accontentarti di una ragazza che ti ha tradito!

  5. 35
    Romano81 -

    ieri l’ho lasciata… oggi sto malissimo,ma non torno indietro,non devo farlo.sto capendo anche da quello che mi dice lei, che secondo me lei non è pentita del gesto che ha fatto, ma del fatto che si è accorta quanto fossi importante per lei….perche continua ripertemi:ho capito quanto ti amo solo dopo che ti ho perso veramente….Questa frase a me fa capire che se non si fosse accorta di nulla, il suo gesto era normale….. anche perche non è che mi ha lasciato dicendomi ti ho tradito….no mi aveva lasciato dicendomi che aveva dubbi…. ma a parer mio i dubbi non si levano stando con un altro…..
    io la AMO….ma non posso stare piu con lei… la favoletta…se ami davvero perdoni,non esiste.perche se ami davvero non tradisci.
    cosa si deve perdona….5 mesi di bugie,tradimenti,menzogne,telefonate,sms…cavolo ragazzi non è perdono questo….. è stare un altra persona…….
    Ci ho provato…..ma ogni giorno stavo male…..allora ho riflettuto…lo so in amore non esiste la razionalità, pero esiste un limite…. continuo a stare con lei???bene mi metto l’anima in pace e so che continuero a soffrire per quello che ha fatto……..
    La lascio???so che soffriro come un cane…..ma prima o poi……prima o poi…. dovro tornare a stare bene….cosi ieri ho deciso di andare via…. è finita cosi una storia di 4 anni…… con tutti e due che piangevamo come ragazzini…..
    si cresce solo dalle brutte esperienze….. e forse a malincuore saro cresciuto anche io in amore….
    oggi so che se un giorno dovessi scoprire che la mia futura ragazza leva la suoneria del cell….beh sapro che fare…… invece di chiudere gli occhi e tapparli con l’amore…li aprire ancora di piu….almeno non rivivro piu il tradimento…o almeno lo spero…. è un peccato che a certi sbagli non si puo porre rimedio….ma forse è pure giusto cosi…. se tutto si puo risolvere senza conseguenze gravi….allora non bisognerebbe maturare….se alla morte ci fosse rimedio……. sai quante persone uccideremmo ogni giorno solo per una parole detta male…..
    Gli errori si pagano….non tutti quello è vero…..ma il tradimento non è possibile definirlo uno sbaglio…. la cosa che mi rattriste è che sono sempre gli altri a rimetterci sugli errori degli altri…..
    Doveva andare cosi….. ci cose che non si possono evitare…. mi auguro con tutto il cuore che un giorno riusciro a trovare il vero amore…. quello che non mi fara mai soffrire…. La vita continua

  6. 36
    gia -

    cosa ti devo dire,questa storia dei tradimenti è un gran casino,a me nella vita è capitato di essere tradito e di tradire.in verità fino ai 23,24 anni non ho mai tradito,credevo molto nell’amore e nei rapporti di coppia,mentre sono stato tradito.da allora ho iniziato una serie di storie “non di coppia”,cioè avevo delle amiche con cui ogni tanto facevo l’amore o rapporti occasionali,e la cosa mi gratificava molto perchè riuscivo a essere molto di piu’ me stesso e a prendermi il meglio della gente in quanto non sussistevano gelosie o possesso.dopo pero’ ho incominciato a vedere il lato negativo,e cioè che non stavo costruendo nulla con nessuna,che anche quando facevo l’amante lei viveva passione con me ma amava lui..e vedevo invece altri amici miei sempre immersi in relazioni lunghe e stabili.
    cosi’ ho incontato una persona,ho riaperto il mio cuore,ma lei non mi dava quello di cui avevo bisogno,sembrava non capire quanto fosse importante per me rimettermi in una storia,riaprirmi in quel senso,mi feriva questa sua incoscienza,e cosi’ l’ho tradita,si l’ho tradita perchè mi sono sentito tradito dentro io,non capito,lei mi indeboliva….da quella relazione che è finita malissimo,con tanto di depressione per me,ho avuto altre due relazioni di coppia e ho sempre tradito.appena mi sento sotto pressione,o non riesco a sentire che con l’altra persona posso essere libero di far uscire tutte le sfaccettature della mia personalita’,tradisco,e mi sento un cretino,perchè farei prima a chiudere il rapporto.ma è dalla paura della solitudine e dalla mancanza di comunicazione che l’altro crea,che nascono i problemi.adesso vorrei venire al dunque dopo aver raccontato la mia esperienza:leggo e rileggo piu’ o meno le stesse esperienze,che le stesse situazioni capitano piu’ o meno a tutti,allora mi chiedo ma a che serve soffrirne?!accettiamo le cose come stanno.la verità è che una persona deve sentirsi libera,se si sente libera di essere se stessa e di esprimersi,non tradisce ma rinnova sempre il rapporto.è che invece la maggior parte delle volte la coppia diventa una galera,una stanza dove ci riempiamo di catene,di vincoli,di sovrastrutture mentali,e allora poi è normale che si tradisce.chi tradisce è solo chi decide di svegliarsi prima,o solo chi è piu’ oppresso.e poi che male c’è a fare l’amore con un’altra persona…
    liberatevi e siate voi stessi,dentro la relazione come fuori e tutto sara’ piu’ sano e le persone piu’ felici.
    ciao

  7. 37
    Manu81 -

    Serbluemoon,
    sono contenta che hai deciso di continuare a sognare, adesso siamo in due. Io ho passato questa settimana fuori, ed ho incontrato un ragazzo speciale. Non è successo niente tra di noi, probabilmente non lo rivedrò mai più, ma è riuscito a riaprirmi il cuore, e a scaldarmi l’anima.
    Ora so che ho ancora fiducia nell’amore, e che ancora esistono persone per le quali vale veramente la pena donarsi totalmente.
    E Romano81, sono orgogliosa di te! Hai fatto la scelta giusta, magari adesso per te è difficile crederlo, ma sono sicura che presto sarai felice.
    Te lo meriti.

  8. 38
    lucio -

    ma chi l’ha detto che il tradimento deve essere confessato????io non capisco questo falso moralismo di volti di voi………..che senso ha tradire per poi sputtanarsi……tanto vale non farlo……….se poi volete tradire la vostra ragazza solo per sesso tanto meglio non ne vedo proprio l’utilità di confessare!!!!!!!!!!il grave sarebbe tradirla per amore….(come spesso invece fanno le ragazze).quello vuol dire essere bastardi dentro perchè se cerchi amore in un altra persona vuol dire che non ami più la prima……..allora non ha senzo il tradimento…..ha molto più senso mollare la propria ragazza…facendola magari soffrire un mese(ma vedi che poi se ne trova un altro e si fa una ragione).e provare una nuova storia con la persona di cui ti vuoi innamorare……..per quanto riguarda il povero romano81……….fai il furbo non perdere più tempo dietro una furbetta così.sei giovane,magari bello,la persona speciale la troverai.prima o poi.sicuramente non mettendoti con la prima ma scegliendo la fortunata………in bocca al lupo…

  9. 39
    Mentina -

    Ragazzi sto malissimo, la notte non dormo più bene, ho lo stomaco che mi pesa, non riesco a mangiare molto, non credevo finisse in questo modo. Mi è successo di essere tradita, l’ho scoperto da due giorni con indagini accurate ;)perchè avevo questa sensazione da un mese. Le donne hanno un sesto senso per queste cose anche se io non sono proprio un tipo geloso. Non avevo idea che fosse la sua ex, al di sopra di ogni sospetto perchè non me ne ha mai parlato bene di quest’ultima. La loro storia era finita un mese prima che ci fidanzassimo, 7 mesi fa, lui sembrava molto innamorato di me, mi ha corteggiato per oltre un mese insistentemente e dopo io ho ceduto anche perchè è una persona molto carina e dolce oltre che portata per la coppia. Il fatto che ultimamente litigavamo spesso (diceva che tra noi non si faceva abbastanza sesso, si parla di 3-5 volte a settimana che volete di più per due persone che si vedono 3 volte a settimana?maniaco) ed ora io riconduco a questi litigi al “ritorno della ex”, mi chiedo se la cosa tra loro durerà ora che l’ho lasciato in tronco. Ma è solo un atteggiamento di rivalsa. Non lo stimo più ma sto male. Non credo che si possa perdonare. Comunque questa ragazza è una sfigata di 35 anni per di più brutta, è proprio quello che si merita di avere vicino per tutta la vita.

  10. 40
    ale……….17.7.08 -

    due giorni fa io e il mio tipo abbiamo fatto due mesi ed io l’ ho lasciato lo stesso giorno…xkè nn si era fatto vedere,il giorno dopo mi ero pentita mi mancava non riuscivo a non pensarlo propio quando volevo mandargli un messaggio con le scuse..un suo amico mi è venuto a dire che mi aveva tradito,a quel punto ho baciato il suo “amico”…all’ uscita della scuola il mio “tipo” era fuori ad aspettarmi e io l’ ho ignorato…non ho resistito dopo averlo baciato…gli ho spiegato cosa avevo fatto a scuola…lui mi ha spintonata e sene è andato…io ho sbagliato ma non voglio perderlo xkè lo amo e se ho fatto quel gesto l’ ho fatto in un momento di rabbia….semmai lo leggerai sappi che io ti amo..scusa amore mio……!!!!!!!!!!!!!!! TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili