Salta i links e vai al contenuto

L’Amore conta

di DAGO44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’Amore conta

485 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 49

  1. 321
    DAGO44 -

    x Glo…lascia il sito buio li dovè,meglio che tu non ti ci addentri,hai altri pensieri altri obiettivi,tu ora hai la luce delle tue bambine,hai una nuova vita davanti,faticosa ma piena di amore quello vero per intenderci quello che solo l’innocenza dei bambini sanno dare,rimani attaccata a loro,vivi con loro,vivi per loro.Non sono speciale Glo,sono soltanto un essere umano,che come te ha passato periodi bui,ma che con la forza di volontà è risalito piano piano,e dove e se posso cerco di alleviare un po le sofferenze che vi opprimono,fino a farvi scoppiare.Non ho nessun titolo altisonante,nessuna laurea,solamente la mia amicizia che do volentieri a chi la chiede.Tutto qui.DAGO44

  2. 322
    tina -

    che ne pensate di sottoscrivere una richiesta (caso mai anche motivata!!!) per far “portare” l’ADSL nel paese in cui abita il nostro amico DAGO???
    approfitto per salutarvi, soprattutto perchè la mia giornata è stata offuscata e di sole, nonostante il caldo afoso, ne ho visto ben poco…e allora che c’è di meglio che fare un salto qui??
    un saluto a tutti e in particolare a Dago44 e Glo.

  3. 323
    glo -

    grazie dago44 come sempre sai trovare le giuste parole a tutto spero un domani di uscire anch’io dal buoi che a volte mi circonda nonostante la luce immensa dele mie bimbe. Mi aspettano gironi molto difficili sto aspettando la risposta dall’avvocato di mio marito sulle mie richieste. oggi venuto mi ha portato alcuni borsoni da riempire con i suoi effetti personali. ho appena terminato per il momento gli sto dando giacconi vari e maglioni per l’inverno al prossimo turno passerò all’abbigliamento estivo. ho il timore per q le mie bimbe quando dovranno passare la notte da lui loro non vogliono assolutamente nonostante i cntinui a ripeterle che è il loro padre che le vuole bene e che è giusto che passino anche qualche giorno con lui. Ma loro sono troppo arrabbiate, non capiscono o meglio capendo che i motivi per cui le ha abbandonate non sono motivi validi per la sua famiglia d’origine perchè e mi ripeto lui non riesce a prendere posizione verso la loro invadenza ed ora non accetta più me che pretendevo e ho preteso il rispetto della mia famiglia sino ad arrivare alla rottura con i soi. Le bimbe hanno vissuto questo e lo ricambiano con il distacco mi dispiace nonostante tutto e non so cosa fare obbligarle o lasciarle libere di decidere ? datemi un parere. Dago sei un essere umano ma credo che tu come altri anto62 tina ecc…siete speciali e Vi ringrazio perchè aspetto sempre ocn ansia leggervi e sentire i Vostri pareri e consigli. ciao GLO

  4. 324
    Ant062 -

    Serata durissima.
    Fortunatamente ha smesso di piovere, non solo da cielo, ma anche dai miei occhi.
    A volte penso di star meglio, ma basta un attimo e lei ritorna prepotentemente nei miei pensieri.

    Tina, fosse così semplice portare l’adsl nei luoghi dove non c’è. Purtroppo non è così..

    Glo, vedrai che le bimbe ci penseranno su e decideranno di vedere il padre…Magari le prime volte preferiranno non dormire da lui, ma poi cambieranno idea (sempre che il padre si comporti da padre. Ma su questo non ho dubbi).
    Grazie del complimento Glo, ma non sono speciale.
    Sono solo un essere umano che come te.
    E sono felice se un mio post rende più leggera la vostra giornata, come i vostri rendono la mia.

  5. 325
    manganello -

    non mi stanchero mai di riportare alla luce,la mia esperienza tutto quello che provate gli stessi sentimenti oltre che con la mia ex moglie li provavo anche con mia figlia,avevo come amante,l eroina.son andato avanti un po,poi mia figlia mi guardava,e io dentro di me dicevo,domani smetto,poi invece mi son infognato,come una allodola,ci son caduto a piedi pari,per questo insisto a dirvi,di tirarvi su,ognuno ha la sua storia,ma guardiamo il futuro,non piu il passato.nuovo motto per tutti..dimmi chi sono,ma non dirmi chi ero..ok viiiivereeeeeee…seeeeenza maliconiaaaaaaaaaaaa……….

  6. 326
    DAGO44 -

    Tina grazie del tuo pensiero,a onor del vero hanno iniziato proprio questa primavera i lavori per L’ADSL,poi ci hanno promesso che saranno finiti prima dell’inverno…ma senza specificarci quale…Comunque Tina tranquilla,ADSL,o GPRS
    sono sempre qui a leggervi e a rispondervi.Dimmi Tina di dove sei?Io vi scrivo da Carpi,in provincia di Modena,esattamente da Fossoli,su Rai uno proprio in questi giorni va in onda uno sceneggiato di don Zeno Saltini,nativo di Fossoli.
    Glo..Dio solo sa quanto stai soffrendo,spero solamente che Dio ti dia la forza giusta per affrontare il quotidiano.Anche se non sara facile,trova sempre la forza nelle tue bambine.E se riesco anche in me mi farebbe davvero piacere.
    Anto62 Non puo piovere per sempre,vedrai anche per te arrivera il giorno delle rivincite,della gioia e del sorriso.Ne sono più che sicuro.Un abbraccio a tutti.DAGO44

  7. 327
    glo -

    ciao stasera serata durissima mio marito è venuto poiche si e lamentato delle mie richiesta di separazione sul poco tempo che gli avevo consecco per le figlie da sabato matina a domenica sera oltre alee feste ecc.. ho voluto che lui stesso non in mia presneza parlasse con loro perchè loro non vogliono assolutamente andare da lui in quella casa che non sentono loro è venuto e dopo 10 minuti se ne è andato deluso ed arrabbiato percheè si trovato difronte due bimbe la piccola era via con me determinate e decise che gli hanno ribadito che loro nela sua casa non ci metteranno mai piede. ho cercato di convincere che è il loro padre e le vuole bene ma per il momento non ho trovato riscontro. Mi dispiace un pò ma nello stesso tempo spero vhe anche questa umiliazione lo aiuti a riflettere che con il suo atteggiamento troppo rivolto ai suoi famigliari d’orgine sta perdendo quello che dovrebbe essere la sua vera ragione di vita la sua famiglia moglie e figlie comprese. che possa aiutarlo ? ci spero ma non ci credo. manganello guardo al futuro spero di riuscire al più presto a dire ecco questa sono io e non quella ero io. Ma è dura tanto difficile. ciao glo

  8. 328
    manganello -

    ciao ragazzi…finalmente domani e venerdi….ciao glo e dura,lo so ma bisogna ferla andare anche se non va…che tristezza sarebbe,il mondo senza queste cose?come faremmo,a sapere cio’che abbiamo o cio che non abbiamo,come faremo ad avere un confronto???dai tiriamo avanti,i carri coi buoi,pian piano e seminiamo,ogni frutto avra la sua stagione,e piu si semina…piu sara il raccolto….energia e produrre!! ciao ciao

  9. 329
    biba -

    Ho preso l’abitudine di sottolineare le frasi di cui mi sembra valga la pena prender nota nei libri. Pensavo di lasciarne una a tutti voi xkè so che è una grande verità:
    “Tutto il tempo che passi a cercare di riprenderti quello che ti hanno portato via è solo altro tempo sprecato. Dopo un po’ provi soltanto a metterci una pezza sopra….. E cmq nn sai mai se la tua sfortuna ti ha salvato da qualcosa di peggio.”
    Vale per tutto, no?
    Buon fine settimana, ciao.

  10. 330
    tina -

    ciao a tutti,
    spero che il “Sole” che ci riscalda in queste giornate riesca a farsi strada anche nei cuori sofferenti di chi legge e che contribuisca con Luce e Calore a tenere sempre viva la speranza e, soprattutto, la voglia di andare avanti…
    e questa è una preghiera che faccio per me, ma anche e soprattutto per Glo e per Ant062.
    per DAGO44 invece prego affinchè non gli venga mai un accidenti (e qui, ad essere sincera, insieme all’affetto c’è anche un pò di…egoismo!!!!)
    ho trovato molto carina l’idea di darci una “collocazione geografica”: io sono di Benevento, la provincia in cui è nato Padre Pio (e questa precisazione soprattutto per scherzare con DAGO44!). e dirò di più: se dovessi mettere un numeretto accanto al mio nome dovrei scrivere…quasi 36!!!
    chi si sbottona adesso?

Pagine: 1 31 32 33 34 35 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili