Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore DAGO44.
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 49 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 49 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cara glo, lo farò senz’altro. mi dispiace tanto. un forte abbraccio a te e alle tue bimbe.
anto62, grazie di cuore…
Anto..ti abbraccio,è sempre un piacere leggerti.Come stai?
Tina.. ti ringrazio per gli elogi,non avevo letto l’altra tua lettera,ma ti prometto lo farò quanto prima anche se ti risponderò sempre qui,sai questa è un pò..casa mia.
Glo..Le bimbe meritano sicuramente una mamma come sei tu,non si puo certo dire del padre.Non voglio essere ripetitivo ma un consiglio se tu lo accetti telo do volentieri.Rileggiti i miei primi post che ti riguardavano..E smettila di sminuirti.Sei in gamba.Lo sappiamo entrambi.DAGO44
SAlve ragazzi, non scrivevo da un pò. Vi ritrovo tutti qui ke bello!
Spero la vostra vita vada meglio, la mia decisamente si. Non è successo niente di particolare ma mi sento + carica dopo queste vacanze.
Un abbraccio a tutti quanti!
ciao è da un pò che non scrivevo anche se continuavo a leggervi sono ancora qui dopo 5 mesi a pingere per l’ennesima volta mio marito mi ha dato prima la caramella e poi il pugnale. questi 5 mesi di alti e bassi non ultimo il 20-08-2008 piangendo davanti alle sue figli che si sentiva solo che gli dispiaceva aver litigato con me che era dispiaciuto di essersi allontanato ma dopo 3 giorni usciva con la frase che la soluzione era la separazione. gli ho scritto una lettera il 25.08-2008 sperava di aprirgli gli occhi di fargli capire chi aveva davanti soprattutto la sua famiglia d’origine la principale causa dei nostri problemi che aveva fato di tutto anche con la menzogna pur di creare i problemi tra di noi e di distruggere la nostra famiglia. Ma non è servito a nulla anche metterlo davanti alla reale probabilità di perdermi gli ho detto rifatti una vita che io sicuramente troverò un uomo che mi aprrezzi e mi meriti di più ma lui è rimasto insensibile anzi poichè gli ho toccato nuovamente i suoi famigliari io sono cattiva ed arrogante e quindi mi è arrivata stavolta da un altro legale una seconda lettera per definire le condizione per la separazione. IO so come gli ho detto a lui che la separazione non deve essere sventolata come la soluzione ai nostri problemi so anche che lui non mi merita ma mi manca tanto. ho sperato tanto dopo ogni sua frase dopo ogni suo gesto che si riuscisse a trovare una sistemazione ma nulla. e ora nuovamente sono qui al punto di partenza a pingere disperata per un marito debole che non riesce a prendere la decisione giusta che non ama la sua famiglia vera me e le nostre tre bimbe e che ci lascia nadare non è vero quello che molti sostengono si separano i genitori ma i figli no se non c’e l’armonia anche i figli soffrono, cosa può dare un padre che vede i suoi figli 1-2-3 volte ogni 15 giorni. Le mie probabilmente ancora meno perchè loro non vogliono andare ocn lui e in questi 5 mesi non sono mai andate a casa sua a dormire e anche ieri mi hanno detto che non ci andranno mai anzi mi hanno detto proprio ieri che la devo smettere di piangere che lui manca oslo a me che loro non sentono molto la sua mancanza anzi che adesso stanno meglio. lo so che questo dovrebbe darmi la forza di andare avanti ma non è così. spero sempre che lui un giorno possa tornare da noi avendo veramente capito che la sua famiglia vera siamo noi, è pretendere troppo? non credo era quello che avevo sempre sognato una vita felice con l’uomo che amo e con dei bambini non volevo altro, non merito tutto questo. scusate lo sfogo ma oggi è prorio giornato NO!!! Speriamo in un domani più sereno. ciao glo
ciao a tutti sono una new entry su’ questo blog,vi scrivo per sapere un po’ i vostri pareri sulla mia storia che adesso vi racconto.Io sono sposata da 6 anni,ho 26 anni,ho due figli e ho un marito.Mio marito,gia’ per lavoro non c’e’ mai per giorni e giorni,ma’ quel poco che c’e’ dedica solo il tempo per i suoi hobby,ne’ una carezza,ne’ un saluto,ne’ un bacio quando entra dalla porta e ne’ domandare io cosa abbia fatto questi giorni.Ho provato a parlare con mio marito di questa cosa e lui sapete cosa mi ha risposto? io sono cosi’ se non ti conviene te ne puoi anche andare e dopo finito la discussione.4 MESI fa’ capita per caso che io incontro il mio ex,di 12 anni fa’,nel mio paese che si trovava per lavoro.12 anni fa’ eravamo ragazzini io 14 e lui 17 e,stesso lui prese la’ decisione di lasciarmi.Per me e’ stato il mio primo amore e quando ci lasciammo,io con la mia famiglia ci trasferimmo in un’altro paese un po’ piu’ lontano e feci perdere le mie tracce.Allora mai piu’ rivisti da allora,quando poi una mattina accompagno mio figlio a scuola e me lo rivedo li’ fuori.Il mio cuore ando’ a mille,perche’ infondo sapevo di averlo sempre amato e voluto bene.Allora lui inizio’ a parlare e mi disse che di me non si era mai dimenticato infatti si ricordo’ il giorno del mio compleanno,il profumo che mi piace,il numero di telefono che io avevo quando abitavo la’ecc..Io rimasi meravigliata di quello che mi stava dicendo perche’ un’uomo che si ricordava tutto questo significa che veramente ci teneva anche lui a me,infatti se io sarei rimasta in quel paese,saremmo sicuramente ritornati insieme.Adesso lui e’ sposato ed io pure,come ho detto prima,con 2 figli.Fra’ me e il mio ex,adesso che ci sentiamo e ci vediamo vi posso giurare che c’e’ vero amore piu’ di 12 anni fa’.Ci troviamo bene a parlare,scherziamo e quando ci vediamo il tempo vola.La cosa brutta che questo e’ un’amore che non puo’ avere un futuro,perche’ lui non lascia la moglie solo per il fatto per non far soffrire la sua famiglia “padre,mamma ecc..” e io non lascio mio marito,che d’altronde non mi pensa proprio quando rientra a casa,solo per i miei figli.Pero’,se per quieto vivere dovessi decidere un giorno di non rivedere piu’ il mio ex,non c’e’ la farei lo richiamerei il giorno dopo e altretanto lui facesse la stessa cosa,perche’ mi ha detto che se un giorno deciderei di non vederlo piu’,lui sa’ dove sono e che faccio e,anche se non si facesse vedere da me,lui venisse sempre per vedere io come sto’ e cosa stia facendo.Io lo amo tanto e anche lui a me.Allora che dite ragazzi questo e’ amore fra’ me e’ il mio ex?Grazie per le vostre opinioni.
Ciao, Rosa. Io la vedo così.
Se i figli sono abbastanza grandi da non subire traumi per una separazione dei genitori, non vedo il motivo perché voi continuate a vivere nella falsità, sapendo di stare male tutti i giorni, soprattutto te con uno che, addirittura, ha detto delle cose che denotano poco rispetto verso il partner ed anche poca sensibilità.
Sai che ti dico, Rosa?
Non penso si tratti di egoismo, ma se uno/a deve stare male per qualcuno che non si ama o che non ti ama, a meno che non ci siano di mezzo bambini, che mandi all’aria tutto e se ne vada a stare bene da un’altra parte.
Non me ne volere, ma io la penso così. Ciao.
Ciao amici, come state?
a parte Dago44 a Anto62, degli altri è molto che non ho notizie. glo, sunset, manganello, hellen come va?
hellen cara, da quanto non ti sento…spero tu stia bene.
scrivi qui. sono sicura che saremo in tanti ad esserne felici. glo, anche tu, scrivi, facci sapere come stai.
un abbraccio immenso ed affettuoso a tutti tutti.
ciao cara tina io ho preso del tempo per riflettere la situazione con mio marito non è ancora decisa dopo un breve incontro con gli avvocati per definire la questione separazione stiamo riflettendo se prima di proseguire nella separazione sia il caso di rivolgerci ad un esperto per aiutarci in un tentativo di riconciliazione in quanto le nostre problematiche sono legate molto alle questioni esterne famigliari che hanno danneggiato molto il nostro rapporto e creato in questo momento tanta rabbia e risentimento da ofuscare anche un qualsiasi barlume di sentimento. non abbiamo ancora preso una decisione definitiva sarà questione di alcuni giorni io spero per me per lui ma soprattutto per le bimbe di riuscire a trovare un punto per la riconciliazione ma basato soprattutto sulla volontà di ambedue di cambiare atteggiamento non saràfacile ma spero per il bene di tutti che ci sia almeno la volontà di tentare. e tu Tina come vai le cose con tuo marito migliorano spero di si. E’ possibile dopo mesi di insulti arrabbiature ecc.. poter riprendere il rapporto? a volte mi sembra impossibile a volte possibile per te come è stato ?. ciao a tutti glo
Ciao glo, è bello rileggerti.
spero proprio che stavolta per te le cose si aggiustino. io penso che tu te lo meriti proprio. a me le cose, in un certo senso vanno bene. sto ricominciando tutto da capo, contando solo su me stessa. grazie all’amore dei miei bambini e all’affetto di alcune persone meravigliose che ho (ri)scoperto nella sofferenza. con mio marito, dopo un periodo in cui le cose sembravano andare meglio, è crollato tutto. comunque la nostra convivenza è molto civile, forse c’è addirittura più rispetto ora di prima!! però io non riesco più ad ingoiare il fatto che anche quando gli ho detto che tra di noi stava finendo l’amore, lui non ha fatto niente, anzi ha ripreso a lavorare con lei. ormai non è più l’uomo che amavo. pensa che ieri ha addirittura dimenticato che dovevo fare una visita medica per conoscere la natura di un problema…lasciamo perdere,va!
per quanto riguarda la domanda che mi fai…dipende tutto dai sentimenti e dalla volontà di ricostruire veramente. se tuo marito è veramente convinto di voler risistemare le cose, come lo vuoi tu, c’è una speranza. ma deve volerlo con tutto il cuore e con tutte le forze.
te lo auguro di cuore cara dolce glo.
CIAO cara tina mi dispiace leggere queste cose speravo proprio che le cose tra di voi di stessero aggiustando io non so con mio marito come andrà a finire dopo vari colloqui con alcuni psicologi (solo io) e dopo aver spiegato un pò le cose anche se dalla mia parte i suoi comportamenti è uscito che lui ha dei traumi kegati alla sua (non) faliglia di origine padre padrone e mamma impotente e lui probabilmente isolato, queste sono alcune ricostruzioni per questo lui mi fa pesare in maniera deteriorante il rapporto che io ho con la mia famigglia (rapporto normale non eccessivo). spero per lui per me ma soprattutto per le bimbe che riesca a trovare la forza di accettare questo ulteriore aiuto e tentativo lui non capisce e non vuole accettare di avere tali problemi per cui scarica tutte le colpe su di me. Spero che la tua visita sia andata bene ti auguro di cuore la serenità che meriti mi piacerebbe poterti incontrare abbiamo tante cose in comune oltre alla sofferenza anche i bimbi ecc.. io sono della provincia di milano. un forte abbraccio glo