Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore romano81.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma la maturità non la considera nessuno?
Non sono tutte uguali le motivazioni di un tradimento.
A volte una ragazza tradisce perchè non ha ancora capito cosa vuole (immaturità) a volte invece tradisce perchè non vuole lasciare il ragazzo con cui ha dei problemi e cerca attenzioni da altre parti (evasione). Il problema è che spesso si pensa al proprio orgoglio e non si pensa se si è sbagliato da qualche parte. Certo ci sono le ragazze stupide, poco serie, ma ce n’è anche tanti di ragazzi stupidi e poco seri. Chi è tradito soffre molto, ma il tradimento scoperto è comunque un terremoto che serve a qualcosa. Serve a chi capisce di stare con una persona per cui non vale la pensa perdere altro tempo, oppure serve a portare allo scoperto i problemi che non venivano fuori nella coppia. e magari se si vuole si può tentare di risolverli e ricominciare da capo. Io ripeto….ci vuole maturità….maturità da ambo le parti. E’ inutile stare a vendicarsi, tradire di nuovo ecc..ecc…è da immaturi.
Se siamo traditi non è detto che smettiamo di amare.
Ma forse non siamo più capaci di perdonare.
Comunque non è il tempo che decide. E’ la nostra capacità di capire la situazione. Devo dire una cosa però, gli uomini tendono molto a sentirsi offesi nell’orgoglio quando sono traditi, quando tradisce una ragazza è sempre una tragedia….quando invece tradisce un ragazzo…bè….era una scappatella…… Il tradimento è sempre un grave errore verso l’altra persona (se no non si chiamerebbe “tradimento”), è inutile piangersi addosso, domandiamoci solo se siamo capaci di perdonare o no. Se non lo siamo….basta… (anche se siamo sempre innamorati.)…allora lasciamo perdere. Se no rischiamo di vivere nel dolore tutti i giorni. Se invece siamo in grado di perdonare, allora siamo veramente “superiori” e perdoniamo.
Comunque sia, dobbiamo evitare di vivere nel dolore . Lasciamolo alle nostre spalle il dolore. In qualsiasi modo, o col perdono, o con la rottura, ma cacciamo via il dolore e la voglia di vendetta che sono solo sentimenti negativi e distruttivi. Di nuovo ciao a tutti.
Serbluemoon, ti capisco appieno credimi. HO vissuto e vivo momenti come i tuoi.
Ma ti dico, (è difficile lo so) non pensare. basta seghe mentali. Scopatela sempre, ogni volta che capita, dappertutto, in tutti i modi.
Fagli di tutto.
Se le cose sono destinate a finire poi finiranno, ….ma intanto ti diverti 😀
Per Giorgio
Si vede che soffri, ne fai un problema di sesso, ma credo che effettivamente non sia così. L’aggressività va bene, è un modo come un altro per sfogarsi, ma poi? Il dolore, va affrontato, vissuto e consumato, tutto, affinchè non ne rimanga più un atomo. Tu consigli di sfogare tutte le proprie pulsioni sessuali, prima di perdere una persona, però non ci dici come fai a lasciare il cuore sul comodino e riappropriartene quando hai finito…sempre se ci riesci anche tu…
Cara Manu,
ho sofferto (forse non soffro più..però non sono sicuro). Traspare aggressività è vero, e sicuramente c’è.
Non ne faccio solamente una questione sessuale, però il mio consiglio è quello di vivere “alla giornata”. Cioè pensare che domani l’altra persona uomo o donna non ci sia più. Quindi sfogarsi e dare libero impulso a tutto.
Non per “rifarsi” o per “vendicarsi”, solamente per divertirsi. Io sono convinvto che il 70% dei problemi nasca per questioni sessuali. Non dico che no vi sia intesa sessuale, ma ho conosciuto donne/uomini che hanno tradito perc “fare esperienza”, altri perchè il lui/lei non c’era, altri per rispondere ad un tradimento ecc…
Allora se uno si libera da tutti i problemi e intendi per essere chiari (sesso anale, sesso davanti a film porno, giochi erotici molto spinti e…mettici tutta la tua immaginazione) ecco, se uno si “sfoga” sessualmente poi è più tranquillo/a e rilassato/a per prendere decisioni a “freddo”, sul futuro o meno.
Se uno/a è confuso, non sa quello che vuole, non è sicuro della persona che haal fianco, queste cose rovinano piano piano l’intesa sessuale e…priano piano la relazione di coppia. Allora uno può anche non sapere se quello è l’uomo/donna della vita, ma se si trova bene sessualmente (e per bene intendo alla grande) si fa meno seghe mentali, meno problemi e vive meglio.
Quindi porto la mia esperienza. A seguito di un tradimento tonrato con la mia lei (anche per il fatto che lei sis sentiva in debito) ho messo in atto molte delle mie fantasie. Non so se la perdonerò mai, non so se vivrò con lei e credo che lei idem di me, ma so/sappiamo che insieme ci divertiamo alla grande.
Tutto qui. Il consiglio è seghe mentali basta, basta chiedersi e capire ma perchè, ma cosa ho fatto o non ho fatto, cosa ho detto o non ho detto, cosa gli ho fatto mancare…basta.
Questo perchè ho conosciuto donne/ragazze che tradivano perchè: era così gentile…gli piacevo tanto…mi mandava gli sms, quando chiamo il mio fidanzato non risponde subito e lui si…robe così. E queste donne erano “innamorate dei loro fidanzati”. Eppure corna, appunto per provare nuove esperienze e cose così.
Allora dico: scopa e non farti domande
E adesso stai meglio?
All’inizio non stavo così bene, poi col tempo…il fatto si allontana, i pensieri pure e rimane il presente.
Il presente però ha un background di esperienze e sensazioni che (nel mio caso) avrei provato con un rapporto di coppia magari dopo 3-4 anni ancora o forse mai.
Cioè mi spiego, quando la lei è tornata (subito è tornata, anzi non mi ha mai lasciato ma l’ho fatto io, infatti lei mi dice che noi non ci siamo mai lasciati per lei ecc..) cmq, quando lai è tornata si sentiva in debito nei miei confronti. Era disposta pure ad accettare miei tredimenti (a patto che non mi innamorassi di un’altra) fino a quando mi sentivo “ripagato”.
Allora i rapporti sono cambiati, si sono ristabiliti gli equilibri, non necessariamente a vantaggio mio, ma cmq è come se avessimo un po azzerato il passato.
Da quel giorno, i modi di fare (telefonate, incontri) e il sesso sono cambiati e sono andati in una direzione maggiormente preferita da me.
Sessualmente poi ho realizzato molte fantasie, che magari avrei relaizzato cmq, ma non così presto.
Quindi, in sintesi, ora sto meglio.
Il mio consiglio è questo perchè anche se uno ha dubbi ecc., non sa se si può ricostrire ecc.. sta male, è ovvio, ma se t manca anche il sesso stai male di più.
Quindi il sesso non sempre è la risposta ai problemi (spesso però lo è) ma in certi momenti è un collante fra due persone e anche un modo per colmare dei vuoti che si sono creati con la persona amata (anche se per pochi attimi).
Inoltre, il grosso vantaggio (a mio parere) è che se una lei torna ed è pentita o si sente in debito, puoi fare “quello che vuoi”, qindi fallo.
Ovviamente il discorso può essere rovesciato dall’altra parte.
Grazie Manu81 per il consiglio affettuoso!! Anche a Giorgio per il consiglio meno saggio!!! Purtroppo a volte si comprende, a malincuore, che perdonare non serve!
Il “perdono” non esiste perchè nn c’è niente da perdonare!!
Mi ero posto intelligentemente, con razionalità, l’interrogativo se continuare oppure no, ma ho avuto l’ennesima conferma di quello che ho sentito dentro: il suo non era AMORE!!!
é impossibile!! Se si ama una persona non la si tradisce…e se lo si fà, come è accaduto, si cerca di fare il possibile per rimediare!!
Lei invece, a me, mi ha fatto doppiamente del male perchè mi ha pressato affinchè io prendessi una decisione lampo!
Così non ho fatto altro che dirle addio perchè così facendo mi ha dimostrato di non amarmi affatto !!!
Tre anni gettati nel cesso: si crede di vivere la storia d’amore più bella della propria vita e….puff!! tutto svanito … con il primo arrivato .
Nessun dolore, nessuna vendetta, rimane solo la delusione di non essere riuscito a far diventare realtà il più bel sogno che avevi!!!!
Per quanto riguarda Giorgio, ti devo dire una cosa. L’anno scorso il mio ex mi lasciò per una di 35 anni (io ne ho 26 e lui 28). Io ho cercato di capire in cosa avevo sbagliato, pensavo che fosse un problema di sesso anche io, visto che lui per me è stato il primo ed unico. Poi è tornato, ed io sono cambiata. Lo cercavo sempre, abbiamo provato di tutto, lo svegliavo a tutte le ore del giorno e della notte. Pensava che fossi impazzita, l’ho anche rincorso un paio di volte, per casa.Quest’anno mi ha lasciato per un’altra, più piccola di me, una ragazza più dolce e candida di come si possa immaginare.Io sono cambiata perchè mi ero sentita abbandonata e credevo che se avessi riempito determinate lacune, che poi effettivamente non c’erano, sarebbe tornato. Invece non era quello il problema, da parte sua dopo 7 anni non c’era più amore. Vada per il sesso scatenato, se ti fa stare bene, ma non riempie il vuoto causato dalla delusione.
Per quanto riguarda Serbluemoon, concordo con te su tutti i punti, coraggio, però, prima o poi faremo sogni ancora più grandi, e riusciremo a realizzarli. In bocca al lupo!!!!
io invece non so perchè ma mi sto sempre di piu rendendo conto, che il tradimento non si puo perdonare.. ci sto provando ma non ci riesco, forse sono io che sono fatto cosi,forse la amo troppo da accettare che l’ho dovuta condividere con un altro per 5 mesi..non lo so…so solo che il mio cuore è spezzato e la mia mente sta iniziando a stancarsi di farsi 1000 domande,1000 perche,1000 come ha fatto…
il discorso ritorna sempre sulle stesse cose… va bene che siamo tutti diversi, va bene che lei è diversa da me…va bene tutto…. ma il rispetto, l’essere brave persone, l’essere corretti, quello invece credo che siano uguali per tutti…. o sbaglio…???
io non ho mai tradito la mia ragazza, perche il solo pensare di fare una cosi, mi fa stare male per primo a me…nel senso che se penso che la sera prima posso stare al letto con un altra e dopo dormirci insieme, come faccio il giorno dopo a guardarla negli occhi e a dirgli ti amo… come si fa??? eppure lei ci è riuscita….come si fa a mentire per 5 mesi sensa farsi scrupoli, sensa avere rimorsi, sensa pensare che si sta facendo male alla persone che si dice di amare???
sono convinto che le brave persone non tradiscono, le cosiddette brave persone, ed io mi ritengo una brava persona( non sono un santo, perche anche io ho mentito, ho fatto a differenza sua involontariamente del male, non a questi livelli ad altri, ho commesso errori)pero non penso che riusciro mai fare una cosa cosi meschina e subdola….
ora la domande è…
Ma una persona si merita di continuare a stare con il proprio ragazzo/a dopo quello che ha fatto???
chi tradisce è proprio cosi per carattere o è stato solo l’infatuazione, il malessere collettivo a far fare quello schifo??
lei mi continua a ripetere che si sta maledicendo da sola per quello che ha fatto….che lei non è cosi…che ha sbagliato…tutto..mi continua a ripetere che ora mi ama ogni giorno sempre di piu….che sono la sua vita….che non smettare mai di amarmi…che non lo fara piu….
Ce la sta mettendo tutta….lo vedo…ed è per questo che sto cosi in conflitto con me stesso…non so che fare…io la amo…ma so che non riusciro mai a superare quello che ha fatto…la mia testa si ripete sempre potevi pensarci prima….dici che non sei un mignotta??per 5 mesi lo sei stata…
dici che non sei cosi???per 5 mesi lo sei stata…
io penso che se un comportamento non fa parte di te…lo puoi portare avanti per un po…non per 5 mesi…cioe se non sei una persona bugiarda…non puoi mentire per tanto tempo..e nascondere bene tutto… scusare se sono stato cosi prolisso e ho confuso molte frasi..pero ha proprio bisogno di parlare un po….grazie ancora a tutti
Caro Romano, le domande che ti fai sono domande che si fanno tutti dopo un tradimento.
Tu pensa che io sono stato e a volte sto tutt’ora male e lei si è “solo” baciata. Non è andata a letto. E a quanto pare si è baciata solo una volta.
Tuttavia io sono stato e sono tutt’ora nella tua situazione e mi chiedo: perchè?, come ha fatto, perchè ha mentito? la mia è andata andata avanti 1 mese da quando si è “invaghita di un’altro”, solo che è cambiata troppo (o io la conosco così bene) che me ne sono accorto subito.
Vedi quando gli chiedevo mi ami lei mi diceva: non lo so. E mi diceva se mi lasceresti ti capirei perchè non ti sto dando quello che meriti. Non ti amo come dovrei (o vorrei) insomma frasi così.
Io mi chiedo: se la prima volta (magari) non l’ha fatto perchè era la prima volta che capitava anche a lei, ora con l’epserienza sarebbe in grado di farlo e non dirmi nulla? Oppure, se l’ha fatto una volta lo rifarà? Dato che io da lei non me lo sarei mai immaginato un comportamento così (anche io non ho mai tradito perchè non penso sia un comportamento corretto), eppure si è comportata così, allora la conosco così bene o no?…e quante volte magari mi ha mentito (se l’ha fatto?)
Vedi, come dicevo, a farsi domande si diventa “rincitrulliti” cioè ci si fanno troppe domande le risposte a queste domande non sono mai positive.
Per se l’ha fatto lo potrebbe rifare, magari melgio senza farsi beccare, quindi se trova uno che la prende davvero a te ti tiene finchè servi per non sentirsi sola e poi ti scarica, anzi meglio, si fa scaricare allontanandosi perchè non hanno le palle per dirtelo in faccia. Il mondo funziona così. Le donne sono stronze fissatelo bene in testa. Trovarne una “giusta” è come vincere al superenalotto e mettiti il cuore in pace che magari non ti capiterà mai.
Credimi parlo così non perchè sono pessimista, ma perchè se tu vedevi me e lei insieme eravamo stupendi. Quando l’ho detto agli amici pensavano fosse uno scherzo. Mi dicevano: Ma sei sicuro? ma davvero? ma stai parlando della tua ragazza?? fino al giorno prima era (sembrava) la donna più innamorata e felice della terra non a detta mia (che magari ero coinvolto) ma a detta degli altri…
Io non ti credere che sono tutto un pezzo, ma non serve farsi domande… se tu parli così penso che hai già deciso cosa fare, e quando hai deciso nessun consiglio è utile, ma se proprio c’è ancora un 2% di probabilità….fagli di tutto 😀 …prendila con filosofia, scopatela all’inverosimile, sottomettila mentre lo fai (sessualmente parlando) così anche se vi mollerete si ricorderà di te credimi!…e se tu gli lasci la porta aperta ti verrà a cercare in futuro 😀