Salta i links e vai al contenuto

L’Amore conta

di DAGO44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’Amore conta

485 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 49

  1. 271
    tina -

    Ciao Dago,
    scovare questa tua lettera mi ha ripagato del tempo che ho sottratto ai miei doveri per poter spulciare nel sito alla ricerca di una “sorellina” che ho incontrato in un’altra sezione. E, manco a dirlo, ho trovato qui un suo post che, come al solito, mi è piaciuto molto.
    Ora però voglio ringraziarti di cuore perchè con le tue parole (quelle della lettera ma anche quelle delle tue risposte) aiuti tutti noi, destinatari dei messaggi ma anche semplici lettori alla ricerca di un pò di affettuoso calore…E, lasciatelo dire: tu sei un sole!!!
    Grazie a Dio per averti…”inventato”:))))

  2. 272
    Ant062 -

    Ciao Glo,
    certamente troverai un uomo che amerà te e le tue bimbe.
    Ora vai avanti e, come ha detto Dago, inizia a camminare.
    Guarda le tuor figlie, ti daranno forza.
    Te lo dice un padre separato (e con una storia appena finita) che ha un figlio di 8 anni meraviglioso.
    Quando mi vede giù mi guarda e mi dice “papà fai 3 o 4 respiri, sgombra la mente e dimentica A e vedrai che starai meglio”.
    Glo, scrivi..scrivere aiuta a esorcizzare il dolore e parla tanto, con i familiari, gli amici, con chi ti vorrà ascoltare.
    Sfogarti ti farà bene.
    Ua abbraccio affettuoso a te e alle tue bimbe.

    Dago, grazie per la lettera che hai scritto.

  3. 273
    DAGO44 -

    Tina ciao,non scomodiamo DIO,per queste cose,ha pensieri molto piu importanti di me..mi fa piacere che tu abbia letto questa lettera,e spero tu possa trarne i giovamenti che ti servono per affrontare la quotidianità,con i suoi alti e bassi,con le sue bellezze e le sue bruttre,ma comunque sempre vita e come tale vale la pena di essere vissuta.DAGO44

  4. 274
    DAGO44 -

    Anto62 io ringrazio te per aver scritto qui.
    Spero tu possa trovare un po di sollievo e serenità.DAGO44

  5. 275
    CHICCA -

    Ciao a tutti scusate son stata via per qualche giorno.

    Dago44 spero davvero di esser sulla strada giusta, anche se a volte mi prende tanta tristezxza e solitudine e penso di fare passi indietro. E questa cosa un po mi fa paura..
    Vorrei star bene subito, vorei la bacchetta magica, ma non c’è e lo so…quindi spero solo di star finalmente bene un giorno, finalmente bene… mi sembra un miraggio ma son certa che accadrà! Non mi potrà mancare a vita un persona ceh mi ha fatto tanto male!! Ora mi manca per forza visto che ho passato 11 anni su 29 con lui e mi spacco la testa pensando invece a come a lui io non possa mancare. Poi mi dico “beh..lui ha già un’altra e l’aveva in testa da molto prima di trovare il coraggio di lasciarmi…”. ls risposta è li davanti a me, eppure non voglio capacitarmi di esser stata totalmente abbandonata e dimenticata, l’orgoglio non me lo permette. Forse quando sarò speciale per qualcun’altro non penserò piu a come ho fatto a non esserlo piu per lui… forse…

  6. 276
    glo -

    Ciao grazie a tutti delle vostre parole si parlare mi fa bene a volte parlare con gli amici che sono felicemente sposati o accoppiati non è facile non riescono a capire il rancore la sofferenze che ho e che hanno le persone nella mia stessa situazione. Proprio ieri parlando con una persona mi ha confessato che mio marito prima di lasciarre la nostra casa gli aveva confidato che il problema per cui se ne andava non era il sentimento per me anzi ma solo il fatto che lui non riusciva a prendere certe posizione verso i suoi famigliari e quindi dato le mie continue pressione lui non c’e la faveva più e preferiva staccare la spina per un pò. Questo mi ocnferma ancora una volta che mio marito sta distruggendo la sua famiglia moglie e tre bimbi perchè non ha la forza di mettere i paletti tra la nostra famiglia e la sua famiglia d’origine. E assurdo ….. Non so cosa fare tutti mi dicono lascialo stare non fare nulla io però vorrei prendere il telefono dirgli che lo amo e di tornare a casa, ma tutti mi dicono di no se io lo cerco lui fugge. Non so cosa fare. Datemi voi qualche consiglio non è giusto distruggere una famiglia per fattori esterni. Scusate lo sfogo ma oggi sono proprio giù. Ieri la mia bimba di sei anni mi ha detto mammma non ascoltare quello che dicono tutte le persone ascolta il tuo cuore. Ma il mio cuore adesso è malato non so cosa fare. Aiutatemi a capire. Ciao a tutti glo

  7. 277
    Ant062 -

    Ciao Glo, ti capisco…
    la relazione con mia moglie (ex da 7 anni) è terminata anche a causa del fatto che lei “non riusciva a prendere certe posizione verso i suoi famigliari” (come hai ben scritto tu).
    Sua madre era perennemente presente nella nostra vita e il fatto che abitasse 5 piani sotto rendeva la situazione ancor più difficile.
    Lei, piuttosto che ascoltare me, preferiva dar retta alla madre. Praticamente non avevo voce in capitolo. Ho cercato di farglielo capire, ma non è servito a nulla..Lei non aveva la forza di “lasciar fuori” la sua famigli e i litigi tra noi continuavano.
    Io sono l’ultimo che possa dare consigli…
    Forse dovresti essere dura con lui, cercarlo e parlargli.
    Se ha le palle e nutre affetto per te e vostri figli deve essere capace di “lasciar fuori” la sua famiglia di origine.
    E deve capire che la sua famiglia, ora, è un’altra.
    In bocca al lupo, fatti forza e stai vicino ai tuoi figli…Loro ti daranno la forza per andare avanti.

  8. 278
    tina -

    Ciao glo,
    mi dispiace molto per quello che ti sta succedendo. anche io ho tre bambini e problemi con mio marito. non mi ha lasciata, ma a volte mi sembra addirittura peggio: in molte occasioni ho sperato che lo facesse per potermi riprendere la mia vita e ricominciare. poi penso ai bambini, penso ai momenti belli e, chiedendo aiuto a Dio, stringo i denti e cerco di affrontare la giornata seppure buia. spero che prima o poi torni il sole, anche se a volte mi sembra impossibile. da quello che hai scritto ho capito che c’è anche in te, in fondo, la speranza in un futuro migliore accanto a lui. d’altra parte le cose sono sempre estremamente complesse. io so che non ci sono “soluzioni” da cercare nè tantomeno da suggerire. però voglio dirti una cosa molto importante che mi ripetono le persone che mi vogliono bene e anche quelle che pensano al mio bene pur non conoscendomi: riparti da te stessa. non è banale, io lo sto provando sulla mia pelle. tu sei una persona forte (si capisce dal fatto che hai tirato avanti una famiglia e un marito!) ma anche molto sensibile. non lasciare che la tua sensibilità diventi debolezza, ma usala insieme alla tua forza per andare avanti per la TUA strada sperando, se è questo che vuoi, che prima o poi lui inverta la rotta nella tua direzione. deve tornare lui, e devi fare in modo che questo ritorno sia alle tue “condizioni”.e chi lo sa! magari quello che di bello hai letto in lui quando te ne sei innamorata, quando hai deciso di passare la tua vita insieme a lui è ancora da qualche parte, nel suo cuore, nascosto dietro il cumulo di immaturità e di egoismo che oggi hanno preso il sopravvento. e magari, se ti ami abbastanza, riuscirai laddove tanti rinuncerebbero senza nemmeno combattere.
    io sono per cercare di riaggiustare il vaso anche se si è rotto in mille pezzi, piuttosto che pensare di cercarne un altro nuovo: non esistono vasi meravigliosi e indistruttibili. però a una condizione. ricordarsi in ogni momento che prima di essere madri e mogli, noi siamo figlie. Figlie di un Padre che sono sicura non rimarrà sordo alle nostre preghiere.
    So che nei momenti di sconforto tutto può sembrarti banale o inutile. Spero, tuttavia, di averti almeno fatto sentire meno sola.
    ti sono vicina e ti abbraccio forte forte.

  9. 279
    glo -

    grazie ANT062 E TINA con lui sono stata fin troppo dura a suo parere e quindi anche per la mia cattiveria ed arroganza mi ha lasciata. gli ho chiesto in una lettera di tentare per il bene dei nostri figli e anche nostro di metterci in discussione io sto gia facendo questo percorso perche credo che avere una famiglia sia qualche cosa di più di mettere al mondo figli e sposarsi è sentire l’affetto spontaneo e il desiderio di stare insieme e non l’obbligo di un bacio o l’obbligo di andare e venire. spero che Lui accetti questo cammino e anche per te cara tina che ti sento particolarmente vicino avendo anche tu tre bimbi come me ti consiglio di provare . A volte può succedere a tutti di sbandare ma importante è sempre ritornare a casa con la volontà di credere nell’unione e di lottare per le cose più importanti. Io non so ancora se mio marito accetterà tale proposta convido sull’aiuto del mio parroco, certo io per il rispetto che ho nei miei confronti ma soprattutto delle mie bimbe non volgio mollare. sarà dura a volte lo sconforto mi prende alla gola e non riesco a respirare piango e mi dispero per quello che avrei potuto avere e invece non ho. però confidarmi e parlare con Voi mi aiuta prego per tutti e spero che al più presto si possa insieme vedere la luce.

  10. 280
    DAGO44 -

    x Tina
    Si hai ragione,nemmeno io possiedo la bacchetta magica..magari ce l’avessi il primo pensiero sareste voi.Come ti ho scritto in un altro post,non sarà facile,nulla è facile..sarebbe troppo comodo.Ma ce la farai,lentamente piano piano.Mi darai ragione.
    Ti abbraccio DAGO44

Pagine: 1 26 27 28 29 30 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili