Salta i links e vai al contenuto

L’Amore conta

di DAGO44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’Amore conta

485 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 49

  1. 71
    DAGO44 -

    Il discorso non fà una grinza,MONI,fai benissimo a fare ciò che stai facendo,sarà dura,ma se si è ben determinato lo scopo si raggiunge,e ho fiducia in tè.Il discorso che hai fatto adesso io te lo scrissi mesi fa…
    Non si puo amare,voler bene agli altri se prima non si ama sè stessi.Fatti sentire però.DAGO44
    Lilli,stai bene? io non tanto mi farò sentire tra un giorno o due..non state in pensiero per mè,e sopratutto lavorate per voi stesse..MI RACCOMANDO.
    Un abbraccio a tutte voi DAGO44

  2. 72
    lilli -

    ciao dago,
    come ti dicevo ho grandi attacchi di ansia. il mio ex rientrerà domani dalla sua vacanza con l’altra. Prima di partire mi ha detto ancora che mi ama. Vorrei rivederlo ma ho paura. paura di sentirmi di nuovo rifiutata. paura di non riuscire a sopportare di vederlo contento senza di me. ho un’ansia addosso che non mi fa respirare. se non lo vedo so che starò tutto il giorno in ansia. ed il giorno dopo ancora e ancora. ho bisogno di un tuo consiglio. grazie. spero tu stia bene. sono un pò preoccupata per te. aida.

  3. 73
    Catia -

    Una volta ankio ero come Anna, leggera, felice senza una ragione. Mi sembra siano passati secoli da allora. Adesso non so più cosa sia la gioia, l’assenza di dolore mi sembra una conquista.
    Doveva succedere, questa è la vita e so che spetta a me trovare la forza per tornare com’ero un tempo.
    L’amore mi ha cambiato la vita, l’ha resa migliore, poi tutto è finito, in un attimo. Avevo aspettato una vita, temendo di non incontrarlo mai, poi è arrivato e l’ho perso. A volte mi dico che non è giusto, che non doveva andare così, eppure non mi pento di nulla, quel che c’è stato è un dono prezioso, vive dentro di me. Io sarò di nuovo leggera, felice e tutto avrà un significato diverso perchè so cosa vuol dire amare.

  4. 74
    mari -

    Dago sei proprio una bella persona sai…..cosa ti spinge a voler aiutare le
    persone? parla un po’ di te

  5. 75
    LILLA -

    dago è veramente pofonda la tua lettera complimenti mi scrivi..

  6. 76
    DAGO44 -

    Ciao MARI,…ti saluto come new entry,Un grosso abbraccio a Lilli…come stai amica mia?Ho poco tempo per scrivere e tu sai il perchè…devo concentrare i miei pensieri,e i miei saluti in un istante,Ho notato che SONIA,e TEO,non mi vengono più a trovare su questo sito..ragazzi fatevi sentire presto,Mari ti ringrazio per cio che hai scritto,mi fa piacere che ci sia anche tu,non ti so dire le motivazioni per cui ho un impulso ad aiutare gli altri,forse perchè in passato tutte queste situazioni sgadevoli e dolorose le ho provate sulla mia pelle,e cerco per quanto mi è possibile di aiutare chi ci sta passando per evitare o almeno provare a farlo tutto il dolore che ne consege.Tutto qua.Un abbraccio a tutti DAGO44

  7. 77
    DAGO44 -

    Ciao LILLA..anche a te va il mio saluto,per cause di forza maggiore sono obbligato a lasciarvi.MOMENTANEAMENTE…Scrivete i vostri stati d’animo,il vostro dolore,DAGO c’è,pronto ad ascoltarvi e se lo permetterete ad aiutarvi.DAGO44

  8. 78
    SONIA83 -

    Ciao DAGO
    ricordi che ti ho detto che il mip ex si è fatto risentire..
    Ecco l’ha fatto ancora.. giovedi mi ha chiesto cosa voelssi x il mio compleanno ( premetto ke compio gli anni fra 1 mese e una settimana) ed io gli ho scritto che non volevo niente che mi bastavano degli auguri sinceri.. lui insisteva che voleva farmelo lo stesso…
    Gli ho chiesto se si vedeva con qualcuna.. mi ha detto che è uscito 2 sere con una di 10 anni più grande di lui ma che si sentiva a disagio perchè non faceva altro che pensare a me e allora gli ha detto basta… ma che faccia di merda!!!! cosa pretende??? che lo giustifichi perchè pensava a me??? ma mi ha preso x una stupida??? gli ho scritto di continuare a divertirsi che in fondo era quello che voleva.. lui mi ha risposto che io resterò sempre speciale..( tutte palle) e spera che lo saluti ancora… io non gli ho più risposto…niente ieri mi ha fatto 2 squilli.. vedendo che non rispondevo mi ha mandato un messaggio cosi come se nulla fosse chiedendomi se sapevo dove suonava un cantante.. ma io dico è scemo?? si è scemo non ci sono altre spiegazioni!! DAGO dimmi te cosa devo pensare perchè io proprio non lo capisco… basta con me ha chiuso definitivamente!! Quello ke mi fa imbestialire è che fa pure la vittima.. poverino si sentiva a disagio perchè non faceva altro che pensare e me.. come se questo bastasse per giustificarsi… non sai che nervoso che ho.. che delusione.. ed io che mi facevo mille sensi di colpa x niente,,,,non ho parole…

  9. 79
    simonetta -

    ciao Dago.

    Sono venuta a trovarti per il piacere di scriverti e perchè ho un debito di gratitudine con te, per una frase immensa che mi hai regalato in uno dei giorni più bui degli ultimi mesi:

    “Vai tranquilla e serena per la tua strada ed emozioni e sorprese non ti mancheranno”

    quella frase, che ho trascritto perchè sia un regalo anche per gli altri, coglieva pienamente il senso della vita che ho dentro, a volte offuscato da alcune tristi disillusioni, a volte momentaneamente trascurato, ma sempre sempre presente come mia vera essenza.

    Lo condivido quello che dici e credimi, è anche molto mio:
    Bisogna essere profondi, veri gioiosi, usando intelligenza, pazienza, amore. Bisogna vivere insomma

    ..e bisogna veramente profondamente dare amore per riceverne. dare sorrisi per riceverne. questa la mia cura. Questo il mio regalo a me stessa e al mondo che mi circonda.

    Da quando il mio ex quasi-marito, di colpo e con la crudeltà che viene dalla paura di sè, è andato via, invece di chiudermi e incattivirmi a mia volta, mi sono sforzata di mettere tutto l’amore e la vita che trovavo dentro di me in circolo. è la sola cosa che funziona quando la tristezza ti sovrasta come una nuvola minacciosa e puoi decidere se abbandonarti ad essa o trasformrla con la fantasia, il coraggio, la gioia che riesci a trovare dentro di te e nelle parole, nelle voci, nei sorrisi degli altri.

    Io sono viva.
    E ho fiducia nella vita.
    Ho il gusto della vita.
    Lo sai, mi è stato perfino rimproverato da lui: hai camminato da sola. non ti importava abbastanza.
    Come spiegare che non è indifferenza, ma un modo ancora più completo di amare.

    dago, Il Giannizzero nero, Il rinnegato coraggioso uscito dal mio fumetto preferito, viaggiatore fatalista, cosa ne pensa?
    fino a che punto impegnarsi per far capire a chi non vuol capire perchè ha paura..
    “In tempi di guerre religio setutte le pazzie sono possibili..”:
    qual’è il limite sano di questa crociata? dice di desiderarmi ma di aver paura.
    di fermarsi alle ns differenze. impegnativa io per lui.
    mi conserva nel suo cuore al sicuro..
    Ma non è in un sarcofago che voglio restare. Io volevo il sole e la pioggia insieme. Volevo gioia da attraversare insieme. Non questo senso di disfatta e ricordo. Questo senso dolciastro di rinuncia, senza neanche averci provato……

    Ciao Dago
    Un bacio a voi tutti!

  10. 80
    mari -

    Simonetta bellissima questa frase
    “mi sono sforzata di mettere tutto l’amore e la vita che trovavo dentro di
    me in circolo.” brava
    non hai tirato fuori la tristezza ma la gioia e la voglia di vivere hai avuto
    fiducia nella vita, in te stessa nella genta malgrado la batosta
    subita…..sei in gamba….sei una bellissima persona….

Pagine: 1 6 7 8 9 10 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili