È iniziato tutto un anno fa all’incirca. Era una relazione senza impegno come tante anche se ammetto che io sin da subito ero molto presa da lui. Questa storia è continuata e si fece sempre più “seria”…ormai pianti e litigate sono all’ordine del giorno…è un rapporto altalenante e poco sereno ma io non riesco a lasciarlo perdere. Tra circa due mesi partirà per sempre per lavoro e io sarei anche disposta a seguirlo ma i compromessi si trovano in due, no? E quindi vivo nell’attesa che il tempo decida per me. Lui dice che ci tiene, che sono importante per lui, ma non vuole ufficializzare la cosa, lui prende come scusa la partenza ma io penso che non sia maturo sentimentalmente (29 anni persi). Più volte l’ho pregato di lasciarmi perdere, visto che io non ci riesco a lasciarlo, magari se lo avesse fatto lui mi sarei rassegnata! E invece no, dice che c’è un motivo per cui non lo fa. Mi fa stare in paradiso e l’attimo dopo all’inferno. Più volte gli ho detto che mi ha rovinato la vita, e forse lo penso veramente. Vivere nell’attesa che qualcosa si evolva mi debilita. Ma non posso vivere senza i suoi occhi, il suo sorriso, la sua voce e il suo odore. Io senza di lui sarei niente adesso, sarei vuota, svuotata. Dopo lui lo butto questo mio cuore.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Penso che dovresti perdonarlo perché vede le cose dal suo punto di vista e non immagina minimamente quello che prova una donna quando cresce dopo una delusione sentimentale. In questi casi gli altri rapporti sono del tutto ininfluenti… si tratta della responsabilità che un ragazzo si assume nei confronti di una ragazza che avrà conosciuto tipi d’amore diversi da quello che unisce un uomo e una donna. Negli anni a venire questa donna, poniamo che si tratti addirittura di una moglie, ad ogni modo si sentirà una sprovveduta perché solo l’esperienza della gioia o del dolore faranno maturare in lei un pensiero sempre più definito dell’amore. Prima di mettersi in gioco non pensava come una donna… sognava un fidanzato, una famiglia, dei figli, ecc. “Amore-energia” inteso come entusiasmo che genera entusiasmo è una sequenza infinita e solo quando ci si lascia si ha modo di realizzare chi dei due è stato l’elemento trainante… fino a quel momento lei si sentiva in dovere di pensare che, a torto o a ragione, era stata in una posizione tale che il ragazzo aveva perso la testa per lei e lei se ne era innamorata perdutamente. Intanto lui se ne va e lei soffre… soffri oggi, soffri domani alla fine si sente umiliata come donna. E’ chiaro che esistono tante altre varianti ma nel mio caso sarebbe devastante il pensiero di aver trascinato un ragazzo con il mio entusiasmo. Al dunque potrebbe non essere stato così ma è chiaro che la vivrei come un ‘umiliazione.
Se lo ami dimostra gli che farai di tutto per lui , vedi come si comporta, proponile questa cosa del partire con lui e vedi come la prende,poi parlagli del fatto di ufficializzare la cosa,che vuoi una cosa più seria,se ti ama lo fará
Ho letto la tua precedente lettera, ma non ti piaceva l’amico del tuo fidanzato che tra l’altro prova a rimorchiare altre?
O mi sono perso qualche passaggio?
Domani è una super giornata di lavoro ma qualche minuto per leggere le bassezze umane lo trovo sempre..
oibo’
Quella è stata una parentesi, abbiamo risolto 🙂
E poi…fossero queste le bassezze umane…in che mondo vivi?!
io? nel mondo reale
bè se lui non vuole ufficializzare evidentemente, ha i suoi buoni motivi…
se ti piaceva il suo amico, questo potrebbe essere un ottimo motivo!!!