Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore confusione84.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ieri pomeriggio parlando con mia madre le dicevo:”credimi spero davvero di non rivederlo mai più nemmeno per strada…” e lei mi risponde:”figlia mia,ancora molte te ne dovrà fare quell’uomo…saprai cose pur non volendo sapere e vedrai pur non volendo vedere,perchè lui sbaglierà ancora con te e ti ferirà e non gli importerà niente farlo..questa storia non è ancora finita!”…io ci ho pensato a quelle parole ma infondo,mi sono detta,che potrà mai accadere…io non voglio mai più vederlo!bene,detto…fatto:la sera esco per una passeggiata con 1 amico,ci fermiamo nella paizza più grande della città e mentre stavamo parlando arriva lui con la sua compagna in macchina….NERO DAVANTI AGLI OCCHI!…mi sono bloccata,non capivo più niente…sentivo solo male dentro..in quella piazza spesso io e lui ci fermavamo e stavamo abbracciati a parlare sere intere..e lui ha mantenuto quell’abitudine ma ha cambiato la persona…lo stesso posto,la stessa situazione…è stat una sensazione bruttissima e strana insieme…era come se fossi uscita dal mio corpo,immobile,paralizzato di fronte a quella scena,e mi fossi avvicinata a loro,guardandoli e pensando di rivedere me tra le sue braccia,invece ho visto il viso di lei…ed ho avuto uno scossone…sono stata immobile,senza parlare nè pensare per un paio di minuti…poi mi sono svegliata come da un incubo e sono andata via,lasciandoli lì a godere la “MIA FELICITà”…..sto bene solo quando non lo vedo…e se poi lo vedo con lei per me è la fine…è diventato un incubo…non ce la faccio più a stare così..il mio amico quando si è accorto di lui,mi ha fatto una carezza e mi ha detto:RIESCE ANCORA A PIEGARTI SOLO CON LA SUA PRESENZA!…ed è vero…io non voglio mai più vederlo…a questo punto corro il rischio di trovarmeli al cinema sotto casa,nella “nostra” pizzeria,a mangiare un gelato…per strada,in palestra…io non ce la faccio più…non riesco a svegliarmi da questo incubo!
x confusione
fino a quando nn sarai guarita gli permetterai di gestire i tuoi stati d’animo, i tuoi sentimenti, la tua vita. nn so quanto tempo è passato dalla fine della tua storia ma forse è ora di cominciarsi a chiedere:”Ma se lui tornasse io veramente lo vorrei?”…istintivamente la risposta è affermativa xk la mente + del cuore è abituata al concetto di VOI insieme. ma siete ancora VOI? ciò ke lo rendeva speciale era il fatto ke fosse tuo. Ora nn lo è e solo x questo nn è + speciale. Ho fatto analisi profonda(da sola!) ho capito tante cose, mi son fatta tante domande ed ora credimi sto benissimo. NN buttarti via, devi smetterla nn xk ti ha lasciata x un’altra, ma semplicemente xk ha smesso di amarti.NN ti dico di smettere di amarlo, ma comincia ad amare te stessa. quando lo avrai fatto, ti accorgerai che nn è + niente x te!
Confusione, tua mamma ha ragione purtroppo, perchè finchè non avrai superato per bene il tutto, non riuscirai a sopportare tutto questo, ma proprio tutto questo, ti darà la forza per reagire, è assurdo lo so, ora che fa male cane, ma in realtà è così, solo vedendo ceh schifo di persona è, riuscirai a superare il dolore che t ha bloccata, a volte, anceh il dolore ci rende ciechi, a volte il non vedere sembra meglio ma in realtà il non vedere è solo volontà dinon voler affrontare la realtà…sbattendoci, facendosi male del diavolo, soffrendo, poi si risale, non faccio retorica lo sai…
Devo reagire ed oltre che soffrire, valutare, per come si sta comportando che razza di persona è…
misera direi, se ricalta, ilpassato con una persona nuova…molto misera..
confusione sei ancora presa, ma cme dici isis basta che tu cominci avedere che cesso di persona è, che è meglio per te che se ne sia andata ora,dandoditi la possibilità di trovare di meglio (è nn è difficile)
X CATHY:la nostra storia finisce ufficialmente una nno e mezzo fa.lui mi lasciò poi dopo poco tornò dicendosi pentito ma io avevo scoperto cose che….vabbè!non mi fidavo,gli chiedevo certezze,risposte che non sono mai arrivate ma nonostante tutto continuavo a credere nel nostro rapporto quindi all’inizio continuavo a vederlo da “amici”…ma vederlo mi faceva male perchè lui era un muro contro cui rimbalzavo ogni volta.non accettava neppure che gli dicessi che stavo male a causa sua!così smisi di vederlo e lui cominciò a ricattarmi dicendo che si sarebbe tolto la vita…io provavo tenerezza per lui e soffrivo all’idea così non smisi di sentirlo.siamo andati avanti così fino a febbraio 2008…quando lui si fidanza.io sparisco quindi,ferita ma lui ricomincia a cercarmi,a dirmi che sta con lei ma pensa sempre a me…ed io per la prima volta abbasso ogni difesa..a questo punto lui mi dce che la ama,che non può più sentirmie di non dimenticare che sono stata la più importante in assoluto per lui e resterò sempre un pezzo del suo cuore…questo il riassunto in breve!razionalmente io ti dico che se lui ritornasse non lo vorrei più nella mia vita…mi ha distrutto una volta e non posso più permetterlo ma quando lo vedo mi sale il sangue al cervello e non ragiono più…specie se lo vedo con lei,specie se lo vedo in posti o situazioni che per “NOI” avevano un significato particolare…ma hai ragione cathy,lui non mi ama più ed io devo smetterla di ricordare solo quelle sue ultime parole…sarai sempre un pezzo del mio cuore!perchè io non sono più niente,nemmeno un ricordo da rispettare per lui…
X ISIS:leggerti mi dà sempre molto sollievo…mi aiuti a crescere anche se so che di strada ne ho ancora molta da fare…a volte mi piego si perchè sento dolore dentro ma come tu mi consigli sempre ci sto provando,,,se riuscissi a non vederlo con tale frequenza forse starei meglio…ma che ci posso fare?hai ragione è davvero misero e mi chiedo ogni giorno cosa ho amato ed amo ancora di lui…oggi però sto già meglio di ieri…ieri stavo sprofondando!vorrei imparare a non farmi condizionare più così da lui…come posso fare?consigliami….
X GUERRIERO:hai ragione guerriero…nei miei momenti migliori ringrazio Dio di averlo allontanato dalla mia vita…vorrei solo che il disprezzo che provo per lui superasse la’more incondizionato che gli ho dato…sai cosa mi ferisce di più?la sua normalità…è come se fossi stata fidanzata solo io,se avessi amato solo io,perchè solo io sto male…se tu vedessi lui,non c’è ombra di pensiero alcuno sul suo viso!
Confusione: ti capisco molto bene e anch’io avrei uno scossone a vederlo e infatti prego semper di non incrociarlo anhce se poi quando mi capita di andar in giro in posti che magari son verso casa sua mi guarddo attorno con 1000 occhi.
La cosa brutta è che lui fa le cose che faceva prima semplicemente mettendo un’altra persona al tuo posto… è uno standard anche quello perchè penso sia esattamente la stessa cosa cosa che fa anche lo stronzo. Loro non son capaci di cambiare, lor cosa fanno? le stesse cose di prima ma con una persona nuova… COME facciano non lo so, perchè comunque sia è talmente patetico a ben vedere. Ogni persona ha una sua unicità, fare le stesse cose di prima con una persona nuova in fin dei conti è un po triste.
E fa anceh incazzare, perchè LORO continuano la loro vita e sono felici, NOI dobbiamo stravolgere la nostra vita e felici purtroppo per ora non siamo. Però chi può dire alla fine chi vince? La vita è mutazione, la vita è cambiamento. Per loro cambiamento non esiste, siamo NOI che cambiamo non loro. Questo non è detto sia una cosa negativa per noi. GUARDIAMO CHI VERAMENTE ABBIAMO PERSO!! la persona che amavamo e amiamo NON C’è PIU! Ci fa male saperlo con un’altra ma ci fa male ancora di piu pensare a come ci han trattato no? E allora lasciamoli andare… Non ci amano, ci hanno fatto tanto male, ci han mancato di rispetto. lasciamoli andare e pensiamo a noi!
Tesoro, vedi quando lo hai davanti e il dolore ti travolge, pensa alla miseria che rappresenta, pensa a che carogna è, pensa al male che ti fa…e ricorda, vederlo, anche se fa male ti accelera il processo da dolore a rabbia…non ti fa arrabbiare tanto vederlo così asuo agio adesso? e allora commutail dolore in rabbia, commutalo, è un altra fase nel cammino di rinascita…lo so bene che abvbandonarsi al dolore, all autocommiserazione è piu semplice, ma tu sei forte e devi cercare in te la forza per reagire a questo dolore, gratuito, gratuito si perchè tu non l avevi chiesto enon ne avevi bisogno!
Ti vedo molto sottomessa,nel senso che sembra ancora che ti senta in colpa….invece comprendi! La colpa è sua! la causa dei tuoi mali è lui! Devi avere stima in te, devi volerti bene, avere considerazione di te stessa e consapevolezza di te, non di lui…lui è il passato e per quanto non vorresti che lui fosse questo, lo è edevi ingoiare questo boccone amaro, e a testa alta, ricostruiti una vita tua, una vita vera, non l idealizzazione di un sogno, che rmai, non c’è più e da come vedi che è adesso lui…neppure valeva la pena viverlo quel sogno…
ti abbraccio forte forte, Isis
Ps Chicca, non tiho dimenticato sai…anche per te penso valga questo lungo e prolisso post…fatevi forza e stimatevi per quello che siete! Persone vere e sincere, non personuncole false e superficiali come chi v ha fatto soffrire…
mi associo all’incoraggiamento di Isis, trattate i vostri ex per come meritano e guardate avanti.
X ISIS:si mi fa una gran rabbia vederlo così falso,così ipocrita,così felice….ti dirò che provo quasi schifo quando lo vedo con lei!hai ragione isis…in qualche modo io mi sento ancora in colpa perchè anche se razionalmente capisco che lui mi ha distrutta,poi irrazionalmente funziona il lavaggio di cervello che lui mi ha fatto in questo anno di separazione…lui mi ha ripetuto quasi ogni giorno che ero io che non volevo dargli nessuna possibilità,ero io che non volevo salvare quel rapporto,che era colpa mia se il nostro rapporto non aveva avuto altre chances…ma io non riuscivo a tornare da lui perchè sapevo che mentre si diceva pentito e diceva di amare solo me,la sera frequentava altre donne…sapevo che aveva continue avventure e mis entivo calpestata nella dignità…eppure ero così stupida che stavo ancora ad ascoltarlo….ecco il perchè dei miei sensi di colpa…ecco perchè ora vivo con il dubbio che se avessi fatto di più,se avessi piegato un pò il mio orgoglio,se avessi tentato…chissà!non lo so…..non lo saprò mai!
Confusione: “perchè ora vivo con il dubbio che se avessi fatto di più,se avessi piegato un pò il mio orgoglio,se avessi tentato…chissà”..prova a pensare a quello che hai scritto. LUI avrebbe dovuto rimanere solo per qualcosa che gli davi TU. E’ giusto? Ti assicuro le cose che t scriviv le penso periodicamente anch’io, ma la parte razionale di te sa bene che non sarebbe stato giusto averlo a fianco solo per quello che gli davi tu. Avrebbe dovuto rimanere per ciò che provava lui…e purtroppo è quello che è mancato. Non sono state mancanze da parte tua credmi, se doveva andare lo avrebbe fatto lo stesso, perchè era già proietatto verso un’altra persona e non potevi fare niente, anche perchè non lo sapevi. Non puoi combattere contro un nemico invisibile, non poetvi quindi NON FARTI COLPE, la merda è lui.
davvero non farti ancora piu male dandoti coklpe perchè se guardi nel tuo cuore non le hai. La storia non dovevi portarla avanti TU, la storia eravate VOI. Non darticolpe che non hai, questo non te lo devi.