Salta i links e vai al contenuto

E’ l’amore che dà un senso a tutto

di confusione84
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ l’amore che dà un senso a tutto

118 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

  1. 61
    Isis -

    NO Chicca, adesso ti sembra che cio che vuoi e cio per cui tu vivi sia lui ma è solo perchè, non avendolo al tuo fianco lo idealizzi….razionalizzalo…e vedrai come ti cade…non si può desistere di fronte al nulla, non si può combattere poer chi ti denigra e distrugge…
    NOn puoi minimamente pensare che tu, splendida come Confusione, non vivrai piu perchè lui non c è….c eri prima e penso fossi anche migliore, ci sarai poi, e sarai anche piu forte, nel momento in cui, riuscirai ad uscirne, consapevole e rinforzata da cio che stai passando…
    non lo dico con retorica ma per esperienza, fa male da morire, ma fortifica, traumatizza ma insegna…
    Fatti forza!!!!!!!!
    Sono con te, siamo con te!
    UN baciotto , Isis

  2. 62
    Legend -

    e quella forza di volontà che ti ha fatto lottare come un gladiatore in un arena di leoni, che oggi ti deve far rialzare, sputare fuori il sangue dalla bocca, levarti la terra di dosso, ed avventarti sulla bestie che affollano l’arena della tua vita in questo momento, solitudine, rancore, rabbia, insoddisfazione.. prendili uno ad uno e con onore, atterrali per sempre!!
    e sarai eletta IMPERATRICE della tua vita, una vera governante dei stuoi sentimenti!!!
    Sono felice nel sapere che anche in questo momento buio della mia vita, riesco ancora a far sorridere qualcuno.. questo vuol dire che sono davvero speciale.. ^_* ..
    CHICCA mi capitano di continuo questi stati d’umore bassi, ma proprio in quei momenti caccia la tua forza interiore, inizia a pensare solo ed esclusivamente al male che ti ha fatto lui e non ai bei momenti.. vedrai sarà il tuo orgoglio che ti farà dire, sto str..zo non merita nulla, vigliacco, maledetto.. e la rabbia che sale caccia la depressione.. almeno all’inizo fai affidamento su rabbia e rancore.. disprezzo totale per chi non mi vuole!!!!! dai CHICCA, siamo tutti con te!!!!

  3. 63
    CHICCA -

    Grazie mille ragazzi, questo forum è pieno di persone meravigliose e anche se non vi conosco direttamente ognuna di voi ha preso un posticino nel mio cuore. Perchè chi cerca di tirarmi su il morale non conoscendomi ma semplicemente capendo cosa provo merita il maggior rispetto possibile!! VOI siete persone!!! Voi siete speciali e io auguro ad ognuna di voi di trovare tutto cio che il vostro cuore desidera.
    Non so se io ero migliore senza di lui, ero troppo piccola e troppo diversa da ora. Son passati 11 anni… devo ben capire ancora cosa sono e su questod evo ovviamente lavorare. Mi accorgo razionalmente di pensare piu a lui, opiu a loro che a me ed è questo l’errore piu grande. Perchè vedo me stessa solo come riflesso di loro, come il cadavere che han lasciato e questo è sbagliato. Dovrei imparare a pensare a me indipendentemente da lui e da loro…. Fosse facile stra maledizione

  4. 64
    guerriero -

    chicca, hai troppa fretta di arrivare alla fine, abbi pazienza e vivi quello che devi vivere, passo passo.
    11 anni sono tanti,ma vedilo come un vantaggio per incazzarti ancora di + anzichè buttarti a terra.
    Prima o poi se ne esce fuori , puoi starne certa

  5. 65
    confusione84 -

    oggi vorrei urlargli di nuovo contro tutte quelle cose che ho scritto pochi giorni fa in quella mia lettera…oggi vorrei ferirlo quanto sono ferita io..oggi la rabbia ha il suo volto.sapete penso spesso che se l’avessi davanti gli darei tanti schiaffi,piangerei urlandogli contro il mio disprezzo…ma questo copione lo conosco,queste cose le ho già fatte e dopo 5 minuti di disprezzo sono caduta in ginocchio,ai suoi piedi piangendo e come una bambina mi sono ranicchiata su me stessa…e lui non ha mosso un dito per me…mi guardava solo piangere da lontano..e si,dopo un pò gli è scesa una lacrima,ma infondo ero io che stavo a pezzi.oggi non vorrei somigliare a quella bambina che mesi fa si è fatta mettere in un angolo,ma sento un nodo in gola……questa mattina lui è con lei e nella pausa lavorativa prenderanno insieme il caffè ed io non lo sentirò..penserete che sono quì a dare buoni consigli che però non applico per me,ritrovandomi sempre piegata su me stessa…e avete ragione…questa mattina non c’è immagine di donna forte e razionale che tenga,questa mattina non c’è forza nelle mie parole…mi sento come quella bambina in un angolo!

  6. 66
    CHICCA -

    La cosa che mi fa arrabbiare molto è che 11 anni sono tanti solo per me e mi sembra davvero impossibile che per lui non sia così. In piu lui non li ha terminati con dolore, lui li ha semplicemente TERMINATI e ha iniziato un nuovo percorso. E’ uscito da una storia in cui è stato felice per tanto per iniziarne una nuova in cui è felice. Che glia cambia? ha preso una persona nuova per sostituirne una con cui era stato 11 anni…la realtà non glic ambia se non che sta rivivendo emozioni che non rpvava da tempo e quindi questa cosa lo appaga ed è sempre piu sicuro di aver fatto la cosa giusta.
    Lui ora vede il suo futuro con lei, vede tutto semplice e sta bene ed è così ingiusto c.... perchè non è possibile che chi si comporta male ha in realtà tutta la felicità del mondo mentre chi è stato trattato di merda non si rialza.
    E’ uno schifo eppure è la realtà dei fatti….

  7. 67
    Isis -

    Pensa al giorno in cui lei si stancheràdi lui e lo mollerà….lui starà come te adesso…ma se non andasse così…chegli fa…tu sai bene che una persona così,non merita, tu, veramente lo rivorresti indietro uno che t ha fatto una carognata del genere?
    Un conto è un rapporto stanco che da entrambi ilati è destinato a terminare…e li non ci piove che ognuno dei due soffreun po per la mancanza fisiologica e l abitudine…ma così…come lui ha fatto…NO!!!
    Io uno così,indietro non lo rivorei mai…
    BAsta basta piangersi addosso…tira fuori lorgoglio!!!
    CAspita, gli hai dato tutto l amore lui non l ha voluto piu…lo str è lui…perchè t abbatti così?

    Confusione, gli alti e bassi sono normali,tranquilla, l importante è che passino in fretta e che tu sia consapevole della rabbia che ti scatena lui, il non sentirlo…vedila come un abitudine persa…sta con lei…sti c…i, forse s annoia anche…

    Ragazze non siete un riflesso di LORO, siete VOI!!!
    Forza, non abbattetevi!!!
    UNa bbraccio forte forte, Isis

  8. 68
    CHICCA -

    Isis hai perfettamente ragione, c.... se hai ragione, eppure non riesco ad alzare la testa! Non ce la faccio. Il mio unico motivo di orgoglio è che non ho ancora ceduto al chiamarlo…l’unico punto di orgoglio. E tra l’altro queso distacco non è nemmeno voluto da me, mi sn solo “adattata” ma so bene che non è una mia volontà.
    E’ che porca eva 11 anni sono troppi da supearre, ogni cosa, ogni singola cosa mi provoca ricordi troppo vicini o troppo belli e pensare che non rivivrò piu certe cose che ormai facevo da anni mi spezza il cuore. E non ès olo abitudine, quelle cose erano LA MIA VITA. Ci tenevo piu di qualsiasi altar cosa…e non riesco a pensare ad altro.
    Sto attraversado davvero un brutto momento, dovrei aver superato il malesser fisico ma sta arrivando prepotentemente quello mentale.. la nostalgia, la paura…tutto. Isis soero di trovare presto la tua forza….

  9. 69
    Isis -

    Ti capisco sai…io persi R dopo 7 anni…e un matrimonio alle porte…ma non temere…tutto si supera..davvero…ci vuole tanta tanta ma tanta forza d animo..l’ istinto di sopravvivenza è più forte del dolore…credimi
    Ti sono vicina, davvero, un abbraccio, Isis

  10. 70
    confusione84 -

    chicca vorrei dirti una cosa…è proprio vero:il fatto che non lo cerchi è per te motivo di orgoglio!sei molto più forte di me,che mi sono umiliata ai suoi piedie che addirittura ho lasciato che lui mi usasse per dare “conferme” non si sa di cosa(perchè tanto io so che non la ama e pure lui lo sa!)alla sua attuale compagna…mentre in realtà cercava ancora me…ed io ho lasciato che mi usasse!quando li incontravo insieme lui facevo tutto l’affettuoso con lei,solo per poterle poi dire:hai visto,io ti bacio anche davanti alla mia ex perchè per lei non provo più niente!poi però ritornava a casa ed io e lui sapevamo a chi chiamava…chiamava me,che avevo la dignità a pezzi per averlo visto con lei ma che non riuscivo a respingerlo.la situazione si era ribaltata:dopo tre anni di amore insieme ed 1 e mezzo di altalenare,io da fidanzata ero diventata “l’altra”,”l’amante”….ti rendi conto????e quando mi sono resa conto di cosa gli stavo permettendo ho sentito un click dentro di me…l’ho messo avanti a certe domande e ad una scelta e lui come un CONIGLIO(perchè tale rimane!) è scappato!non è stato facile fare quelle domande,non è stato facile vedergli fare la scelta più semplice ma che non ero io,non è stato facile capire che non ero più niente nella sua vita se non un problema da cui liberarsi non pensando…si non pensando chicca!perchè questo lui fa tutti i giorni…non mi pensa..e crede che non pensandomi starà bene!forse ora ci riesce per la cinicità che lo contraddistingue ma io sono certa che una sera tornerà dal lavoro(che odia!) stanco,si butterà sul letto e cercando il telecomando della tv per accenderla aprirà il cassetto del comò di fianco al letto…frugherà con le mani ed all’improvviso si ritroverà tra le mani quella mia lettera in cui gli scrissi che ERA IL MIO TUTTO E CHE SENZA DI LUI VIVERE NON AVEVA SENSO…e lui dovrà cominciare a pensare!e fare un bilancio della sua vita…perchè questo sono sempre stata per lui…io ero la necessità di confrontarsi con la sua vita e capire…e secondo te fino a quando potrà evitare di pensare a questo?

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili