Salve, scrivo in questo blog perché ho necessità di fare chiarezza nella mia vita e forse mettendo le parole in ordine per scrivere questa lettera ordinerò anche i miei pensieri.
Sono una ragazza di 23 anni da un anno fidanzata con una ragazzo davvero speciale, lo conoscevo da circa 8 anni ma solo di vista, era un amico di comitiva del mio ex ragazzo con il quale sono stata insieme per 6 lunghi, tristi e travagliati anni.
Il mio attuale moroso è il tipico ragazzo timido, taciturno ma quando ho avuto modo di conoscerlo meglio per motivi di lavoro ho scoperto che è davvero un ragazzo speciale, infatti durante l’ultimo periodo di forte crisi con il mio ex mi sono avvicinata tantissimo a lui infatti dopo circa 2 mesi che avevo rotto con il mio ex ho baciato lui, ora sono 13 mesi che siamo insieme. Sia il mio attuale moroso che il mio ex fanno i pizzaioli così mi è sempre mancata la normale vita di tutti i ragazzi della mia età, le uscite serali, la movida.. la comitiva… le “cazzate”. Con lui, con il mio ragazzo, questa cosa è passata in secondo piano: è talmente attento, premuroso, innamorato di me… mi sento il centro della sua vita e lui lo è della mia.
Però da quando è iniziata l’estate ci vediamo un ora al giorno perché io lavoro di giorno (faccio la segretaria un lavoro normale! ) lui lavora in una località estiva tutti tutti i giorni e mi mancano un sacco le attenzioni, poi lui è molto più riflessivo di me e non pensa per il momento al futuro io invece ho voglia di sistemarmi magari di sposarmi ma con il suo stipendio non ce la faremmo sicuramente ad andare avanti e non si impegna nemmeno a trovare di meglio e questo atteggiamento a me da molto fastidio.
Insomma sarà che ci stiamo vedendo poco, sarà che io voglio sistemarmi e per lui se ne parla fra minimo un 5 anni, sarà l’estate che non mi sto vivendo ma è un periodo davvero buio… nonostante il suo amore, nonostante la sua dedizione ho bisogno di qualcosa che lui non mi sta dando ed io non so cos’è… probabilmente è la sicurezza del futuro che non ho, forse ho paura di essere delusa di nuovo o semplicemente non ho la pazienza di aspettare che anche lui maturi… oppure semplicemente 13 mesi fa ho preso un abbaglio?
Chissà comunque io alle H 18: 00 sto già male perché so che stasera non ci vedremo, non potremo uscire insieme e per me sarà un altra serata estiva persa a 23 anni!!!
Ciao a tutti e grazie a chi leggerà questa lettera!
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
bimba87,
di primo acchito verrebbe da scrivere che dovresti essere contenta così, visto che questo ragazzo ti piace e si comporta molto bene con te.
però… temo tu sia inquieta per il diverso modo di vedere il futuro, più che per le sere d’estate perse. cinque anni sono lunghi e non danno alcuna sicurezza.
solo tu puoi sapere se vale la pena attendere e se sei disposta a rischiare…