Salta i links e vai al contenuto

Ma l’Amore che cosa è? (lasciato dopo 12 anni all’improvviso)

di massi_a
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Agosto 2013. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ma l’Amore che cosa è? (lasciato dopo 12 anni all’improvviso)

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    libby -

    caro Massi, l’amore è quello che provi tu, non certo quello che ha provato lei a quanto pare.. poi io mi insospettisco sempre di una o uno che “ti vuole a tutti i costi”… quasi sempre i “costi” che loro “affrontano” sono solo per il loro esclusivo tornaconto, come per esempio non stare da soli, cosa molto molto diffusa in molte molte coppie (spesso si sta insieme solo per non stare soli). insomma, l’amore esiste ed appartiene a chi è capace di provarlo, come te, come me, come molti altri che scrivono su questo forum. il problema è che non tutti sono capaci di provarlo. spesso è più una pretesa egoistica la loro, cioè soddisfare dei propri bisogni, e ti usano per questo, come ha scritto unasbagliata. ciao, e un abbraccio

  2. 12
    Max (massi) -

    Ciao,
    Già Libby, per non restare soli o per abitudine, guarda caso le ragioni tra tante che mi ha detto lei 6 mesi fa dopo 13 anni.
    Però sai cosa c’è? Io ho la coscienza a posto, io ho amato davvero non per altre ragioni, io ero anche solo spesso per lavoro ma il mio amore c’era, a me va bene così, se troverò una compagna che sente e vuol amare come me bene altrimenti meglio tenerselo per se e vivere alla stregua di una botta e via, che non è da me, ma certo dovrò adeguarmi, che pena però.
    Max

  3. 13
    Max -

    Mi sto domandando come dopo così tanti anni, lei ti lascia, sono passati quasi 8 mesi e neanche si fa sentire più, proprio vero che ti cancellano veramente.
    Vorrei tanto anche io avere quel “gene” che ti permette di rimuovere una persona in maniera definitiva dopo così tanto tempo.
    Il dolore non c’è più, ma il tormento della delusione, quando è che se ne andrà?

  4. 14
    Fabrizio -

    Massi
    E’ una donna di oggi
    Basta questo per spiegare tutto. Non è la prima nè l’ultima che si comporta in questo modo. Non sanno cosa vogliono. Non sanno come comportarsi. Non sanno fare nulla. Non tutte per carità, ma il 70/80%

  5. 15
    manu -

    Io sn stata lasciata da 1 mese e mezzo fopo 12 anni. Non capisco come sia possibile cambiare e non provare piu nulla.

  6. 16
    Paolo -

    Ciao a tutti, mi spiace molto sentire di storie così lunghe finite, per di più nell’indifferenza più totale. Io con i miei “soli” 6 anni sto comunque sotto un treno per buona parte della giornata. Zero contatti miei e suoi.
    Non penso che non provino nulla: sono praticamente certo che provino vergogna e si sentano il colpa per il dolore che ci hanno causato, pertanto soffrono anche loro pur se esternamente, parlo del mio caso, sembra che abbiano iniziato a vivere solo adesso una 2° adolescenza, a 29 anni. Come se impegnarsi davvero a 29 anni fosse un tabu, meglio tornare a fare i 20enni.
    Come posso leggere da me stesso sono ancora piuttosto arrabbiato e scosso, ci tocca spettare, soffrire e ingoiare tanta…tanta…melma…
    Cosa sia l’amore? Sicuramente non più quello dei tempi dei nostri genitori/nonni.
    Allora c’erano altri grilli per la testa, tipo fare famiglia, lavorare molto e costruirsi la casa…Oggi abbiamo tutto, passiamo serate e serate in giro a cercare non si sa bene cosa e chi e nel mentre ci siamo persi quel che conta.
    Forza ragazzi!

  7. 17
    Max -

    Ciao Manu e Paolo,
    Avevo scritto io questa lettera, capisco perfettamente cosa potete provare, per me sono stati mesi di desolazione, rabbia e altri stati d’animo ben poco allegri.
    Ci sono voluti 8 mesi perchè mi passasse un po’, ma passare non è il termine giusto, in vero ci vuole la forza per ricominciare a vivere prima da soli, e poi con un po’ di fortuna, ricominciare un percorso con un altra persona.
    In pratica si deve ricominciare ad amare se stessi, vivere, essere positivi, e le belle cose arriveranno da se 🙂
    Vi lascio la mia email se avete bisogno di parlare, anche io l’avevo fatto all’epoca con tanti amici qui e mi è servito molto.
    max_lighthouse@yahoo.it
    Un abbraccio a tutti e forza, la cosa più importante siete voi!

  8. 18
    franco -

    Max, beato te che dopo soli 8 mesi ti é passata un po’. A me non sono bastati 5 anni

  9. 19
    Diego -

    Ma che pretendavate, di essere gli ultimi della collezione?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili